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Vecchio 20 maggio 18, 13:30   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolino3 Visualizza messaggio
Rigofly, per chi è ignorante come me, come hai risolto il problema?
È un'operazione molto semplice. Smonti il coperchio del carburatore, quello con quattro viti che copre la membrana nera che funge da regolatore. Sopra questo coperchio c'è un forellino che serve per mettere in comunicazione la membrana con la pressione atmosferica. Sopra questo forellino devi salvarci un tubetto di ottone o rame. Scarti la zona del coperchio attorno al foro per far aderire meglio la saldatura. Saldi a stagno il tubetto di ottone. Dopo la saldatura ripassi all'interno del tubetto una punta da trapano in modo da togliere parte dello stagno che inevitabilmente è andato ad ostruirlo. Pulisci tutto e rimonti questo coperchio sul carburatore. Al tubetto appena saldato ci attacchi un tubo tygon la cui estremità va portata in una zona priva di perturbazioni, tipo l'interno della fusoliera.
Allego un a foto del mio.
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RCGF70 a terra un orologio ma in volo spernacchia-20180520_133003.jpg  
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Vecchio 21 maggio 18, 12:56   #22 (permalink)  Top
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all'interno del coperchio devono essere eliminate tutte le possibili protuberanze che potrebbero danneggiare o limitare la funzionalità' della membrana.

Nota tecnica:
Il coperchio e' fatto di ferro zincato e questa e' la ragione per cui e' possibile effettuare una saldatura a stagno. Si consiglia quindi di non smerigliare la superficie perché' in assenza di zinco lo stagno non farebbe presa.
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Vecchio 21 maggio 18, 13:29   #23 (permalink)  Top
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Buono a sapersi, ad ogni modo credo che con la potenza giusta del saldatore e disossidante tenga bene anche sulla parte scartavetrata. Per i prossimi evito la scartatura
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Vecchio 21 maggio 18, 13:45   #24 (permalink)  Top
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vabbè dai ........ sforzi zero , dovesse anche staccarsi non succede nulla !

cmq. penso che il problema derivi dalla mancanza di spazio fra venturi e naca ....... bene la soluzione attuata . Cmq. ti consiglio di aprire un foro fronte venturi
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Vecchio 21 maggio 18, 14:03   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
vabbè dai ........ sforzi zero , dovesse anche staccarsi non succede nulla !

cmq. penso che il problema derivi dalla mancanza di spazio fra venturi e naca ....... bene la soluzione attuata . Cmq. ti consiglio di aprire un foro fronte venturi
Per il momento non foro visto che il modello sembra rinato, salita in verticale e hovering moooolto meglio rispetto a prima. A me sembra che così possa andare.
Il foro non vorrei che poi mi portasse a turbolenze e quindi a ricominciare daccapo.
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Vecchio 21 maggio 18, 14:53   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Per il momento non foro visto che il modello sembra rinato, salita in verticale e hovering moooolto meglio rispetto a prima. A me sembra che così possa andare.
Il foro non vorrei che poi mi portasse a turbolenze e quindi a ricominciare daccapo.
squadra che vince non si cambia
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Vecchio 24 maggio 18, 12:13   #27 (permalink)  Top
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all'interno del coperchio devono essere eliminate tutte le possibili protuberanze che potrebbero danneggiare o limitare la funzionalità' della membrana.

Nota tecnica:
Il coperchio e' fatto di ferro zincato e questa e' la ragione per cui e' possibile effettuare una saldatura a stagno. Si consiglia quindi di non smerigliare la superficie perché' in assenza di zinco lo stagno non farebbe presa.
La saldatura a stagno o brasatura dolce funziona su una moltitudine di metalli,quindi anche sull'acciaio di cui è composto il tappo del carburatore,io consiglio di scartavetrare ed eliminare lo strato di zinco proprio per una giunzione più tenace.
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Vecchio 24 maggio 18, 13:27   #28 (permalink)  Top
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La saldatura a stagno o brasatura dolce funziona su una moltitudine di metalli,quindi anche sull'acciaio di cui è composto il tappo del carburatore,io consiglio di scartavetrare ed eliminare lo strato di zinco proprio per una giunzione più tenace.
diversa esperienza stesso risultato.... questo e' proprio lo spirito del forum
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