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Vecchio 23 novembre 17, 20:36   #51 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Con un 35 sicuramente
Ok, solo che di 35 ho la possibilità di prendere l ngh che pesa quasi 1.4kg contro il chilo o chilo e cento che pesa un 30 o 32. Quale scegliere?

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Vecchio 03 aprile 18, 15:53   #52 (permalink)  Top
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Ragazzi ho l'abitudine di concludere le discussioni che apro, anche dopo qualche mese, mi sembra doveroso nei confronti di chi mi aiuta.
Questo modello è rimasto per varie vicissitudini semi-montato in laboratorio fino a ieri.
La storia del motore è andata a finire che ho comprato anche un motore da 30cc che era in offerta. L'ho montato e poi l'ho smontato perchè era decisamente troppo leggero: è inutile montare un 30, che sarebbe stato tirato, più mezzo chilo e passa di zavorra. Così ho montato il 55 e mi avanza un 30cc.
Per bilanciamento direi che spostando tutti i pesi in coda ci siamo; ora dovrò fare un po' di rodaggio e di voli per togliere gradualmente i 3 etti di zavorra che ho messo nel muso per ottenere il cg indicato nel manuale (che è troppo avanzato). Se riuscirò a togliere tutti i 3 etti bene, altrimenti sposterò le batterie o altro.
Ieri il collaudo è andato abbastanza bene ma il motore è decisamente sovradimensionato: hoovering al 25% del gas con 22x8 da rodaggio!
Oltre a ciò le vibrazioni mi hanno letteralmente smontato il modello. Le viti delle torrette reggimotore si sono allentate, il carrello si è allentato e non l'ho perso per miracolo e, cigliegina, si è staccato il castello in compensato che ho realizzato per il montaggio del servo del gas. Fortunatamente regolo sempre il minimo meccanico al in modo che il motore non si spenga in caso di rottura del tirante della farfalla e questo ieri mi ha salvato il modello perchè il motore è venuto meno proprio in decollo, il regime di minimo è bastato per virare senza stallare ed atterrare.
Questa settimana dovrò riparare il castello del gas e dovrò mettere frenafiletti blu dappertutto.
Grazie a tutti per il supporto.
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