Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 17, 19:33   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Se il modello è finalizzato solo per imac un buon servo da 20 kg basta ...... Se poi ci vuoi fare anche un loop a coltello meglio abbondare.....
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 17, 21:19   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Ti chiedevo solo perche in altre discussioni ho letto che tendono a mettere un servo con qualche kg di tiro in piu sul timone...
Per il prezzo, mi sembra anche troppo basso (meglio) immagino tu abbia provato questi servi? Info/feedback?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Di questi specifici servi ne ho 10 più altri 6 diversi sempre power hd, ho un cap da 2,06 m. (Puoi leggere il build log qui sul barone)con motore 40 cc con una sberla di direzionale enorme, monta un servo hobbyking da 15 kg e non fa una piega, è da 2 anni che vola ha fatto 106 voli conteggiati più molti altri di cui non ho preso nota e ti assicuro che mio figlio lo maltratta veramente con manovre spinte al limite,questo per dire che anche un servo modesto può soddisfare le nostre esigenze,ad ogni modo ripeto se non ti senti sicuro monta qualcosa di più potente.Spesso qui sul forum ci sono di queste richieste di consigli ma il punto è sempre, quanto si può spendere? se io avessi un portafoglio a fisarmonica sarei sempre orientato al meglio ma con una attenzione imprescindibile,che il valore del meglio sia proporzionato al prodotto,per farti un esempio,prendo la radio jeti ds24 e non la futaba T18mz perché i 1000 euro di differenza sono solo per il marchio,e a me non interessa pagare il marchio,se mi serve un interruttore stabilizzato prendo alewings e non powerbox o jeti o emcotec perché a parità di prestazioni con alewings risparmio ed ho un prodotto di pari qualità,spero di essere stato chiaro,ad ogni modo quoto l'ultimo scritto di Giorgio.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 17, 21:26   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
...... Senza nulla togliere ad alewing.... Un emcotec dual bat ..... Costa 10 euro in più ..... Mica follie......

P.s. Poi penso che alla fine uno si fidelizza su un prodotto perché semplicemente si è sempre trovato bene ....... ......questione di fiducia......

Ultima modifica di GiorgioDDT : 31 luglio 17 alle ore 21:35
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 17, 21:34   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
...... Senza nulla togliere ad alewing.... Un emcotec sul bat ..... Costa 10 euro in più ..... Mica follie......
Alzare il telefono e parlare direttamente con il titolare alewings per fugare dubbi o chiedere consigli e spiegazioni non ha prezzo,ad ogni modo da jonathan che è un negoziante molto onesto sui prezzi, l'interruttore emcotec costa 15 euro in più senza contare che è un 6 A contro i 15A di alewings.
https://www.jonathan.it/accessori/pe...er-supply.html

ESC High Power 15A MGN Electronic magnetic switch with voltage regulator, ALEWINGS
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 17, 21:43   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Hai ragione .... 15 euro di differenza ....... Gli amp di picco sono 25 ..... Più che sufficienti per un 220 ....

Per il resto vale quello che scritto sopra
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 17, 22:13   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Di questi specifici servi ne ho 10 più altri 6 diversi sempre power hd, ho un cap da 2,06 m. (Puoi leggere il build log qui sul barone)con motore 40 cc con una sberla di direzionale enorme, monta un servo hobbyking da 15 kg e non fa una piega, è da 2 anni che vola ha fatto 106 voli conteggiati più molti altri di cui non ho preso nota e ti assicuro che mio figlio lo maltratta veramente con manovre spinte al limite,questo per dire che anche un servo modesto può soddisfare le nostre esigenze,ad ogni modo ripeto se non ti senti sicuro monta qualcosa di più potente.Spesso qui sul forum ci sono di queste richieste di consigli ma il punto è sempre, quanto si può spendere? se io avessi un portafoglio a fisarmonica sarei sempre orientato al meglio ma con una attenzione imprescindibile,che il valore del meglio sia proporzionato al prodotto,per farti un esempio,prendo la radio jeti ds24 e non la futaba T18mz perché i 1000 euro di differenza sono solo per il marchio,e a me non interessa pagare il marchio,se mi serve un interruttore stabilizzato prendo alewings e non powerbox o jeti o emcotec perché a parità di prestazioni con alewings risparmio ed ho un prodotto di pari qualità,spero di essere stato chiaro,ad ogni modo quoto l'ultimo scritto di Giorgio.
Guarda la mia idea è sempre stata quella di pagare il giusto, il prodotto piu adatto allo scopo.
E' ovvio che spendendo cifre folli, si ha qualità ma spesso anche marchio strapagato.
Mi piace spendere il giusto per l'obiettivo e per le possibilità.
Quindi se capisco che per le mie "necessità" un powerHD può fare al mio scopo (sempre senza mai passare sopra alla SICUREZZA), stiamo parlando di modelli da 8kg e non vorrei mai perdere un servo in volo...

Ricordiamo sempre che non sono bruckmann e che magari differenze troppo "sottili" non riuscirei nemmeno ad accorgermene probabilmente.

Dato che è la prima volta che mi avvicino ad un modello di queste dimensioni, sto cercando di racimolare informazioni per capire quali componenti possono fare al caso mio: Rapporto qualità(compresa sicurezza)-prezzo al max

Grazie mille a tutti per i validi consigli.

P.S: per il discorso; tipologie di modelli, geometrie e rapporto con il motore a benzina, dite che non ci siano preferenze ? scelgo quello che più mi aggrada ? anche qui stesso discorso, non vorrei un modello che mi piace da matti da tenere in vetrina ma che poi nel volo non risponde alle mie esigenze (IMAC / 3D).
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 17, 18:24   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Falco 14627
 
Data registr.: 17-07-2013
Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
Messaggi: 675
Se vuoi un modello che vola DAVVERO BENE, come se fosse un F3A.... fidati di Sebart.
Precisione di volo IMPARAGONABILE. Praticamente volano da soli. Pochi eurini in più di altri, ma veramente fanno la differenza. Soprattutto per acro di precisione (che sia Imac, Fai o quello che vuoi).
__________________
Falco___ITA 14627
Falco 14627 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 17, 18:45   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Falco 14627 Visualizza messaggio
Se vuoi un modello che vola DAVVERO BENE, come se fosse un F3A.... fidati di Sebart.
Precisione di volo IMPARAGONABILE. Praticamente volano da soli. Pochi eurini in più di altri, ma veramente fanno la differenza. Soprattutto per acro di precisione (che sia Imac, Fai o quello che vuoi).
Quotato al 100%
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 17, 11:02   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Quotato al 100%
In effetti poi la differenza di prezzo tra un sebart e, per esempio, un Aeroplus non è così tanta... vediamo un pò.

Altri due argomenti:

- kill-switch: ? SI/NO suggerimenti ?

- motore: ho visto a buon prezzo un Eme 60 ma molti parlano bene anche del DLE 55 o della versione RA.

esperienze a riguardo ? scelgo quello che costa meno o ce n'è qualcuno da preferire ?
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 17, 11:19   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
In effetti poi la differenza di prezzo tra un sebart e, per esempio, un Aeroplus non è così tanta... vediamo un pò.

Altri due argomenti:

- kill-switch: ? SI/NO suggerimenti ?

- motore: ho visto a buon prezzo un Eme 60 ma molti parlano bene anche del DLE 55 o della versione RA.

esperienze a riguardo ? scelgo quello che costa meno o ce n'è qualcuno da preferire ?

Sicurezza innanzi tutto quindi KS sempre ! Motore.....DLE sicuramente .
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scelta componenti quadricottero simonevozza Aeromodellismo 3 06 maggio 14 18:59
Classe 50cc scelta servocomandi nimiche Aeromodellismo Volo 3D 107 26 febbraio 14 18:42
Aiuto scelta componenti xitus Circuiti Elettronici 0 16 novembre 06 14:41
Scelta componenti progetto grahac Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 14 novembre 05 21:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002