|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
04 aprile 17, 19:27 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In ogni caso io preferisco avere il controllo remoto del motore con interuttore | |
05 aprile 17, 11:22 | #14 (permalink) Top |
User |
Avete ragione, potrebbe non essere chiaro, mi spiego meglio: Il KS e' collegato ad uno degli interruttori della radio (per precisione quello con il ritorno a molla) ma non ho aggiunto nessun altro interruttore sull'aereo. in pratica il circuito di alimentazione motore e' composto da: Batteria, KS, centralina. Se accendo l'elettronica sull'aereo ma inavvertitamente non ho la radio accesa il motore non e' alimentato. Per contro se accendo l'elettronica di bordo con la radio accesa (pratica normale) anche la centralina motore risulta alimentata.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
05 aprile 17, 11:40 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie ora è chiaro | |
05 aprile 17, 21:07 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2015 Residenza: Roma
Messaggi: 64
|
Riordinando un pò le idee dopo aver letto i vostri suggerimenti mi sono convinto di mettere comunque una centralina e la Alewings mini mac mi sembra adeguata, anche per future applicazioni e un KS RCexl. Sui servi l'ipotesi Savox o JR me la caldeggiate anche voi, quindi non cambierei. Ma una domanda: anche Savox ha una precisione sul ritorno paragonabile ai JR? Perchè è questa la grande qualità dei JR, ma non ho mai sentito commenti in questo senso su Savox. Per alettoni, cabra e motore sarei orientato sugli SA1256TG, che sviluppano 20 kg a 6V e 0,15 sec. e il SB-2250SR per la deriva, che sviluppa 25 kg nelle stesse condizioni. Secondo voi ci siamo per acro e un futuro approccio ad un progressivo 3d? Carlettta come metto il comando aria manuale (domanda stupida lo so...)?
__________________ Maurizio |
06 aprile 17, 01:19 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2014 Residenza: lecco
Messaggi: 148
|
ciao maurizio ti sei ripreso ... bene bel acquisto il DA ,per i servi ti consiglio di prenderli da modellbau che costano meno ,ne ho presi due mi pare a 56 euro cadauno poi ti prendi un'elica anche, tanto che ci sei . Ieri ho fatto il volo di collaudo al mio ... che è uno slick 540 tutto bene tranne che ho lasciato giu il carello cavolo .... vabbè comunque , per l'aria manuale è facile poi capirai quando lo monti ,ti serviranno le squadrette in metallo o carbonio guarda da 8fly che a tante belle cose , anche i ferma prolunghe ecc. ecc. un saluto a presto.... |
06 aprile 17, 14:04 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.728
| Citazione:
Jr sono JR...difficile trovare di meglio; come precisione i Savox sono buoni, pagano un poco di gioco per via della cascata di ingranaggi full metal; Io cmq ne ho parecchi, 1256, 1268, 1270, 2270 e mi trovo molto bene; X il comando dell'aria, c'è poco da dire...astina, uniball e la "esci" dalla naca dove ti è più comodo; | |
07 aprile 17, 01:14 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2015 Residenza: Roma
Messaggi: 64
| Citazione:
Bello lo slick cavolo è Complimenti per il collaudo..
__________________ Maurizio | |
07 aprile 17, 01:22 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2015 Residenza: Roma
Messaggi: 64
| Citazione:
E se optassi per JR quali consigli?
__________________ Maurizio | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
SBACH 342 mt2.70 Pilot | micheleidro | Merc. Aeromodellismo | 2 | 06 settembre 16 23:58 |
Sbach 342 Pilot 30cc | cioffa78 | Merc. Aeromodellismo | 1 | 01 ottobre 14 18:10 |
Sbach 342 2.7 Pilot | diego80 | Merc. Aeromodellismo | 0 | 16 dicembre 13 14:35 |
Sbach 342 30 cc goldwing - pilot rc | davila | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 40 | 31 agosto 11 15:43 |