Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 17, 19:27   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Per come è formulata la domanda la risposta è che dipende da come è settato il filesafe. Il kill switch mantiene l'alimentazione al motore in base al segnale che gli arriva dalla ricevente, se imposti il filesafe in modo che il motore rimanga acceso così succederà. Naturalmente la logica vorrebbe che il motore si spegnesse.
Se il KS è asservito ad un interruttore TX ovviamente la logica di funzionamento la definisci tu con l'impostazione FS..... Ma questo caso mi pare diverso .....

In ogni caso io preferisco avere il controllo remoto del motore con interuttore
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 17, 22:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Ma infatti questo ks è un interruttore comandato da un canale della ricevente

Inviato da smartphone, abbiate pazienza
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 17, 10:57   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ma infatti questo ks è un interruttore comandato da un canale della ricevente

Inviato da smartphone, abbiate pazienza
...ma dice che non lo ha collegato ad un interuttore ......bho .....

vabbè era giusto una curiosità io lo uso come descritto
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 17, 11:22   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Avete ragione, potrebbe non essere chiaro, mi spiego meglio: Il KS e' collegato ad uno degli interruttori della radio (per precisione quello con il ritorno a molla) ma non ho aggiunto nessun altro interruttore sull'aereo.
in pratica il circuito di alimentazione motore e' composto da: Batteria, KS, centralina.

Se accendo l'elettronica sull'aereo ma inavvertitamente non ho la radio accesa il motore non e' alimentato.

Per contro se accendo l'elettronica di bordo con la radio accesa (pratica normale) anche la centralina motore risulta alimentata.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 17, 11:40   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Avete ragione, potrebbe non essere chiaro, mi spiego meglio: Il KS e' collegato ad uno degli interruttori della radio (per precisione quello con il ritorno a molla) ma non ho aggiunto nessun altro interruttore sull'aereo.
in pratica il circuito di alimentazione motore e' composto da: Batteria, KS, centralina.

Se accendo l'elettronica sull'aereo ma inavvertitamente non ho la radio accesa il motore non e' alimentato.

Per contro se accendo l'elettronica di bordo con la radio accesa (pratica normale) anche la centralina motore risulta alimentata.

grazie ora è chiaro
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 17, 21:07   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2015
Residenza: Roma
Messaggi: 64
Riordinando un pò le idee dopo aver letto i vostri suggerimenti mi sono convinto di mettere comunque una centralina e la Alewings mini mac mi sembra adeguata, anche per future applicazioni e un KS RCexl.

Sui servi l'ipotesi Savox o JR me la caldeggiate anche voi, quindi non cambierei. Ma una domanda: anche Savox ha una precisione sul ritorno paragonabile ai JR? Perchè è questa la grande qualità dei JR, ma non ho mai sentito commenti in questo senso su Savox.

Per alettoni, cabra e motore sarei orientato sugli SA1256TG, che sviluppano 20 kg a 6V e 0,15 sec. e il SB-2250SR per la deriva, che sviluppa 25 kg nelle stesse condizioni.
Secondo voi ci siamo per acro e un futuro approccio ad un progressivo 3d?

Carlettta come metto il comando aria manuale (domanda stupida lo so...)?
__________________
Maurizio
Maurizio.MC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 17, 01:19   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2014
Residenza: lecco
Messaggi: 148
ciao maurizio ti sei ripreso ... bene bel acquisto il DA ,per i servi ti consiglio di prenderli da modellbau che costano meno ,ne ho presi due mi pare a 56 euro cadauno poi ti prendi un'elica anche, tanto che ci sei .
Ieri ho fatto il volo di collaudo al mio ... che è uno slick 540 tutto bene tranne che ho lasciato giu il carello cavolo .... vabbè comunque , per l'aria manuale è facile poi capirai quando lo monti ,ti serviranno le squadrette in metallo o carbonio guarda da 8fly che a tante belle cose , anche i ferma prolunghe ecc. ecc. un saluto a presto....
chuk 916 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 17, 14:04   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.728
Citazione:
Originalmente inviato da Maurizio.MC Visualizza messaggio
Riordinando un pò le idee dopo aver letto i vostri suggerimenti mi sono convinto di mettere comunque una centralina e la Alewings mini mac mi sembra adeguata, anche per future applicazioni e un KS RCexl.

Sui servi l'ipotesi Savox o JR me la caldeggiate anche voi, quindi non cambierei. Ma una domanda: anche Savox ha una precisione sul ritorno paragonabile ai JR? Perchè è questa la grande qualità dei JR, ma non ho mai sentito commenti in questo senso su Savox.

Per alettoni, cabra e motore sarei orientato sugli SA1256TG, che sviluppano 20 kg a 6V e 0,15 sec. e il SB-2250SR per la deriva, che sviluppa 25 kg nelle stesse condizioni.
Secondo voi ci siamo per acro e un futuro approccio ad un progressivo 3d?

Carlettta come metto il comando aria manuale (domanda stupida lo so...)?
Ciao,
Jr sono JR...difficile trovare di meglio; come precisione i Savox sono buoni, pagano un poco di gioco per via della cascata di ingranaggi full metal; Io cmq ne ho parecchi, 1256, 1268, 1270, 2270 e mi trovo molto bene;
X il comando dell'aria, c'è poco da dire...astina, uniball e la "esci" dalla naca dove ti è più comodo;
carletttta è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 17, 01:14   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2015
Residenza: Roma
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da chuk 916 Visualizza messaggio
ciao maurizio ti sei ripreso ... bene bel acquisto il DA ,per i servi ti consiglio di prenderli da modellbau che costano meno ,ne ho presi due mi pare a 56 euro cadauno poi ti prendi un'elica anche, tanto che ci sei .
Ieri ho fatto il volo di collaudo al mio ... che è uno slick 540 tutto bene tranne che ho lasciato giu il carello cavolo .... vabbè comunque , per l'aria manuale è facile poi capirai quando lo monti ,ti serviranno le squadrette in metallo o carbonio guarda da 8fly che a tante belle cose , anche i ferma prolunghe ecc. ecc. un saluto a presto....
Grazie chuck.. Il DA è stato la prima cosa che ho comprato.
Bello lo slick cavolo è Complimenti per il collaudo..
__________________
Maurizio
Maurizio.MC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 17, 01:22   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2015
Residenza: Roma
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Ciao,
Jr sono JR...difficile trovare di meglio; come precisione i Savox sono buoni, pagano un poco di gioco per via della cascata di ingranaggi full metal; Io cmq ne ho parecchi, 1256, 1268, 1270, 2270 e mi trovo molto bene;
X il comando dell'aria, c'è poco da dire...astina, uniball e la "esci" dalla naca dove ti è più comodo;
Grazie Carletttta. Ho visto che gli JR vanno a 4,8V, mentre la Mini Mac parte da 5V. Non crea problemi questa cosa?
E se optassi per JR quali consigli?
__________________
Maurizio
Maurizio.MC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SBACH 342 mt2.70 Pilot micheleidro Merc. Aeromodellismo 2 06 settembre 16 23:58
Sbach 342 Pilot 30cc cioffa78 Merc. Aeromodellismo 1 01 ottobre 14 18:10
Sbach 342 2.7 Pilot diego80 Merc. Aeromodellismo 0 16 dicembre 13 14:35
Sbach 342 30 cc goldwing - pilot rc davila Aeromodellismo Volo a Scoppio 40 31 agosto 11 15:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002