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Vecchio 20 gennaio 12, 22:38   #21 (permalink)  Top
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Secondo me nella vista laterale dell'ibrido, il muso dello sbatch è troppo basso, e sia esteticamente sia aereodinamicamente non va





Il muso non mi sembra troppo basso, confrontandolo con quello dello Sbach.
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Vecchio 20 gennaio 12, 22:50   #22 (permalink)  Top
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io inizierei nel elencare seriamente le dotti dei 3 e ricostruendo l elemento che conferisce il beneficio riportarlo nel ibridus .., che dovrà essere oggettivamente piacevole alla vista ..altrimenti il successo commerciale .mmmmm non decollera mai ...
inizio io lo sbach si contra distingue dai tre per le sue paracadutate dritte come un filo , tiri il cabra a manetta un filo di motore e lui scende senza ondeggiare ... questa e la cosa secondo me che lo contra distingue dai altri 2 ...
abbandonerei in pokke parole la storia estetica nel farli ricordare ma crea rei un aereo che riportasse le dotti migliori no l aspetto ...
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Vecchio 20 gennaio 12, 23:02   #23 (permalink)  Top
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io inizierei nel elencare seriamente le dotti dei 3 e ricostruendo l elemento che conferisce il beneficio riportarlo nel ibridus .., che dovrà essere oggettivamente piacevole alla vista ..altrimenti il successo commerciale .mmmmm non decollera mai ...
inizio io lo sbach si contra distingue dai tre per le sue paracadutate dritte come un filo , tiri il cabra a manetta un filo di motore e lui scende senza ondeggiare ... questa e la cosa secondo me che lo contra distingue dai altri 2 ...
abbandonerei in pokke parole la storia estetica nel farli ricordare ma crea rei un aereo che riportasse le dotti migliori no l aspetto ...
Io non ho la competenza per poter tirare fuori profili alari e aerodinamiche per poter prendere il meglio dei tre modelli in oggetto.

Quindi mi limito a tirare fuori bozze estetiche.

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Vecchio 20 gennaio 12, 23:17   #24 (permalink)  Top
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Grazie Pietro per la tua sincerità e disponibilità!!!
il tuo contributo tecnico sarà comunque fondamentale!!!

ed a proposito di quello che dici sulle paracadutate, mi sono sempre chiesto per quale motivo quelle rovesce sono più stabili rispetto a quelle diritte.
L'unica cosa che cambia nelle due situazioni è la posizione della deriva (che in un caso si trova sotto con più efficenza, nell'altra sopra con meno efficenza) e forse il disassamento dei piani di quota rispetto alle ali.

sempre a proposito di questo, nei piccoli modelli, ho notato che le versioni con piani di coda profilati oscillano di più rispetto a quelli non profilati (vedi i sebart versione 1 e 2)... ma forse è solo una mia impressione data dai miei pollici beffardi

per quanto riguarda i tre modelli di riferimento, oltre all'estitica (che in un modello non guasta) ovviamente quello che conta sono i bracci di leva, i profili, le superfici sia laterali che orizzontali.... insomma le caratteristiche tecniche
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Vecchio 20 gennaio 12, 23:32   #25 (permalink)  Top
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Io non ho la competenza per poter tirare fuori profili alari e aerodinamiche per poter prendere il meglio dei tre modelli in oggetto.

Quindi mi limito a tirare fuori bozze estetiche.

preferisci la cappottina del Suk?

Supermodello 3D.... Subachyak?-subachyak3.jpg

oppure dello sbach?

Supermodello 3D.... Subachyak?-subachyak2.jpg
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Vecchio 20 gennaio 12, 23:34   #26 (permalink)  Top
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Grazie Pietro per la tua sincerità e disponibilità!!!
il tuo contributo tecnico sarà comunque fondamentale!!!

ed a proposito di quello che dici sulle paracadutate, mi sono sempre chiesto per quale motivo quelle rovesce sono più stabili rispetto a quelle diritte.
L'unica cosa che cambia nelle due situazioni è la posizione della deriva (che in un caso si trova sotto con più efficenza, nell'altra sopra con meno efficenza) e forse il disassamento dei piani di quota rispetto alle ali.

sempre a proposito di questo, nei piccoli modelli, ho notato che le versioni con piani di coda profilati oscillano di più rispetto a quelli non profilati (vedi i sebart versione 1 e 2)... ma forse è solo una mia impressione data dai miei pollici beffardi

per quanto riguarda i tre modelli di riferimento, oltre all'estitica (che in un modello non guasta) ovviamente quello che conta sono i bracci di leva, i profili, le superfici sia laterali che orizzontali.... insomma le caratteristiche tecniche
Credo che il discorso ondeggiamento in paracadutata è anche dovuto alla velocità di discesa in rapporto al peso e alla superfice ( spero di non dire caxxate e una mia impressione ).

Un modello a parità di superficie ma con peso maggiore tende a oscillare meno.

Di contro si ha una discesa più veloce e con un angolo più chiuso.
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Vecchio 20 gennaio 12, 23:39   #27 (permalink)  Top
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preferisci la cappottina del Suk?

Allegato 220066

oppure dello sbach?

Allegato 220067

La cappottina dello Sbach la si apprezza nella fusoliera, curva del modello.
Andarla a vedere su una fusoliera più geometrica non si accorda.

Quindi cappottina del Sukhoi leggermente più schiacciata in altezza.
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Vecchio 20 gennaio 12, 23:58   #28 (permalink)  Top
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La cappottina dello Sbach la si apprezza nella fusoliera, curva del modello.
Andarla a vedere su una fusoliera più geometrica non si accorda.

Quindi cappottina del Sukhoi leggermente più schiacciata in altezza.
così?

Supermodello 3D.... Subachyak?-subachyak4.jpg
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Vecchio 21 gennaio 12, 00:04   #29 (permalink)  Top
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Decisamente si.




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Vecchio 21 gennaio 12, 00:11   #30 (permalink)  Top
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poi mi spieghi come cappero hai fatto ad ingradire così tanto senza sgranare

riesci a miscelare la vista frontale della naca del Sukhoi con quella dello Sbach in modo esteticamente accettabile? sicuramente si...
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