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Vecchio 17 gennaio 12, 08:21   #11 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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ma anche no !
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Vecchio 17 gennaio 12, 12:12   #12 (permalink)  Top
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Nono il carrello è orrendo!! E anche la deriva modificherei insomma meno ricorda un 55 meglio é
non posso che quotare il buon senso e il gusto
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Vecchio 17 gennaio 12, 12:55   #13 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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non posso che quotare il buon senso e il gusto

quoto eno che quota !
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Vecchio 17 gennaio 12, 20:38   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di MadMax75
 
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che dire... sono totalmente d'accordo a metà con i "quotatori"
in fondo se quella deriva e brutta come un dispiacere sullo yak, in questo contesto non stona così tanto... inoltre credo che sia molto più funzionale delle derive del Su e dello Sbach, ma è solo un'impressione...
per il resto? cosa ne pensate di Frankestein? la cappottina più migliore assai tra le due? altri suggerimenti?
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Vecchio 18 gennaio 12, 22:23   #15 (permalink)  Top
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Eccolo.






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Vecchio 18 gennaio 12, 22:48   #16 (permalink)  Top
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Ammazza che figata!!!!
Sei veramente un photo-MAGO-shop
Così si capisce molto meglio!!!

Forse questa discussione riesce ad avere dei risvolti più concreti...
Domani farò avere qualche dettagliuzzo in più
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Vecchio 19 gennaio 12, 22:02   #17 (permalink)  Top
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Piccolo aggiornamento:

mi sono messo in contatto con un amico modellista della provincia di Roma che ha una ditta specializzata nel taglio laser del legno.
Lui si chiama Paolo e la ditta in questione e la EasyCNC www.easycnc.it
Paolo ha mostarato interesse per PRODURRE l'eventuale modello risultante da questa discussione, a patto ovviamente che ci sia una buona partecipazione degli utenti del forum.
l'obiettivo è quello di fare un modello che piaccia a tutti con il contributo di tutti.
Quello che serve a paolo è un disegno anche approssimativo delle tre viste dell'aereo, le corde, i bracci ed i profili da utilizzare.
L'idea è quella di mantenerci su un modello di 2,2mt di apertura alare.
Paolo in seguito sviluppera il progetto al CAD con tutti i relativi componenti.

Sulla base di queste indicazioni varrà costruito un PROTOTIPO per le varie prove!!!!

Servirebbe quindi il collaudo da parte di pollici d'oro, io avevo pensato a quelli di Enopietro e Baltimora perchè spesso volano e si confrontano insieme, ed anche perchè volano già con i tre modelli da cui si parte per disegnare il Subachyak, e quindi ne conoscono pregi e difetti. Ovviamente stà a loro decidere.

Una volta sviluppato il disegno finale sarebbe possibile produrre tre kit:

-short kit (tutte le parti tagliate al laser senza listelli completamente da assemblare)
-kit completo (completo di tutto, legni legnetti ecc.ecc. completamente da incollare ed assemblare)
- modello pronto al volo

i costi dipenderanno ovviamente dai materiali da noi scelti, dagli accessori, ecc.ecc. ma vi assicuro che saranno in linea con i modelli della stessa categoria e classe. (per i kit da assemblare ed incollare ovviamente i costi saranno molto ridotti e competitivi).

a me sembra una grande occasione da non perdere, ma per realizzarla serve la collaborazione di molti. Sarebbe il primo modello del genere a nascere in questo modo, ed unico perchè ovviamente ancora non esiste!
Abbiamo tutti la possibilità di vederlo un giorno presso i campi di volo e di poter dire di aver contribuito, fosse solo anche per una vitarella, ad inventarlo.
Inoltre è un'occasione unica di crescita comune. Prima di imparare a fare certe manovre bisogna comprendere l'aereo e sapere come settarlo di conseguenza... un 'esperienza che a molti di noi (me in primis) manca.

Infine posso dire... non il solito mucchietto di tanto legno scadente e poca colla, ma un prodotto totalmente italiano pensato in italia ed assemblato da un italiano secondo le nostre esigenze.
Spero che questa iniziativa possa avere successo!!!!
Attendo ansiono
Max
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Vecchio 19 gennaio 12, 22:38   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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L' idea non mi pare al quanto male.

Intanto cominciamo a buttare una bozza seria.




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Vecchio 20 gennaio 12, 21:13   #19 (permalink)  Top
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mi sono messo in contatto con un amico modellista della provincia di Roma che ha una ditta specializzata nel taglio laser del legno.
Lui si chiama Paolo e la ditta in questione e la EasyCNC www.easycnc.it
Paolo ha mostarato interesse per PRODURRE l'eventuale modello risultante da questa discussione, a patto ovviamente che ci sia una buona partecipazione degli utenti del forum.
l'obiettivo è quello di fare un modello che piaccia a tutti con il contributo di tutti.
Quello che serve a paolo è un disegno anche approssimativo delle tre viste dell'aereo, le corde, i bracci ed i profili da utilizzare.
L'idea è quella di mantenerci su un modello di 2,2mt di apertura alare.
Paolo in seguito sviluppera il progetto al CAD con tutti i relativi componenti.

Sulla base di queste indicazioni varrà costruito un PROTOTIPO per le varie prove!!!!

Servirebbe quindi il collaudo da parte di pollici d'oro, io avevo pensato a quelli di Enopietro e Baltimora perchè spesso volano e si confrontano insieme, ed anche perchè volano già con i tre modelli da cui si parte per disegnare il Subachyak, e quindi ne conoscono pregi e difetti. Ovviamente stà a loro decidere.

Una volta sviluppato il disegno finale sarebbe possibile produrre tre kit:

-short kit (tutte le parti tagliate al laser senza listelli completamente da assemblare)
-kit completo (completo di tutto, legni legnetti ecc.ecc. completamente da incollare ed assemblare)
- modello pronto al volo

i costi dipenderanno ovviamente dai materiali da noi scelti, dagli accessori, ecc.ecc. ma vi assicuro che saranno in linea con i modelli della stessa categoria e classe. (per i kit da assemblare ed incollare ovviamente i costi saranno molto ridotti e competitivi).

a me sembra una grande occasione da non perdere, ma per realizzarla serve la collaborazione di molti. Sarebbe il primo modello del genere a nascere in questo modo, ed unico perchè ovviamente ancora non esiste!
Abbiamo tutti la possibilità di vederlo un giorno presso i campi di volo e di poter dire di aver contribuito, fosse solo anche per una vitarella, ad inventarlo.
Inoltre è un'occasione unica di crescita comune. Prima di imparare a fare certe manovre bisogna comprendere l'aereo e sapere come settarlo di conseguenza... un 'esperienza che a molti di noi (me in primis) manca.

Infine posso dire... non il solito mucchietto di tanto legno scadente e poca colla, ma un prodotto totalmente italiano pensato in italia ed assemblato da un italiano secondo le nostre esigenze.
Spero che questa iniziativa possa avere successo!!!!
Attendo ansiono
Max
ciao ti rispondo direttamente qua .. ormai il mio cuore è rapito dai fratelli maggiori..2.6m ..., cmq l ideaa e molto buona ed e giusto come modelista partecipare ..., durante l anno sono molto impegnato quindi se baltimora .., ivan , si prende l impegno .., perche d impegno si parla ..per svilupparlo , curare tutti i suoi aspetti ecc , provarlo e riprovare tutti i comportamenti nelle varie situazioni, farlo provare a vari validi piloti sia di f3a (maniacali) che a cialtroni come noi del 3d ... porta via del tempo che non sempre ho a disposizione per tale progetto e per l hobby ...posso aiutare ma senza assicurare la giusta costanza e impegno .. meglio esser sinceri su un progetto cosi serio e valido ..ps giuro che non centra la vaga somiglianza con la suposta 55
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Vecchio 20 gennaio 12, 21:29   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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L' idea non mi pare al quanto male.

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Secondo me nella vista laterale dell'ibrido, il muso dello sbatch è troppo basso, e sia esteticamente sia aereodinamicamente non va
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