Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 10, 13:33   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
lo so che è perfetto il sistema della vite passante, ciò non toglie che non mi fido di incollarla direttamente nella balsa, quindi o farò un foro da 10 per inserire un tondino di legno duro, o uso una vite di diametro eccessivo, una vite da 3 attraverso un alettone secondo me si rompe anche sbattendo per metterlo in auto se pur incollato, vabe, sarà una mia fisima, ma non mi fiderò a fare altrimenti... intanto non ho potuto fare nulla per altri impegni, solo finito di fissare il motore e iniziato a capire come aprire il meno possibile la naca motore
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 11:12   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
moooolto a rilento sto proseguendo con l'assemblaggio, finalmente mi sono deciso sulla marmitta da montare e sul modo più indolore per inserirla nella naca

alla fine il dle30 è quasi meno invasivo di un 120 2t a scarico laterale

josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 15:05   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
collaudato ieri...

peso provvisorio 5.2 kg

dico provvisorio perchè ho a bordo delle batterie da 1700 ni mh per l'accensione, un regolatore di tensione per la ricevente da 90 grammi (8A turnigy) e una 2 celle ad 2100, ad occhio e croce posso togliere abbondanti 100 grammi dalle batterie, e anche mettere un carrello in carbonio aiuterebbe

poi la naca pilota ha una marea di legname di troppo, da sola pesa poco meno di 300 grammi, è in attesa di una seria cura dimagrante


il motore mi ha preso quasi tutto il pomeriggio per il rodaggio data la scarsità di luce e il pomeriggio finito ho fatto solo un volo tranquillo e le impressioni sono state notevolissime:
il motore mi è sembrato azzeccatissimo, se lo tira in verticale a metà gas (non chiedetemi di hovering e simili che non ho provato nulla ancora)
l'aereo va davvero dritto è molto plastico, possiedo anche l'adrenaline 120, e il 2m l'ho trovato molto più affine ai miei pollici

ho perso un bel po di tempo con il ferro per mettere veramente a 0 tutte le parti mobili che erano abbastanza storte, e la cosa è si è rivelata utile, tranne un po di trim a cabrare (modello picchiato) tutto a 0

il modello era picchiato per una lunga discussione sul campo su dove dovesse cadere il centro di gravità
a casa l'avevo centrato, poi sul campo sono stato convinto a mettere un po di peso sul muso (risultato inutile)

per centrarlo cmq ho dovuto spostare tutti i servi che sarebbero alloggiati comodamente in coda in fusoliera, il servo del direzionale attaccato alla baionetta, centralina batterie ricevente tutto avanti alla baionetta


[url="http://www.olaolaonline.net/page.php?image=20100201194706_01022010197.jpg"]


Ultima modifica di josseff : 15 marzo 10 alle ore 15:10
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 18:26   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
bene,, bravo!
Anche il mio è in attesa di (ri)collaudo, dopo che gli è stato installato appunto il DL30 (mai ancora acceso).
Anche io ho spostato i servi in fuso, con un lavoro fighetto ma piuttosto complicato ovvero: direzionale con pull-pull, con al timone squadretta raddoppiata e uniball, cabra con meccanismo kato con pull-pull verso servo (all'interno della fuso) e doppia asta in carbonio lato quota (esterno fuso).
Il carrello è in carbonio in sandwich, la baionetta è quella di serie (sempre carbonio). Devo ancora pesare il tutto, spero che sia sotto i 5,5kg.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 18:40   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
beh... se sono rimasto io sotto i 5.5 con due servi sul profondità penso che sia raggiungibile

che marmitta hai usato?

il carrello dove l'hai preso?

io posterò qualche foto appena potrò farla all'allestimento in fusoliera, alla fine per i rinvii ho usato pull pull ovunque tutto su uniball sui piani (sui servi non avevo squadrette adatte)
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 18:30   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
che marmitta hai usato?
Quella originale
Citazione:
il carrello dove l'hai preso?
L'ho fatto io (sugli 80g di peso contro i 270g della putrella originale)
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 23:49   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Peppino.. mi raccomando: ogiva e copriruote per sabato ;) ciaoooooo
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 00:03   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
carissimo nino... non so nemmeno se riesco a mettere gli adesivi per sabato

l'ogiva ce l'avrei, in carbonio per di più, ma non sono gran che sicuro di volerla utilizzare, il piatto dell'ogiva è particolarmente piccolo su quel modello, e se ne va via metà con quell'elicona
josseff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CG Adrenaline. flyale76 Aeromodellismo 4 28 giugno 09 13:34
adrenaline 90 dodo18 Aeromodellismo Volo 3D 10 22 febbraio 09 07:39
adrenaline gerry Aeromodellismo Volo 3D 3 22 marzo 07 11:10
adrenaline G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 09 gennaio 07 17:54
Adrenaline 2M orly Aeromodellismo Volo 3D 82 03 agosto 06 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002