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Vecchio 08 febbraio 18, 14:03   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di lino.
 
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info Kontronic 600/17

Ciao ragazzi
ho bisogno urgentemente di un vostro aiuto.
ho un motore Kontronic fun 600/17 montato su di una Vemotec da 90 6 pale con una batteria 6 celle e con il suo condotto sdoppiato di mia costruzione, ho fatto il test al banco e tira soltanto 2200 grammi con un assorbimento buono di 65 A.
vorrei a questo punto visto il basso assorbimento del motore sostituire la girante alla ventola con quella da 11 pale sperando che mi arrivi almeno a 2800 grammi di tiro ma non so l'assorbimento massimo del motore purtroppo le istruzioni dello stesso non ne parlano, voi potreste aiutarmi?
vi ringrazio anticipatamente
Lino
lino. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 18, 14:26   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Temo che non sia salutare spingersi oltre con quel motore, già così é un po troppo.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 18, 11:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di DoTuttoPasso
 
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Ciao lino.,

Per caso il tuo motore è un kira 600/17?

http://www.kontronik.com/produkte-rc...ra-600-17.html




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Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 18, 20:33   #4 (permalink)  Top
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ciao
no è un fun
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Vecchio 12 febbraio 18, 00:16   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Credo che 70 A sia il limite per quel motore, dovrebbe già spingere di piu', non sarà il tuo condotto che non funziona ?



Umberto
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SONO DEI POLLI !
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milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 18, 14:47   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di lino.
 
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Buongiorno a tutti
innanzitutto grazie mille per le vostre risposte...
Ciao Milan
penso che il condotto sia fatto abbastanza bene, forse la batteria non era al massimo , con il condotto il motore tira 200 grammi di più. Purtroppo se mi dite che non sopporta più di 70 Ampere sono costretto a sostituirlo.
Lo devo montare sull'aermacchi M346 da 140 cm di apertura alare peso circa 3900 grammi che motore mi consigliate con la ventola vemotec da 90? potrei anche sostituire la girante con quella da 11 pale che ne dite?
Attendo un vostro consiglio
Lino
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Vecchio 12 febbraio 18, 14:48   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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Credo che 70 A sia il limite per quel motore, dovrebbe già spingere di piu', non sarà il tuo condotto che non funziona ?



Umberto
Si,Umberto ha ragione, 70 è il limite per il motore ma nelle ventole il raffreddamento è buono per forza, quindi hai un po di margine, magari fino a 90, ma occhio alla temperatura, ti allego una simulazione.

Ultima modifica di pikemax : 24 settembre 22 alle ore 23:07
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 18, 16:10   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di lino.
 
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Ciao Umberto
Mi incoraggia quello che mi dici, secondo te posso arrivare a 90 Ampere stando però attenti alla temperatura, devo fare questo ulteriore test misurando la temperatura del motore, forse potrebbe andare bene anche perchè le istruzioni del motore dicono che questo può resistere ad una temperatura di 150 gradi ma si consiglia di non superare i 100 gradi, devo quindi sperare che non vada oltre questi limiti con la girante a 11 pale.
grande Umberto grazie ti farò sapere.
ciao e buon pomeriggio
Lino
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Vecchio 13 febbraio 18, 12:53   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Originalmente inviato da lino. Visualizza messaggio
Ciao Umberto
Mi incoraggia quello che mi dici, secondo te posso arrivare a 90 Ampere stando però attenti alla temperatura, devo fare questo ulteriore test misurando la temperatura del motore, forse potrebbe andare bene anche perchè le istruzioni del motore dicono che questo può resistere ad una temperatura di 150 gradi ma si consiglia di non superare i 100 gradi, devo quindi sperare che non vada oltre questi limiti con la girante a 11 pale.
grande Umberto grazie ti farò sapere.
ciao e buon pomeriggio
Lino

Ciao, ti sei confuso con Max, ma fa niente.
Occhio a quello che dicono le istruzioni, perchè spesso riportano le temperature che gli avvolgimenti possono sopportare, per sottolineare che sono utilizzati fili a doppio isolamento, e qui ci sta una T di 150°, ma i magneti temo che a 80° siano già prossimi a perdere parte del flusso e misurare la temperatura esterna non dice a che temperatura sono i magneti (che sono nel centro del motore) ma gli avvolgimenti che sono piu' esterni.

Il consiglio è di abbonarti a eCalc.ch e fare delle simulazioni, costa poco e non si rischia.



Umberto
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milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 18, 11:25   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di lino.
 
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Residenza: roma
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Ciao Umberto
mi dici qualcosa di più di eCalc.ch?
sarebbe meglio sentirci al tel. se non ti dispiace ti invio il mio se vuoi mi chiami si fa prima.
3382255960
ciao
lino. non è collegato   Rispondi citando
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