08 febbraio 18, 14:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2010 Residenza: roma
Messaggi: 74
| info Kontronic 600/17
Ciao ragazzi ho bisogno urgentemente di un vostro aiuto. ho un motore Kontronic fun 600/17 montato su di una Vemotec da 90 6 pale con una batteria 6 celle e con il suo condotto sdoppiato di mia costruzione, ho fatto il test al banco e tira soltanto 2200 grammi con un assorbimento buono di 65 A. vorrei a questo punto visto il basso assorbimento del motore sostituire la girante alla ventola con quella da 11 pale sperando che mi arrivi almeno a 2800 grammi di tiro ma non so l'assorbimento massimo del motore purtroppo le istruzioni dello stesso non ne parlano, voi potreste aiutarmi? vi ringrazio anticipatamente Lino |
11 febbraio 18, 11:25 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao lino., Per caso il tuo motore è un kira 600/17? http://www.kontronik.com/produkte-rc...ra-600-17.html Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________ Marco Consumi_Firenze |
12 febbraio 18, 14:47 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2010 Residenza: roma
Messaggi: 74
|
Buongiorno a tutti innanzitutto grazie mille per le vostre risposte... Ciao Milan penso che il condotto sia fatto abbastanza bene, forse la batteria non era al massimo , con il condotto il motore tira 200 grammi di più. Purtroppo se mi dite che non sopporta più di 70 Ampere sono costretto a sostituirlo. Lo devo montare sull'aermacchi M346 da 140 cm di apertura alare peso circa 3900 grammi che motore mi consigliate con la ventola vemotec da 90? potrei anche sostituire la girante con quella da 11 pale che ne dite? Attendo un vostro consiglio Lino |
12 febbraio 18, 14:48 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
| Si,Umberto ha ragione, 70 è il limite per il motore ma nelle ventole il raffreddamento è buono per forza, quindi hai un po di margine, magari fino a 90, ma occhio alla temperatura, ti allego una simulazione.
Ultima modifica di pikemax : 24 settembre 22 alle ore 23:07 |
12 febbraio 18, 16:10 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2010 Residenza: roma
Messaggi: 74
|
Ciao Umberto Mi incoraggia quello che mi dici, secondo te posso arrivare a 90 Ampere stando però attenti alla temperatura, devo fare questo ulteriore test misurando la temperatura del motore, forse potrebbe andare bene anche perchè le istruzioni del motore dicono che questo può resistere ad una temperatura di 150 gradi ma si consiglia di non superare i 100 gradi, devo quindi sperare che non vada oltre questi limiti con la girante a 11 pale. grande Umberto grazie ti farò sapere. ciao e buon pomeriggio Lino |
13 febbraio 18, 12:53 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Ciao, ti sei confuso con Max, ma fa niente. Occhio a quello che dicono le istruzioni, perchè spesso riportano le temperature che gli avvolgimenti possono sopportare, per sottolineare che sono utilizzati fili a doppio isolamento, e qui ci sta una T di 150°, ma i magneti temo che a 80° siano già prossimi a perdere parte del flusso e misurare la temperatura esterna non dice a che temperatura sono i magneti (che sono nel centro del motore) ma gli avvolgimenti che sono piu' esterni. Il consiglio è di abbonarti a eCalc.ch e fare delle simulazioni, costa poco e non si rischia. Umberto
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