info Kontronic 600/17 Ciao ragazzi ho bisogno urgentemente di un vostro aiuto. ho un motore Kontronic fun 600/17 montato su di una Vemotec da 90 6 pale con una batteria 6 celle e con il suo condotto sdoppiato di mia costruzione, ho fatto il test al banco e tira soltanto 2200 grammi con un assorbimento buono di 65 A. vorrei a questo punto visto il basso assorbimento del motore sostituire la girante alla ventola con quella da 11 pale sperando che mi arrivi almeno a 2800 grammi di tiro ma non so l'assorbimento massimo del motore purtroppo le istruzioni dello stesso non ne parlano, voi potreste aiutarmi? vi ringrazio anticipatamente Lino |
Temo che non sia salutare spingersi oltre con quel motore, già così é un po troppo.:wink: |
Ciao lino., Per caso il tuo motore è un kira 600/17? http://www.kontronik.com/produkte-rc...ra-600-17.html Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
ciao no è un fun |
Credo che 70 A sia il limite per quel motore, dovrebbe già spingere di piu', non sarà il tuo condotto che non funziona ? Umberto |
Buongiorno a tutti innanzitutto grazie mille per le vostre risposte... Ciao Milan penso che il condotto sia fatto abbastanza bene, forse la batteria non era al massimo , con il condotto il motore tira 200 grammi di più. Purtroppo se mi dite che non sopporta più di 70 Ampere sono costretto a sostituirlo. Lo devo montare sull'aermacchi M346 da 140 cm di apertura alare peso circa 3900 grammi che motore mi consigliate con la ventola vemotec da 90? potrei anche sostituire la girante con quella da 11 pale che ne dite? Attendo un vostro consiglio Lino |
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Ciao Umberto Mi incoraggia quello che mi dici, secondo te posso arrivare a 90 Ampere stando però attenti alla temperatura, devo fare questo ulteriore test misurando la temperatura del motore, forse potrebbe andare bene anche perchè le istruzioni del motore dicono che questo può resistere ad una temperatura di 150 gradi ma si consiglia di non superare i 100 gradi, devo quindi sperare che non vada oltre questi limiti con la girante a 11 pale. grande Umberto grazie ti farò sapere. ciao e buon pomeriggio Lino |
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Ciao, ti sei confuso con Max, ma fa niente. Occhio a quello che dicono le istruzioni, perchè spesso riportano le temperature che gli avvolgimenti possono sopportare, per sottolineare che sono utilizzati fili a doppio isolamento, e qui ci sta una T di 150°, ma i magneti temo che a 80° siano già prossimi a perdere parte del flusso e misurare la temperatura esterna non dice a che temperatura sono i magneti (che sono nel centro del motore) ma gli avvolgimenti che sono piu' esterni. Il consiglio è di abbonarti a eCalc.ch e fare delle simulazioni, costa poco e non si rischia. Umberto |
Ciao Umberto mi dici qualcosa di più di eCalc.ch? sarebbe meglio sentirci al tel. se non ti dispiace ti invio il mio se vuoi mi chiami si fa prima. 3382255960 ciao |
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