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Vecchio 06 maggio 17, 18:58   #11 (permalink)  Top
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Riflettendo un attimo dovro' comunque tenere conto di ESC e motore in termini di corrente massima accettabile. Quello di HK non penso vada oltre 110A e ESC HV ho visto 150A. Quindi sembra il motore il "collo di bottiglia". Detta cosi 125A sono pure troppi.

Studio.
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Vecchio 08 maggio 17, 21:06   #12 (permalink)  Top
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Aggiornamento dal fronte.

Andrò a sostituire a giorni direttamente nella sede centrale l'ESC preso erroneamente e lo sostituisco con uno HV 150A che ho visto è anche questo in "offerta"...135€.

Il motore è arrivato, e confermo che il picco max di corrente segna 110A.

Ricapitolando quindi con la Vasy 90mm avrò:

- ESC 150A Full Power Pro
- S3 1500Kv 3000W di HK
- due batterie in serie 5000mha 4s cosi da avere un 8s.

E' vero che la scarica C è bassa (25C -35C) ma anche a 25C darebbe una corrente di 125A che se ho capito bene brucerebbe il motore. Farò comunque delle misure sul banco per capire e scongiurare la dipartita del motore elettrico

Devo ultimare il montaggio di un alettone e fissare il carrello fisso in dotazione. Per quello elettrico aspetto di fare il primo volo e vedere come si comporta. O meglio, come mi comporto io

Ciao a tutti a presto per aggiornamenti.

Raff
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Vecchio 08 maggio 17, 21:29   #13 (permalink)  Top
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Il motore non rischia nulla se non superi i 110 A della sua targa.
La corrente che assorbe il motore è dovuta solo al carico a lui applicato (in questo caso la ventola).
Fai bene a fare delle prove di assorbimento al banco. In questo modo, vedi quanta corrente assorbe il motore e la spinta che ottieni.

Naraj.
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Vecchio 11 maggio 17, 22:06   #14 (permalink)  Top
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Ciao Naraj.

Ok chiaro. Proseguo con montaggio in questi week end e posto i dati delle prove al banco.

Grazie!

Raffaele
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Vecchio 15 maggio 17, 21:03   #15 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.

Eccomi qui a raccontare che cosa è accaduto negli ultimi giorni. Sono andato da Jhonatan nella sede centrale e mi hanno sostituito il regolatore. Ora ho il Full Power HV da 150A.

Questo fine settimana ho voluto vedere il montaggio motore ventola e regolatore....e con mia sorpresina mi sono reso conto che la ventola Vasy e il motore preso da HK S3 bla bla...non si "parlano".

Nel senso che l'albero motore è troppo grosso per l'apposito foro sulle 11 pale della ventola.

Piansi molto. Ho scritto anche a Vasy per un aiuto ma credo che sia impossibile.

Risultato: altro errore di acquisto. Ora ho il motore nuovo nuovo S3 da 3000W che non so che farne. Mi sa che posto sul mercatino magari qualcuno ha la ventola che va.

Per il mio invece credo che dovrò andare sul sicuro..anche perchè penso di averle già fatte abbastanza di cavolate. Prenderò un Het 700-68 da 1500Kv che è anche suggerito dal sito di Vasy.

Intanto porto alcune foto sul PC e le posto. In religioso silenzio.

Ciao a tutti.
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Vecchio 15 maggio 17, 21:20   #16 (permalink)  Top
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Vecchio 20 novembre 17, 18:26   #17 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.

Ragazzi ho avuto un piccolo problemino durante il collaudo del Viperjet.

E' stata una esperienza a dire il vero...che ha lasciato il segno. Il finale è che ho distrutto il muso......

Mi sento in colpa perchè potevo fare di sicuro meglio di quello che ho fatto. Mi sono fatto prendere un pò dal panico e il difetto di rotazione a sinistra non è stato corretto in tempo e daje e daje mi è caduto.

Detto ciò, vorrei ricomprarlo. Non riesco a trovarlo da nessuna parte. Consiglio?

Non voglio tornare su un EPO sinceramente. Voglio quello.

Grazie, Ciao

Raff
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Vecchio 20 novembre 17, 18:39   #18 (permalink)  Top
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Ma sei già esperto di pilotaggio, oppure sei alle prime armi? Non prenderla come offesa è solo una domanda. Dico questo perchè spesso presi dall'euforia facciamo il passo più lungo della gamba.
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Vecchio 20 novembre 17, 18:55   #19 (permalink)  Top
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Ciao Factory,

Domanda molto lecita. Da come l'ho fatto cadere dovrei rispondere che sono alle prime armi.

Difatti non ci dormo per questo. Non sono un espertone ma neanche alle prime armi. una via di mezzo.

Dunque, questi mie precedenti modelli:
- easy star
- you can fly
- calmato ala alta
- calmato ala bassa con motore rimfire .32
- calmato ala bassa con motore rimfire .46
- MB339 90mm che però ho tenuto poco a dire il vero

L'ipotesi di aspettare la potrei accettare (a denti stretti). Eventualmente con un viper EPO tipo quello della TAFT? magari più leggero...

Comunque era salito su come un missile...8s. Bellissimo. Mi si è allontano e le correzioni non sono state più efficaci...tendeva forte a sinistra dovevo correggerlo subito.

Detto questo. Accetto umilmente e con capo chino consigli.
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Vecchio 21 novembre 17, 08:04   #20 (permalink)  Top
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Ho fatto questa domanda perchè quei modelli per quanto sembrano di facile pilotaggio hanno la loro criticità, sai bene che con carico alare elevato e piccole dimensioni risultano più critici rispetto gli stessi ma di dimensioni maggiori, fly fly in epo hanno un carico alare abbastanza basso, mentre quelli in fibra (di quelli economici) non sono costruiti con degli standard per tenersi leggeri, altrimenti costerebbero troppo e non avrebbero vasta commercializzazione per cui bisogna fare attenzione a ciò che si acquista, ho visto modelli in compositi essere mattoni.
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