Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 17, 16:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2014
Residenza: lecco
Messaggi: 148
consiglio modello x 6s 5000 mah

ciao a tutti vorrei provare a prendere un modello a ventola .....mi son sempre piaciuti,avrei a casa le batterie indicate cosa mi potete dire grazie .... avrei visto il modello della freewing su 35 con vettoriale che mi ispira ,un modello del genere una radio a sette canali dx7s può bastare ,grazie a tutti buone feste.....
chuk 916 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 17, 15:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoVonBraun
 
Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
Ciao Chuk, benvenuto fra i ventolari. Non conosco l'F35 come ventola e quindi non posso esprimere giudizi. Conosco, tuttavia, l'MB339 della FlyFly ed è altamente consigliato come prima ventola. Ha una 90mm in dotazione, che è consigliabile sostituire per decollo dall'erba, per il resto è ottimo e facile da pilotare. Quanti C ha la tra batteria? Sono fondamentali per capire la capacità di scarica della batteria stessa.

Buona Pasqua!

Maurizio
__________________
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 17, 17:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2014
Residenza: lecco
Messaggi: 148
lipo

grazie otto le lipo sono da 25c le uso col 55o t rex ,e per quello che volevo un modello a 6 celle però dovrei prenderne altre potrei aumentare le c.
Il campo volo dove vado e solo erba non c'è pista sarà un problema atterrare cosa dici?
non ho mai provato un modello del genere mi piaceva il su 35 per via delle acrobazie che faceva nel video , per la radio cosa mi dici tra servi carelli ecc. quanti canali occorrono in genere ho una dx7s grazie un saluto....
chuk 916 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 17, 21:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoVonBraun
 
Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
Il consiglio è di prendere delle 6S a 45C, giusto per far rendere al max il motore. Il problema di una ventola non è l'atterraggio, bensì il decollo. A meno che non hai intenzione di lanciare con la catapulta. Una 7 canali è più che sufficiente. Ecco un 339 che decolla dell'erba.
https://youtu.be/V0ftJs7IKpM

Maurizio
__________________
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco

Ultima modifica di OttoVonBraun : 16 aprile 17 alle ore 21:30
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 17, 02:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2008
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da OttoVonBraun Visualizza messaggio
Il consiglio è di prendere delle 6S a 45C, giusto per far rendere al max il motore. Il problema di una ventola non è l'atterraggio, bensì il decollo. A meno che non hai intenzione di lanciare con la catapulta. Una 7 canali è più che sufficiente. Ecco un 339 che decolla dell'erba.
https://youtu.be/V0ftJs7IKpM

Maurizio
Approfitto, qualcuno saprebbe dirmi dove trovare ancora un Viper EDF della tedesca Tomahawk, richiedeva 4 lipo e non 6, ma dato che siamo in discussione di modelli per per uso su tutti terreni questo è sicuramente uno di quelli.
Grazie a tutti.
Paolo
pbarbaglio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batteria lipo 6s 5000 mah tingio Merc. Motori ed Elettronica 0 05 gennaio 16 00:57
Batteria Li-po 6S 5000 mAh manuel13 Merc. Motori ed Elettronica 0 12 luglio 13 17:42
lipo 6s 4500-5000 mah extra 56 Compro 1 19 aprile 12 21:05
lipo 6s 5000 mah mantuaboy Compro 6 02 novembre 11 14:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002