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Vecchio 05 marzo 17, 16:59   #21 (permalink)  Top
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Ottimo, grazie, proseguo qui !

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Ciao,
6s a 92 A per il motore possono anche andare se ventilato. 2,1 kg sembrano pochini se su banco prova. Sul modello già va meglio. (Con la vasa io a 6s e 68A spingo sul banco 2,78kg!)
Per il regolatore magari posta una foto e ti aiutiamo meglio.

Lascia pure la discussione sulle ventole, nella sezione elettrico è più difficile che mastichino certi valori riferiti alle EDF

Se alzando il gas non aumenta il rego potrebbe avere bisogno di una tarata (alza lo stick del gas, collega batterie, aspetta i bip-bip, porta giù lo stock)

Facci sapere
Ottimo, grazie, proseguo qui !
Allora, il motore e' ventilato, ha il dissipatore metallico, xche ho pure spalmato di grasso conduttivo, tra dissipatore e motore. (Intendevi questo ?)

i 2,1 Kg. spinta li fornisce nel modello, del tutto montato, a batteria non del tutto carica, e misurazione fatta in modo grezzo. CAricando del tutto, e misurando per bene, io immagino di avere un 200 grammi in piu', di spinta.

Le VASA ? Eh, quelle sono un livello oltre !
Faro' la foto al regolatore, e procero' quella procedura.
Saluto tutti.
A presto (e grazie della partecipazione, eh !)
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"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
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Vecchio 06 marzo 17, 10:36   #22 (permalink)  Top
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Ecco qui il mio ESC di cui non so nulla.

CIao a tutti voi,
ecco qui il mio ESC di cui non so nulla.

P.s.
Scusate, forse non si vede l'allegato, . . . . .

mi dite come devo fare per postare una foto, casomai non si vedesse ???

Grazie e a presto.
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Vecchio 06 marzo 17, 10:44   #23 (permalink)  Top
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Riprovo : ci sta l'allegato ?

Riprovo : ci sta l'allegato ?
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Girante che striscia sullo shroud, gia' ad un quarto di gas : cosa fare ?-esc-ignoto.jpg  
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Vecchio 06 marzo 17, 12:59   #24 (permalink)  Top
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si vede, si vede!
E' un esc cinese di medio-bassa qualità ma funziona benino a patto di farlo lavorare con un carico continuo 40% inferiore di quanto dichiarato e con un picco massimo non superiore al 10% in più rispetto al valore di targa.
Per sapere l'amperaggio di targa prova a misurarlo (dimensioni in mm) e vedi, confrontando con quelli linkati sotto, a cosa corrisponde.

125A:
HiModel GX Seires 125A 3-7S Brushless Electric Speed Controller Type GX-125A | HiModel

100A:
RC Model Airplane / Helicopter 100A Brushless Motor Speed Controller ESC SL019 :: Brushless Speed Controller ESC :: Speed Controller ESC :: RCECHO

80A:
RC Model 1600 KV Outrunner Brushless Motor & R/C 80A ESC Speed Controller CA021 :: Outrunner Motor & ESC Combo :: Motor & ESC Combo :: RCECHO

Anche se dimensioni comparate non sono indice di certezza è un buon inizio. Certamente se ti ritrovi con le dimensioni del 100A siamo lì...

Consiglio spassionato: o tieni i valori come scritto prima (e a patto di avere il 125A non rientri) o cambi rego e prendi un buon cinese tipo questo:

https://hobbyking.com/en_us/hobbykin...___store=en_us

E vai sul sicuro, anche d'estate!
Un saluto
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Vecchio 06 marzo 17, 23:08   #25 (permalink)  Top
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Grazie. Ora li guardo, ma credo che ho deciso : prendo il regolatore nuovo.

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si vede, si vede!
E' un esc cinese di medio-bassa qualità ma funziona benino a patto di farlo lavorare con un carico continuo 40% inferiore di quanto dichiarato e con un picco massimo non superiore al 10% in più rispetto al valore di targa.
Per sapere l'amperaggio di targa prova a misurarlo (dimensioni in mm) e vedi, confrontando con quelli linkati sotto, a cosa corrisponde.

125A:
HiModel GX Seires 125A 3-7S Brushless Electric Speed Controller Type GX-125A | HiModel

100A:
RC Model Airplane / Helicopter 100A Brushless Motor Speed Controller ESC SL019 :: Brushless Speed Controller ESC :: Speed Controller ESC :: RCECHO

80A:
RC Model 1600 KV Outrunner Brushless Motor & R/C 80A ESC Speed Controller CA021 :: Outrunner Motor & ESC Combo :: Motor & ESC Combo :: RCECHO

Anche se dimensioni comparate non sono indice di certezza è un buon inizio. Certamente se ti ritrovi con le dimensioni del 100A siamo lì...

Consiglio spassionato: o tieni i valori come scritto prima (e a patto di avere il 125A non rientri) o cambi rego e prendi un buon cinese tipo questo:

https://hobbyking.com/en_us/hobbykin...___store=en_us

E vai sul sicuro, anche d'estate!
Un saluto
Ciao,grazie, veramente !
Ora li guardo, questi ESC, ma credo che ho deciso : prendo il regolatore nuovo.
Pensavo al 120A YEP, e se non fosse stato per te, non mi sarei accorto che il 150 A costa uguale (puo' mai essere ???)

Di nuovo grazie, buonanotte a tutto il forum. E vi faro' sapere, piu' avanti.
( Spero di combinare buone cose. )
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Vecchio 07 marzo 17, 21:29   #26 (permalink)  Top
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Si si può essere! HK a volte ha dei prezzi strani...
Hai il giusto entusiasmo per continuare nel tuo progetto!
Vedrai che alla fine tiri fuori qualcosa di buono e fai esperienza, e da quello scrivi parti da buone basi!
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Vecchio 07 marzo 17, 21:30   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di iperquilibrio
 
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*da quello che scrivi parti da buone basi
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Vecchio 20 marzo 17, 14:35   #28 (permalink)  Top
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Apprezzo tantissimo quello che dici.

Ciao,
apprezzo tantissimo quello che dici !

Volevo pure giusto aggiungere :
non e' che sono scomparso, sono in trasferta per lavoro, sara' un po' lunga,
ma poi proseguiro' i "miei " lavri... piu' avanti.

Intanto saluto te e tutto il forum.

A presto.
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Vecchio 17 aprile 17, 21:38   #29 (permalink)  Top
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Ventola del tutto nuova, e striscia ancora sullo shroud, ma e' normale ?

Ciao a tutti voi,
ho appena installato e fatto girare per la prima volta la mia nuova ventola,
dentro al modello :
la seguente :
90 mm. EDF Ducted Fan Wemotec Midi Fan evo / HET 650-58-1970
E' un combo, teoricamente gia' testato in fabbrica.

Regolatore YEP da 150 A, pure nuovo.
Be', accendo, porto quasi al massimo, puzza di plastica che conosco bene, spengo.
E noto lo strisciamento della girante, su 90 gradi di arco, strisciamento molto evidente.

MA prima di accendere, notavo parecchio spazio tra girante e shroud.
Ora, c'e' ancora parecchio spazio, ma solo su un lato, cioe' la girante appare decentrata, puo' mai essere ?
Prima, da ferma, non mi appariva per niente decentrata.
( Puo' mai essere che l'espansione centrifuga arrivi a tanto ??? )
Come vibrazioni : zero ;
gira davvero liscia.
Pero' striscia (scusate la rima)

MA e' normale una roba del genere ?
Ora dovrei fare cosa ?
- Scaricare un po' di batterie di rodaggio, fino a consumare tutta la plastica possibile ???
- Smontare tutta la ventola e vedere cosa ha
( vorrei evitare : era stata montata e testata dal negozio : se la smonto, vado forse a sballare il loro lavoro ? )

Ma io non lo so, o capitano tutte a me, oppure c'e' sicuramente quaocosa che non so e/o sto sbagliando.
BE', intanto, se ne parla il prossimo weekend.
A presto e buonanotte.
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Vecchio 18 aprile 17, 23:30   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di fritz
 
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Scusa ma ancora lo stesso problema di inizio discussione? sei sicuro di montare tutto correttamente?
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