Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 16, 19:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
Finalmente A-10 - imbarazzo della scelta!

Per tutti gli amanti dell' A-10, in primavera è prevista l'uscita di non uno ma ben 2 modelli, da parte di due diversi produttori:

-A-10 Warthog Twin 70mm edf, 1500mm di aa, 6s5000 , prodotto dalla FMS

-A-10 Warthog Twin 80/90mm edf , 1700mm di aa , 2x6s 4000, prodotto dalla Freewing;
80/90 perchè stock uscirà con ventole da 80, ma uscirà anche una versione ''Kit'' predisposta per ventole da 90mm; entrambi con doppio flap e retrattili in alluminio ammortizzati.

Alcune foto, modello FMS (2x70mm) da 1500mm di apertura alare:







foto del modello Freewing (2x80mm) da 1700mm di apertura alare, nella prima foto di fianco alla versione sempre Freewing ma con due ventole da 64mm:











Manca solo da aspettare, scegliere in base alle proprie esigenze ed ordinare, do ufficialmente il via alla scimmia!!
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 16, 21:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Stupendi. C'è poco da fare, Freewing ha aperto una nuova era delle riproduzioni in espanso... per alcuni modelli, come dettaglio siamo quasi a livello full-scale.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 16, 10:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
continuo a pensare che spendere un sacco di soldi per modelli che restano di polistirolo è assurdo quando si può acquistare uno stupendo modello A10 in fibra da Flapperone e poterlo allestire anche con due turbine...bah!!
i forum americani li usano non solo per dimostrare di saper costruire, scambiare conoscenze ed opinioni sulle proprie opere ma anche come vetrine..e gli appassionati ricompensano i modellisti artigiani più abili.. qui in Italia invece si fa pubblicità ai cinesi! bha!
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 16, 11:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
continuo a pensare che spendere un sacco di soldi per modelli che restano di polistirolo è assurdo quando si può acquistare uno stupendo modello A10 in fibra da Flapperone e poterlo allestire anche con due turbine...bah!!
i forum americani li usano non solo per dimostrare di saper costruire, scambiare conoscenze ed opinioni sulle proprie opere ma anche come vetrine..e gli appassionati ricompensano i modellisti artigiani più abili.. qui in Italia invece si fa pubblicità ai cinesi! bha!
Chi sta facendo pubblicità a chi? credi che la Freewing e la FMS mi paghino?
Ho semplicemente aperto la discussione perchè credo che per gli appassionati di A-10 sia una bella cosa l'imminente uscita di non uno ma ben due modelli abbastanza ben dettagliati e con buone dimensioni.

Cosa avrebbe di costruttivo per il forum entrare e sparare subito a zero sui modelli in EPO e sui cinesi? Non mi sembra la sezione si chiami ''Ventole intubate in fibra''
E chi ha parlato di turbine? hai sbagliato sezione ( da felice possessore di un modello in fibra e Made in Italy equipaggiato con turbina made in Italy)

Qui si parla di modelli poco impegnativi ''metti in macchina e via'' con un ottimo livello di dettaglio.

Detto questo, buona giornata a te, si puo' tornare a parlare di modelli in polistirolo!
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 16, 12:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staudacher76
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio
Chi sta facendo pubblicità a chi? credi che la Freewing e la FMS mi paghino?
Ho semplicemente aperto la discussione perchè credo che per gli appassionati di A-10 sia una bella cosa l'imminente uscita di non uno ma ben due modelli abbastanza ben dettagliati e con buone dimensioni.

Cosa avrebbe di costruttivo per il forum entrare e sparare subito a zero sui modelli in EPO e sui cinesi? Non mi sembra la sezione si chiami ''Ventole intubate in fibra''
E chi ha parlato di turbine? hai sbagliato sezione ( da felice possessore di un modello in fibra e Made in Italy equipaggiato con turbina made in Italy)

Qui si parla di modelli poco impegnativi ''metti in macchina e via'' con un ottimo livello di dettaglio.

Detto questo, buona giornata a te, si puo' tornare a parlare di modelli in polistirolo!

Concordo con paolo questi sono modelli con prezzi abbordabili e possono essere usati in qualsiasi pista.
L'A10 di flapperone merita molto con due belle turbine 😊
Attendiamo i prezzi del modello 👍
Saluti
__________________
aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
staudacher76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 16, 15:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio
Chi sta facendo pubblicità a chi? credi che la Freewing e la FMS mi paghino?
Ho semplicemente aperto la discussione perchè credo che per gli appassionati di A-10 sia una bella cosa l'imminente uscita di non uno ma ben due modelli abbastanza ben dettagliati e con buone dimensioni.

Cosa avrebbe di costruttivo per il forum entrare e sparare subito a zero sui modelli in EPO e sui cinesi? Non mi sembra la sezione si chiami ''Ventole intubate in fibra''
E chi ha parlato di turbine? hai sbagliato sezione ( da felice possessore di un modello in fibra e Made in Italy equipaggiato con turbina made in Italy)

Qui si parla di modelli poco impegnativi ''metti in macchina e via'' con un ottimo livello di dettaglio.

Detto questo, buona giornata a te, si puo' tornare a parlare di modelli in polistirolo!
Non ho detto che ti pagano per fare pubblicità non considerarmi idiota a tal punto. Capisco che tu abbia solo voluto aprire una discussione sui modelli in questione ma sbagli su un paio di cose...di sicuro non costeranno 4 soldi quei modelli e in secondo luogo la sezione ventole non esclude modelli in fibra..e tra l'altro il modello A10 di Flapperone nasce proprio per ventole (vai a vedere il video del collaudo) e che poi possa essere anche turbinizzato era una opzione visto la bontà qualitativa del suo modello. Mi sta bene che si parli di cineserie anche fatte bene ma a me piace anche porre le valide alternative nostrane non dico a parità di prezzo perchè non so quanto chiede Flapperone per il suo modello ma di sicuro la classe 90 del A10 della freewing non costerà due soldi..
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 16, 18:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
....Opsss.......si parla di me........
...posso dire la mia?
Come in tutte le cose ci sono sempre due "estremi opposti".....e quasi sempre si finisce per scontrarsi....e d'altra parte io dico sempre "che brutto che sarebbe se la pensassimo tutti alla stessa maniera"...alla fine e' bello scambiarsi opinioni e idee.
Per quanto riguarda i modelli in espanso credo che oramai non ci sia piu' nulla da ridire....sono leggeri, a volte anche belli, pronti a volare o quasi, gia' verniciati ed economici(forse)...ma ai me' sempre troppo delicati da maneggiare, da trasportare....e a volte si rovinano ancora prima di collaudarli se non si pone la necessaria attenzione...e una volta riparati non sono più come prima...si sa.
I modelli in fibra non c'e' niente da fare....a parte costare di piu' sono più robusti, si possono maneggiare e trasportare senza problemi, hanno la tendenza ad "essere piu riparabili" rispetto ad un espanso...ma soprattutto la spesa iniziale per l'acquisto di un modello in fibra giustifica un eventuale esborso in piu' di denaro per una riparazione fatta come si deve....ho visto rinascere aeromodelli in fibra da bruttissimi incidenti e tornare al loro splendore iniziale.Con l'espanso non ne ho mai visti...
Per quanto riguarda i cinesi gia' lo sapete come la penso...il mercato oramai lo gestiscono loro...invece riguardo la qualita'...beee......
Cavoli...era un bel po' che non intervenivo sul Barone cosi' pesantemente...scusatemi......
Ahhh Neo....ne sto' stampando un altro sai?....
__________________
.....dove volo........ http://www.amicidelvolo.it/
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 16, 19:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Grande Flapperone...posta qualche foto. Impossibile paragonare ovviamente un modello in fibra ed il tuo nella specie con qualcosa che è e resta polistirolo. Pensate che odio così tanto il polistirolo che uno dei miei aerei preferiti in epo lo ho tramutato in un bel compositino in sandwich, il funjet. Questo la dice lunga su come la penso con il polistirolo dopo la mia esperienza con il F86 che ho modificato fibrandolo..è stato, infatti il mio ultimo modello in polistirolo e per giunta cinese in generale. Nulla da dire ovviamente sulle tendenze di mercato e come nel caso di specie di modelli di polistirolo, sebbene sapientemente rifiniti...ma come dici tu Flap...la sostanza resta quella.
Quindi caro amico Paolo non volevo affatto criticare ma se avessi fatto una analisi generale sull'A10 senza elogiare solo le bontà, sempre modeste a mio parere, di questi modelli cinesi, senza pensare alle alternative mi sembra sempre una analisi insipida.
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 16, 21:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
tranquillo, sembrava fossi entrato qui solo ed esclusivamente per criticare

Alla fine ne usciamo con un A-10 che non conoscevo!
Si possono avere dettagli sul modello di Flapperone?
Grazie
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 16, 21:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Mi fa piacere che si sia capito il mio intento che è quello di privileggiare il nostro caro made in Italy rispetto alle ormai blasonate case costruttrici con i loro bei modelli da sopra mobile..
Vedrai che flapperone posterà qualche foto ma nel forum si è parlato molto dei suoi modelli ..ha fatto molti videotutorial sulla vetroresina e lui assieme ad un altro mostro sacro dei compositi, fabio vitti, li ritengo dei maestri.
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FINALMENTE il 1° volo del MAXIEXTRA della FLITEWORK... pazzopilota Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 maggio 11 18:00
Imbarazzo alla scelta delta5 Elimodellismo Principianti 12 05 gennaio 10 20:29
Scelta della candela matteo1783 Aeromodellismo Principianti 3 07 settembre 08 15:33
Imbarazzo della scelta salvo8975 Elimodellismo Principianti 6 03 febbraio 08 10:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002