Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 16, 01:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jonny01
 
Data registr.: 27-06-2015
Residenza: Gela
Messaggi: 56
Hobbyking T-45 Goshawk

Ciao a tutti volo già con gli aeromodelli da tempo,ultimamente mi sono appassioanato particolarmente al mondo delle ventole intubate.
Vengo subito al dunque come mio primo modello ho preso il modello citato nel titolo,va bene come primo modello a ventola intubata?
Siccome dove lo dovrei far decollare ed atterrare in un terreno in terra battuta e ogni tanto qua e la c'è un sassolino questi sassolini mi daranno problemi?
C'è molta differenza nel pilotaggio tra un aereo ad elica ed uno a ventola intubata?
Grazie mille anticipatamente a tutti quelli che risponderanno saluti Jonathan.
Jonny01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 16, 09:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mhaaa
 
Data registr.: 15-10-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 279
L aereo in questione di contro è delicatissimo,soprattutto i piani di coda!è stato il mio primo modello a ventola,è molto leggero e maneggevole,per quel che costa soprattutto!!Ti consiglio di lanciarlo a mano senza il carrello,sarà una passeggiata!Ciao 😉


Topatalk®️
Mhaaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 16, 13:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jonny01
 
Data registr.: 27-06-2015
Residenza: Gela
Messaggi: 56
Ciao,grazie della risposta,tu questo modello ce l'hai ancora?
Se è si potresti dirmi come hai sistemato la batteria e dove si trova il centro di gravità per vedere se il baricentro è esatto?
Poi un'altra mi consigli di lanciarlo a mano perchè dove lo devo fare volare io il carrello non ce la fa?
Grazie saluti Jonathan
Jonny01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 16, 04:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: vicchio m.llo
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da Mhaaa Visualizza messaggio
L aereo in questione di contro è delicatissimo,soprattutto i piani di coda!è stato il mio primo modello a ventola,è molto leggero e maneggevole,per quel che costa soprattutto!!Ti consiglio di lanciarlo a mano senza il carrello,sarà una passeggiata!Ciao 😉


Topatalk®️
Mi intrometto un attimo nel topic
Conosci alternative migliore per il primo ventola intubata
Tomcat11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 16, 09:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mhaaa
 
Data registr.: 15-10-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da Jonny01 Visualizza messaggio
Ciao,grazie della risposta,tu questo modello ce l'hai ancora?

Se è si potresti dirmi come hai sistemato la batteria e dove si trova il centro di gravità per vedere se il baricentro è esatto?

Poi un'altra mi consigli di lanciarlo a mano perchè dove lo devo fare volare io il carrello non ce la fa?

Grazie saluti Jonathan


Sinceramente no,ne ho avuti due,quando ci prendi la mano inzi a far di tutto fino all'errore e a distruggerlo!il centro di gravità è corretto,e comunque c'è già l'alloggiamento della batteria che consigliano loro una 3s 2200!Prendila con un bel pó spinta!Sinceramente il carrello non l ho mai usato,è antiestetito,poi volando su pista in erba non ho voglia di lasciarci mezza batteria per il decollo,quando posso lanciarlo tranquillamente a mano,è molto semplice e leggero come aereo!!


Topatalk®️
Mhaaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 16, 09:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mhaaa
 
Data registr.: 15-10-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da Tomcat11 Visualizza messaggio
Mi intrometto un attimo nel topic

Conosci alternative migliore per il primo ventola intubata


Si penso che ci saranno,ma non ho esperienze per altri!Questo avendolo avuto posso consigliarlo!Questo
è grandino da 1metro e leggero!Un mix perfetto!!


Topatalk®️
Mhaaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 16, 12:42   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: vicchio m.llo
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da Mhaaa Visualizza messaggio
Si penso che ci saranno,ma non ho esperienze per altri!Questo avendolo avuto posso consigliarlo!Questo
è grandino da 1metro e leggero!Un mix perfetto!!


Topatalk®️
Ci faccio un pensierino! Grazie
Tomcat11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 16, 13:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jonny01
 
Data registr.: 27-06-2015
Residenza: Gela
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da Mhaaa Visualizza messaggio
Sinceramente no,ne ho avuti due,quando ci prendi la mano inzi a far di tutto fino all'errore e a distruggerlo!il centro di gravità è corretto,e comunque c'è già l'alloggiamento della batteria che consigliano loro una 3s 2200!Prendila con un bel pó spinta!Sinceramente il carrello non l ho mai usato,è antiestetito,poi volando su pista in erba non ho voglia di lasciarci mezza batteria per il decollo,quando posso lanciarlo tranquillamente a mano,è molto semplice e leggero come aereo!!


Topatalk®️
Ok,effettivamente hai ragione per il decollo con il carrello se ne va mezza batteria,quindi penso che per il collaudo lo lancierò a mano. Ti chiedevo per il baricentro perchè, mettendo la batteria nel suo alloggiamento, appogiando il lato posteriore del modello a terra lui non ritorna alla posizione originale,invece mettendo la lipo ancora più in avanti (cioè al limite) l'aereo appoginadolo sul lato posteriore ritorna alla posizione originale.
Quindi dove devo mettere questa lipo????

Ultima modifica di Jonny01 : 25 giugno 16 alle ore 13:35
Jonny01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 16, 13:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jonny01
 
Data registr.: 27-06-2015
Residenza: Gela
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da Tomcat11 Visualizza messaggio
Mi intrometto un attimo nel topic
Conosci alternative migliore per il primo ventola intubata
Ciao Tomcat 11 come alternatica ci potrebbe essere l'f-18 blue angels dell'Art-Tech,vedendolo dai video non sembra male però io non ce l'ho mai avuto tra le mani e quindi non ti posso dire di più,puoi chiedere sul forum se qualcun'altro ce l'ha.
Saluti Jonathan.
Jonny01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 16, 20:45   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: vicchio m.llo
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da Jonny01 Visualizza messaggio
Ciao Tomcat 11 come alternatica ci potrebbe essere l'f-18 blue angels dell'Art-Tech,vedendolo dai video non sembra male però io non ce l'ho mai avuto tra le mani e quindi non ti posso dire di più,puoi chiedere sul forum se qualcun'altro ce l'ha.
Saluti Jonathan.
Grazie anche a te, mi informonpure su di lui, quando la scimmia chiama...
Tomcat11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hobbyking stefanof1984 Modellismo 1 15 luglio 14 12:11
Cerco ventola SAPAC 64mm (ricambio per T-45 Goshawk di Hobbyking) Nick73 Compro 0 05 gennaio 13 20:52
T-45 Goshawk spruzzolo Aeromodellismo Ventole Intubate 2 16 ottobre 10 15:03
T-45 goshawk sapac enric potter 95 Aeromodellismo Ventole Intubate 4 15 giugno 09 13:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002