Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 16, 17:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2014
Messaggi: 69
Suggerimento setup Viperjet Composite HK

Ciao a tutti.

Purtroppo ho "perduto" il mio MB339 della flyfly per una perdita di segnale improvvisa.

Ho salvato l'impianto motore HET 600 37/2 e regolatore + batteria 5200 6s.

Preso da un raptus ho comprato questo Viperjet che estenticamente trovo accattivante, sempre un 90 mm:
ViperJet Composite 90mm EDF Jet 1370mm (ARF)

Ricercando nei vari forum penso di aver capito che la configurazione ottimale sia con 8s. Con diversi suggerimenti su ESC, Ventola etc....cosi tanti che mi sono un pò confuso.

Poichè ora io non chiedo estrema velocità ma un volo stabile anche se divertente, volevo chiedere un parere nel "lasciare" il setup che avevo su MB339 con suggerimento della ventola che potrei accoppiare.

Il modello non è accompagnato aimè da manuale quindi nessuna indicazione nella scatola che mi è arrivata.

Rimango in religioso silenzio in attesa di Vostro prezioso riscontro.

Grazie

Raff
raffvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 22:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staudacher76
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
Ciao bel modello è un po' che ci penso anch'io ma non mi sono ancora deciso avendo pure li 2 90 mm ferme 😊
strano manchi il manuale , almeno il baricentro lo hai ?
Io partirei prima con un calcolo approssimativo del peso finale per vedere a quanto arrivi.
Poi valutare se farlo andare a 6 o 8 s
saluti
__________________
aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
staudacher76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 16, 15:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2014
Messaggi: 69
Ciao Staudacher,

Grazie per i feedback. Allora il manuale l'ho recuperato sembre da HK (è un manuale di un modello quasi uguale...devo capire il delta )

Per il CG sempre su HK ho visto questo, devo capire bene:
"i now have confirmation the C of G is at 98mm to 100mm from the leading edge of the wing at the point it contacts the fuss. "

Sempre su HK poi questo sul peso e anche su 6s:
"Maiden today with medi evo fan on 6s 4500 AUW was 7lb 11oz. flys great CG at 130mm. lost jet due to ESC burned up!! dead stick !! going to buy another one! will post video soon. This jet flys GREAT!! and fast."

Quindi deduco che con 6s forse posso anche provarci Mi faccio comunque un'idea del peso come mi suggerisci.

Nel caso per il motore che ho una bella ventola 90 mm che posso metterci ? Già equilibrata etc...

Grazie!!

Raff
raffvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 16, 18:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da raffvolo Visualizza messaggio
Ciao Staudacher,

Grazie per i feedback. Allora il manuale l'ho recuperato sembre da HK (è un manuale di un modello quasi uguale...devo capire il delta )

Per il CG sempre su HK ho visto questo, devo capire bene:
"i now have confirmation the C of G is at 98mm to 100mm from the leading edge of the wing at the point it contacts the fuss. "

Sempre su HK poi questo sul peso e anche su 6s:
"Maiden today with medi evo fan on 6s 4500 AUW was 7lb 11oz. flys great CG at 130mm. lost jet due to ESC burned up!! dead stick !! going to buy another one! will post video soon. This jet flys GREAT!! and fast."

Quindi deduco che con 6s forse posso anche provarci Mi faccio comunque un'idea del peso come mi suggerisci.

Nel caso per il motore che ho una bella ventola 90 mm che posso metterci ? Già equilibrata etc...

Grazie!!

Raff
Ciao!io ho quello piccolo con la ventola da 70!e il cg è a 98mm!a occhio dovrebbe essere uguale...x la ventola direi.........una bella Vasyfan e nn sbagli!!
__________________
Marco
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 16, 23:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2014
Messaggi: 69
Ciao Marco,

Grazie per la risposta, verifico subito Ventola

Approfitto per due domande:
- 98 mm da dove esattamente? puoi mettere una figura cosi capisco bene?

Per i carrelli retrattili sempre su hk leggo
"E-flite 15-25 with Tamjets trunnion upgrade and struts"

Andando su google ho trovato questo :osCommerce
a ben 159$.

Ma esattamente cosa sono? o meglio è necessario oppure posso montare eflie 15-25 senza upgrade? sul tuo hai montato i retrattili?

Avrei un altra 20 di domande ma resisto stoicamente.

Grazie Ciao!

Raff
raffvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 16, 22:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staudacher76
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
Ventola 😤😤
Vasy e non sbagli di sicuro poi in base al peso finale vai a 6 o 8 s 👍
__________________
aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
staudacher76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 19:22   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2014
Messaggi: 69
Ciao Staudacher,

Si per la ventola a 90mm ho contatto il Sig. Vasy e mi sto informando. Certo sono sicuro che è di qualità, ma mi costa praticamente come il modello e sto pensando di fare la pazzia.

Sui carrelli retrattili mi dite qualcosa? L'upgrade che scrivevo sopra sapete a cosa serve?

A breve inizio montaggio, sto cercando di capire dove comprare gli HS-65MG...sembrano introvabili. Mha.

Ciaooooo

raffvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 21:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staudacher76
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
io se fossi in te prenderei i servi da uk 20 grammi tirano 3.5 kg 👍
Per i retrattili vedi che misura ti serve e prendi anche quelli da uk il io ne ho li 3 paia ancora in scatola se ti serve ti do misure e foto.
per la ventola io le ho prese tempo fa ora non saprei cosa chiede ma nè vale la pena a 14 s non fa una piega 😊
Saluti


Citazione:
Originalmente inviato da raffvolo Visualizza messaggio
Ciao Staudacher,

Si per la ventola a 90mm ho contatto il Sig. Vasy e mi sto informando. Certo sono sicuro che è di qualità, ma mi costa praticamente come il modello e sto pensando di fare la pazzia.

Sui carrelli retrattili mi dite qualcosa? L'upgrade che scrivevo sopra sapete a cosa serve?

A breve inizio montaggio, sto cercando di capire dove comprare gli HS-65MG...sembrano introvabili. Mha.

Ciaooooo

__________________
aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
staudacher76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 16, 16:06   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2014
Messaggi: 69
Ciao Staudcher,

chiaro e conciso. Grazie

dunque:
- sui servi do sicuramente un'occhiata (ma non è che in volo poi la roba cinese mi tradisce ? )
- sui carrelli retrattili pure. per la misura so che vanno bene gli eflite 15-25 quindi direi la stessa misura degli eflite di cui sopra.

La ventola si sicuramente è roba di qualità ne sono certo ed il sig. Vasy è stato anche molto gentile nel fornirmi le informazioni. Ci sto facendo pensierino molto serio.

Ciaoooo. poi posto anche qualche foto appena do inizio ai lavoretti
raffvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 16, 06:23   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da raffvolo Visualizza messaggio
Ciao Staudacher,

Si per la ventola a 90mm ho contatto il Sig. Vasy e mi sto informando. Certo sono sicuro che è di qualità, ma mi costa praticamente come il modello e sto pensando di fare la pazzia.

Sui carrelli retrattili mi dite qualcosa? L'upgrade che scrivevo sopra sapete a cosa serve?

A breve inizio montaggio, sto cercando di capire dove comprare gli HS-65MG...sembrano introvabili. Mha.

Ciaooooo

L'upgrade che consigliano , giustamente , prevede la sostituzione del meccanismo interno in plastica con uno in metallo. Tenuto conto del peso del modello senza L'upgrade i carrelli non reggerebbero neppure un atterraggio .......
In Italia puoi trovare gli hs65mg da - HelyGo - Servocomandi
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 14 febbraio 16 alle ore 06:28
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Viperjet 2,25 CModels sandrocacciola Merc. Aeromodellismo 0 23 settembre 14 14:55
Foto Viperjet Mk.II aero330 Aeromodellismo 1 07 settembre 14 18:48
Viperjet mauro.ofx Aeromodellismo Turbine 8 03 novembre 12 17:31
MB-339 e ViperJet ToscanoSInasce Aeromodellismo Turbine 1 24 luglio 11 00:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002