04 febbraio 16, 17:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2014
Messaggi: 69
| Suggerimento setup Viperjet Composite HK
Ciao a tutti. Purtroppo ho "perduto" il mio MB339 della flyfly per una perdita di segnale improvvisa. Ho salvato l'impianto motore HET 600 37/2 e regolatore + batteria 5200 6s. Preso da un raptus ho comprato questo Viperjet che estenticamente trovo accattivante, sempre un 90 mm: ViperJet Composite 90mm EDF Jet 1370mm (ARF) Ricercando nei vari forum penso di aver capito che la configurazione ottimale sia con 8s. Con diversi suggerimenti su ESC, Ventola etc....cosi tanti che mi sono un pò confuso. Poichè ora io non chiedo estrema velocità ma un volo stabile anche se divertente, volevo chiedere un parere nel "lasciare" il setup che avevo su MB339 con suggerimento della ventola che potrei accoppiare. Il modello non è accompagnato aimè da manuale quindi nessuna indicazione nella scatola che mi è arrivata. Rimango in religioso silenzio in attesa di Vostro prezioso riscontro. Grazie Raff |
04 febbraio 16, 22:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
|
Ciao bel modello è un po' che ci penso anch'io ma non mi sono ancora deciso avendo pure li 2 90 mm ferme 😊 strano manchi il manuale , almeno il baricentro lo hai ? Io partirei prima con un calcolo approssimativo del peso finale per vedere a quanto arrivi. Poi valutare se farlo andare a 6 o 8 s saluti
__________________ aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione* |
05 febbraio 16, 15:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2014
Messaggi: 69
|
Ciao Staudacher, Grazie per i feedback. Allora il manuale l'ho recuperato sembre da HK (è un manuale di un modello quasi uguale...devo capire il delta ) Per il CG sempre su HK ho visto questo, devo capire bene: "i now have confirmation the C of G is at 98mm to 100mm from the leading edge of the wing at the point it contacts the fuss. " Sempre su HK poi questo sul peso e anche su 6s: "Maiden today with medi evo fan on 6s 4500 AUW was 7lb 11oz. flys great CG at 130mm. lost jet due to ESC burned up!! dead stick !! going to buy another one! will post video soon. This jet flys GREAT!! and fast." Quindi deduco che con 6s forse posso anche provarci Mi faccio comunque un'idea del peso come mi suggerisci. Nel caso per il motore che ho una bella ventola 90 mm che posso metterci ? Già equilibrata etc... Grazie!! Raff |
05 febbraio 16, 18:40 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-06-2012 Residenza: Parma
Messaggi: 682
| Citazione:
__________________ Marco | |
05 febbraio 16, 23:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2014
Messaggi: 69
|
Ciao Marco, Grazie per la risposta, verifico subito Ventola Approfitto per due domande: - 98 mm da dove esattamente? puoi mettere una figura cosi capisco bene? Per i carrelli retrattili sempre su hk leggo "E-flite 15-25 with Tamjets trunnion upgrade and struts" Andando su google ho trovato questo :osCommerce a ben 159$. Ma esattamente cosa sono? o meglio è necessario oppure posso montare eflie 15-25 senza upgrade? sul tuo hai montato i retrattili? Avrei un altra 20 di domande ma resisto stoicamente. Grazie Ciao! Raff |
10 febbraio 16, 19:22 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2014
Messaggi: 69
|
Ciao Staudacher, Si per la ventola a 90mm ho contatto il Sig. Vasy e mi sto informando. Certo sono sicuro che è di qualità, ma mi costa praticamente come il modello e sto pensando di fare la pazzia. Sui carrelli retrattili mi dite qualcosa? L'upgrade che scrivevo sopra sapete a cosa serve? A breve inizio montaggio, sto cercando di capire dove comprare gli HS-65MG...sembrano introvabili. Mha. Ciaooooo |
10 febbraio 16, 21:09 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
|
io se fossi in te prenderei i servi da uk 20 grammi tirano 3.5 kg 👍 Per i retrattili vedi che misura ti serve e prendi anche quelli da uk il io ne ho li 3 paia ancora in scatola se ti serve ti do misure e foto. per la ventola io le ho prese tempo fa ora non saprei cosa chiede ma nè vale la pena a 14 s non fa una piega 😊 Saluti Citazione:
__________________ aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione* | |
11 febbraio 16, 16:06 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2014
Messaggi: 69
|
Ciao Staudcher, chiaro e conciso. Grazie dunque: - sui servi do sicuramente un'occhiata (ma non è che in volo poi la roba cinese mi tradisce ? ) - sui carrelli retrattili pure. per la misura so che vanno bene gli eflite 15-25 quindi direi la stessa misura degli eflite di cui sopra. La ventola si sicuramente è roba di qualità ne sono certo ed il sig. Vasy è stato anche molto gentile nel fornirmi le informazioni. Ci sto facendo pensierino molto serio. Ciaoooo. poi posto anche qualche foto appena do inizio ai lavoretti |
14 febbraio 16, 06:23 | #10 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
In Italia puoi trovare gli hs65mg da - HelyGo - Servocomandi
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 14 febbraio 16 alle ore 06:28 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Viperjet 2,25 CModels | sandrocacciola | Merc. Aeromodellismo | 0 | 23 settembre 14 14:55 |
Foto Viperjet Mk.II | aero330 | Aeromodellismo | 1 | 07 settembre 14 18:48 |
Viperjet | mauro.ofx | Aeromodellismo Turbine | 8 | 03 novembre 12 17:31 |
MB-339 e ViperJet | ToscanoSInasce | Aeromodellismo Turbine | 1 | 24 luglio 11 00:43 |