Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 15, 16:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
L-39 2 metri AeroTetris con ventola 90mm :)

Ciao a tutti ..l'altro ieri mi sono imbattuto in questo sito ed è 2 giorni che mi sto tirando matto" ... AeroTetris

in particolare l'L-39 di lunghezza 2 metri da motorizzare a 6s con Edf90mm

AeroTetris AERO L39-2000mm

Sul sito c'era il peso a vuoto del modello piu grosso,quello da 2500mm,allora ho contattato il costruttore che in 2 minuti mi risponde... wowww.. peso a vuoto 1800gr .
C'è da calcolare poi baionetta, stecche di carbonio quadrate x longheroni etc...ma poca roba perchè non intendo far un missile terra aria,ma al contrario,un grosso parkflyer,quindi la mia intenzione era NON di rivestirlo in fibra, ma di lasciarlo cosi' come è,una tirata di carta vetrata,una stuccatina con il model lite,ed una verniciata mooolto leggera,niente carrelli e ammennicoli vari,calcolato 5 servi da 20gr con 5kg di tiro,(2x pianetti, 1xderiva 2x alettoni),gruppo ventola edf90mm (750gr)tipo dr.madthrust che ho avuto modo di provare a 6s ed il tiro era poco piu' di 3kg,una 6s500mah 700gr,un Esc da 120Ah(100gr) ,bec esterno e Lipo 2s 1500x Rx.
Credo che dovrei stare intorno ai 4200gr.(con questo peso ,gas a manetta ed un buon lanciatore oppure via di fionda..) Beh ecco cercavo un vostro parere,Pro e contro,mi sembrava un bel progettino innovativo invernale poco impegnativo .
Che dite ?
Ciaoooo
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 22:20   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.740
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ..l'altro ieri mi sono imbattuto in questo sito ed è 2 giorni che mi sto tirando matto" ... AeroTetris

in particolare l'L-39 di lunghezza 2 metri da motorizzare a 6s con Edf90mm

AeroTetris AERO L39-2000mm

Sul sito c'era il peso a vuoto del modello piu grosso,quello da 2500mm,allora ho contattato il costruttore che in 2 minuti mi risponde... wowww.. peso a vuoto 1800gr .
C'è da calcolare poi baionetta, stecche di carbonio quadrate x longheroni etc...ma poca roba perchè non intendo far un missile terra aria,ma al contrario,un grosso parkflyer,quindi la mia intenzione era NON di rivestirlo in fibra, ma di lasciarlo cosi' come è,una tirata di carta vetrata,una stuccatina con il model lite,ed una verniciata mooolto leggera,niente carrelli e ammennicoli vari,calcolato 5 servi da 20gr con 5kg di tiro,(2x pianetti, 1xderiva 2x alettoni),gruppo ventola edf90mm (750gr)tipo dr.madthrust che ho avuto modo di provare a 6s ed il tiro era poco piu' di 3kg,una 6s500mah 700gr,un Esc da 120Ah(100gr) ,bec esterno e Lipo 2s 1500x Rx.
Credo che dovrei stare intorno ai 4200gr.(con questo peso ,gas a manetta ed un buon lanciatore oppure via di fionda..) Beh ecco cercavo un vostro parere,Pro e contro,mi sembrava un bel progettino innovativo invernale poco impegnativo .
Che dite ?
Ciaoooo
Con sei celle a 3 chili anche abbondanti di spinta ci puoi tranquillamente arrivare, quidi per volare volerà, secondo me il modello risulterà comunque impegnativello da costruire e magari un bel rivestimento che lo renda duraturo non guasterebbe.
Comunque penso che con 6 celle volerà si ma sarà anche piuttosto farfallone per così dire, non so quanto assomigli poi al volo di un jet, tanto varrebbe metterci un'elica a quel punto.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 01:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Grazie x il parere ...
A conti fatti dovrebbe stare a 4 kg w calcolo ad andar male 4,3kg ..
Un rivestimento non guasterebbe , ma andrei su con il peso e non di poco
Immagino....
In verità il volo che mi ero prefissato non era prettamente da jet,
Ma più da "farfallone",ecco si un jet slowflyer ...
Forse con elica posteriore avrei più rendimento in termini di spinta
Con minor peso?però non si può vedere con l elica
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 03:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2014
Residenza: Perugia
Messaggi: 84
Ciao ricky , interessante , mesi fà mi ero imbattuto in questo sito ma non ho approfondito.
Che prezzi hanno i kit ?
psyco200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 10:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Ciao !
Allora per un L-39 lunghezza 2 metri il prezzo compreso di spedizione dalla Russia è 229 Euro, Per L-39 2,5 metri lunghezza, 279 Euro sempre comprensivo di spedizione.
Il prezzo mi sembra buono considerata la grossa misura del modello .
Costera' piu' in colla.. Ci vorranno 2 bancali di UHU POR
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 12:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2014
Residenza: Perugia
Messaggi: 84
bhè , non è per nulla male se consideri che fibrandolo a dovere ti diventa un discreto modellone .....appena avrò finito il mio PC 21 ci farò un pensiero.
grazie delle info !
psyco200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 16:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Esatto !! Se fibrato diventa un bel modellone con costruzione innovativa a puzzle
E' come un grosso FlyFly
io l'ho ordinato oggi,tempo di consegna 10gg circa,non appena arriva posto le foto della costruzione
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 22:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
Bello ! ,da tempo un erto querty scrive qui sul forum e posta sempre questi tipi di progetti, mi chiedevo se le sedi della baionetta rinforzi ecc son gia contemplati nel progetto o è tutto fai d te

Secondo me ti conviene fibrarlo ,quelli che ho visto fin ora in rete sono tutti fibrati ,e se metti una fibretta leggera forse nn appesantisci neanche piu di troppo ,io mi preoccuperei piu per l incollaggio

Per la ventola da 90 ormai le trovi con qualiasi spinta dovrai vedere il posto per le batt che hai
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 22:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
Il sito di qwerty è Bukvorez.ru, mi sembra di aver capito che le per le baionette alari ci sono già fatte le sedi.
Sarebbe bello prendere un modello dei suoi ed usarlo come master per farne uno tutto in fibra, sarebbe un lavoro lungo ma con una buona basa di partenza.
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 10:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
L'idea che avevo in mente era di contenere il piu' possibile i pesi per aver un volo del genere

[YOUTUBE]http://youtu.be/8V1fjcLYrAQ[/YOUTUBE]

Come gruppo ventola ho un edf90 12 pale freewing di un f18 del socio che dopo un onorato servizio è passato a miglior vita.
-Non ho mai visto un aerotetris dal vivo,ho cercato piu' informazioni possibili nel web,e da tutte le foto che ho potuto vedere c'è gia' la sede per baionetta sulle ali,mentre in fuso va' creato .
Nelle ali poi oltre la baionetta per dar un po di struttura praticano uno scasso sull' ala dalla radice all'estremita' ed infilano un quadrello di legno o carbonio da 10mmx10mm .

In effetti l'idea di preparare un master non è una brutta idea anzi ..è una buonissima partenza !
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..


Ultima modifica di staudacher300 : 28 agosto 15 alle ore 23:38
Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motorizzazione ventola 90mm TomCat Merc. Motori ed Elettronica 0 08 ottobre 13 16:10
F-14 Tomcat 2xEDF 90mm 2 metri a.a. completo pronto al volo iperquilibrio Merc. Aeromodellismo 2 09 settembre 13 10:04
Esite un modello di f35 con ventola da 90mm? 787 dreamliner Aeromodellismo Ventole Intubate 4 17 novembre 10 00:32
ventola da 90mm girellino Compro 5 29 ottobre 10 00:44
Ventola Elettrica 90mm simogta Aeromodellismo Ventole Intubate 11 29 aprile 10 00:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002