Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


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Vecchio 13 luglio 13, 23:40   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di marco_92
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: alessandria
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Unhappy Spinta motori elettrici su ventole

Salve a tutti,
Ho acquistato un l-39 super albatross a ventola intubata, assieme a una ventola intubata da 90mm het9305/700, motore turnigy 6s 1900 kv/ 1770w max/ 80 ampere max, regolatore Turnigy dlux 100A e batterie da 3800 mah 22.2v 25c.
Il modello finito pesa all'incirca 3,5 kg.
Provandolo sembra non spingere a sufficienza.
Non essendo molto addentrato nel campo elettrico, vorrei chiedervi quali soluzioni adottare per aumentare la potenza?
Grazie
marco_92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 13, 09:05   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
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Con un assorbimento "normale" di 60-70 A, la batteria dovrà lavorare quasi al limite elle sue possibilità. L'autonomia della stessa batteria sarà di circa 2,5 3 minuti.

Anche il motore è quasi al limite delle sue caratteristiche elettriche. Per fortuna il suo funzionamento sarà solo di pochi minuti alla volta e quindi non dovrebbe dare problemi.

Per quello che riguarda la ventola, è difficile valutare la sua spinta, ma se tutto è "regolare" dovrebbe essere di circa 1,8-2 Kg.

Quello che preoccupa di più è il peso del modello. Con 2 Kg di spinta, avrai problemi per un decollo dalla pista in erba, mentre sarà più facile con pista di cemento. Il volo del modello, immagino sarà un po' lento.

La sola cosa che tu possa fare, è inserire una batteria con maggiore "C" e di maggiore capacità. Questa piccola modifica, ti porterà ad avere più autonomia e qualche decimo di Volt in più al motore che si trasformerà in maggiore potenza.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 13, 12:22   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di marco_92
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 215
Grazie naraj per la tua risposta
Però come potrei senza rivoluzionare tutto avere circa i 3 kg di spinta che mi servono?
Molto probabilmente cambiando la batteria con più "c" come mi hai suggerito avrò più potenza ma sicuramente non arriverò alla potenza necessaria per volare decentemente.
Ciao ancora grazie.
marco_92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 13, 17:26   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.408
Se la tua non è una ventola miracolosa, non arriverai mai a 3 Kg di spinta e neanche a 2,5 Kg.
Per avvicinarti ai valori che desideri, devi avere un'ottima ventola e una buona batteria con 8 elementi.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 14:48   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di marco_92
 
Data registr.: 28-08-2008
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Va bene.
Grazie
marco_92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 22:11   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Sul L-39 ne abbiamo parlato molto, hai letto del mio?

L39 HobbyTopGun » Volo-RC Blog Aeromodellismo


Ho fatto il blog apposta!!!
__________________
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 23:10   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di frusta
 
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Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Sul L-39 ne abbiamo parlato molto, hai letto del mio?

L39 HobbyTopGun » Volo-RC Blog Aeromodellismo


Ho fatto il blog apposta!!!
Ti sara' utile.....
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Jets munt M100-Jets munt M200XBL -Jet Cat P90 RXI-Jet Cat P120SX-Jet Italia pulse17-Jet Italia Lion220-Jet-Italia Atom 250
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