Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 17, 13:29   #351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Grazie Paolo, interessante anche quello del 2017 che non avevo visto ancora.
Da quello che ho visto, no è così male !
Sia in decollo che in atterraggio si comporta bene, poi sicuramente dipenderà dal dito.
Avete riscontrato altri problemi o avete suggerimenti da darmi prima che ci metta le mani sopra.
Grazie in anticipo.
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 17, 20:06   #352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Grazie Paolo, interessante anche quello del 2017 che non avevo visto ancora.
Da quello che ho visto, no è così male !
Sia in decollo che in atterraggio si comporta bene, poi sicuramente dipenderà dal dito.
Avete riscontrato altri problemi o avete suggerimenti da darmi prima che ci metta le mani sopra.
Grazie in anticipo.
Io ho avuto molti problemi in decollo dall'erba, va dove vuole lui, per cui ti suggerisco di metterci un giroscopio sul ruotino, come per la versione 2, per il resto vola molto bene con la Jetfan 90mm.
Icone allegate
G 91 PAN - Sebart-img_1016.jpg  
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 17, 13:25   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
beh beh nei video postati rispecchia la mia affermazione

https://youtu.be/mSZxg0a8N-0

ci vuole tutta ma tutta la pista.. qui ce la fa per miracolo, forse andrebbe alzato un po
il ruotino anteriore per partire gia con incidenza molto positiva
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 17, 12:45   #354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Si corre parecchio, ma quanti metri sono?
Non mi sembrano tantissimi!
Poi noi abbiamo la pista in asfalto per decollare e se uno vuole la pista in erba per atterrare !
Problemi strutturali o legati al volo ?????
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 18, 15:29   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
iniziato !

Ho iniziato l'assemblaggio ( non si può parlare di costruzione) e per adesso tutto procede bene, a parte aver trovato il pilotino incollato di traverso, per cui ho dovuto scollare il tutto e riposizionarlo.
Altra piccola pecca, il tappo di accesso al gruppo motore, non è stata prevista alcuna linguetta per sollevarlo, per cui si rischia di rovinare il tutto per toglierlo; ho provveduto ad aggiungere due linguette in modo da ispezionare la ventola in tranquillità.
Le ali ed i carrelli alari tutto bene così le varie parti da incollare.
Ho sostituito il gruppo ventola/motore di serie con una Change Sun 90mm V3 12 pale e come motorizzazione un Cyclone Power IR620-1650-50 , 1650Kv .
Al banco prova, in aria libera senza labbro dà una spinta di Kg. 2,5 .
Rifaremo la prova di spinta in ordine di volo.
Altra modifica, ho eliminato tutte le " Y " salvo quella dei carrelli, su un modello così non si possono vedere !!!
Ho messo su un canale libero dal direzionale anche il ruotino anteriore in modo da poterlo gestire in fase di rullaggio.
Per il momento è tutto !
Se avete suggerimenti da darmi, non esitate.
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 18, 10:26   #356 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.749
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Ho iniziato l'assemblaggio ( non si può parlare di costruzione) e per adesso tutto procede bene, a parte aver trovato il pilotino incollato di traverso, per cui ho dovuto scollare il tutto e riposizionarlo.
Altra piccola pecca, il tappo di accesso al gruppo motore, non è stata prevista alcuna linguetta per sollevarlo, per cui si rischia di rovinare il tutto per toglierlo; ho provveduto ad aggiungere due linguette in modo da ispezionare la ventola in tranquillità.
Le ali ed i carrelli alari tutto bene così le varie parti da incollare.
Ho sostituito il gruppo ventola/motore di serie con una Change Sun 90mm V3 12 pale e come motorizzazione un Cyclone Power IR620-1650-50 , 1650Kv .
Al banco prova, in aria libera senza labbro dà una spinta di Kg. 2,5 .
Rifaremo la prova di spinta in ordine di volo.
Altra modifica, ho eliminato tutte le " Y " salvo quella dei carrelli, su un modello così non si possono vedere !!!
Ho messo su un canale libero dal direzionale anche il ruotino anteriore in modo da poterlo gestire in fase di rullaggio.
Per il momento è tutto !
Se avete suggerimenti da darmi, non esitate.
Uno lo avrei, una wemotec al posto della change.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 18, 13:05   #357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Smile grazie !!!

Grazie del consiglio !
Lo terrò presente in futuro !
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 18, 15:19   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Ciao,
dati i problemi di aspirazione legati a quel modello ti sconsiglio una ventola multipala. Se una Schubeler HDT a 4 pale potrebbe essere una spesa eccessiva una ventola HET con un motore che vada dai 2000Kv ai 2250Kv sarebbe l'ideale. Io attualmente ci volo con una Vasafan (vecchio modello a 6 pale) ed un HET 2000Kv: in ogni caso tieni presente che saltare dai 100A di assorbimento a 150/160A è un attimo.

Ciao
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 18, 15:36   #359 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.749
Che io sappia quando un modello ha tangibili problemi di aspirazione o si riduce il diametro della ventola o si aumenta quello del condotto di ingresso.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 18, 16:59   #360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
La ventola è già installata .
Poi personalmente non piace il rumore delle 5 pale e preferisco la ventola con 11/12 pale.
Il modello non può subire la modifica dell'" bocca ", ma sulla pancia ha due griglie per aumentare il flusso di aria in entrata.
Ritenete che non siano sufficienti ?
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
PAN-PAN : Alle prime armi con le Li-Po Niria Elimodellismo Principianti 10 17 agosto 12 09:26
info sebart katana 30 Vs. sebart sukhoi 29 goose77 Aeromodellismo Volo 3D 7 29 ottobre 09 22:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002