Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 11, 10:51   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 787 dreamliner
 
Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
Ragazzi io rispetto tutte le scelte di vita ma parliamo solo di aerei che e meglio poi io mi trovo spesso a Kabul per lavoro e mica non rispetto i musulmani anzi sono miei amici ed insieme ci divertiamo molto...poi per quanto riguarda il mio commento non ho mica detto o accusato nessuno io voglio essere amico con tutti ed essere disponibile a tutti, ho solo detto detto una cosa che e' riportata nel regolamento...per il resto buona vita e buone scelte a tutti...
__________________
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 11:31   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
sbagliato!!! Jepe docet!! Per il procedimento di fibratura io mi affido alle istruzioni di jepe; quindi tessuto da 25gr. Pu finish e resina bivomponente da laminazione. L`ha usata pure fabio-comet, se non sbaglio.
Stendi il tessuto sulla parte e poi col pennello stendi la resina mescolata per 10 minuti col suo catalizzatore in rapporto 4:1. Il giorno dopo é pronta, se stendi col pennello pure la pu finish, dopo, si opacizzera' un po il colore. A me é rimasto cosi come si vede in video.
Ho capito... Grazie!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 11:45   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 787 dreamliner
 
Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
Mauro quanto spingeva la shubeler che avevi?
__________________
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 11:47   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 787 dreamliner
 
Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
Non per altro per curiosità! perché la vasafan con un 700 het da 2086kv dovrebbe stare sui 3.27 kilozzi di spinta...
Test effettuato con il programmino postato sul barone
__________________
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 11:52   #25 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
Torno al primo post, ma la 285 te l'ha consigliata chi? Io so che si usa per incollaggi su fibra molto forti, credo tu debba usare la 721, mi sembra sia più liquida, non che non vada bene, ma tanto per capire.
Credo che possa proseguire con servi con colla a caldo
Colla a caldo bleeeh... La 285 è una resina per laminati sottili, di gran qualità, certificata aeronautica, costa (perlomeno l'ultima volta che l'ho presa) oltre il 50% in più della 721, che dovrebbe essere impiegata solo per laminazioni di spessore superiori a 2 decimi mm (uno strato di fibra da 27g/mq correttamente laminato dà solo 3 centesimi) ed è più liquida. Assolutamente la 285 è la resina adatta a quel genere di laminato. A titolo di stima, per laminare correttamente 1mq di fibra da 30g/mq servono 30g di resina, ma è probabiole ne scappi un po' di più , per cui 60-100g/mq di laminato è il dato base cui tenere conto. Quanti mq è lo sviluppo della superficie del modello?
  Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 14:32   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da 787 dreamliner Visualizza messaggio
Non per altro per curiosità! perché la vasafan con un 700 het da 2086kv dovrebbe stare sui 3.27 kilozzi di spinta...
Test effettuato con il programmino postato sul barone
Circa 3,3 Kg... a 8 celle 4500 mAh 33C!
Penso possa fare meglio con un condotto migliore e più aria, l'ho provata dentro un BaeHawk Flyfly!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 14:39   #27 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
...al rispetto delle idee dei non credenti pensa nessuno? mica è necessario essere credenti e moralisti per essere delle brave persone, anzi
scrivo queste due righe, scusandomi con l'autore del 3d per l'OT, per chiarire a Simone che è sottointeso rispettare tutte le religioni e conseguentemente anche chi non crede. In nessuna parte trovi scritto che chi non crede non è una brava persona, dove lo hai letto? Personalmente sono totalmente ateo ma devo riconoscere che la bestemmia ( Ivan ovviamente questo non è rivolto a te ...) è offensiva sempre e comunque stupida perchè , se è un non credente che bestemmia ..... che bestemmia a fare tanto non crede.... se è un credente che bestemmia beh ... stupido due volte, mica lo ha obbligato nessuno ...
Tutto qui. Spero non ci sia bisogno di altre repliche. Buon modellismo a tutti.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 16:31   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Miei cari....l'entusiasmo che ci convoglia è per me anche costante motivo di controllo degli eccessi. Sono anch'io un cristiano...forse più cristico che cattolico, credo poco agli uomini...imparruccati e molto più a Dio. Concordo cn tutte le riflessioni di 787 dreanliner e di comet. Era solo una battutina pepata la mia...e basta.

Sono veramente contento d'essere venuto a sapere che tanti pargolucci ci seguono sul barone.

__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 08:35   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 787 dreamliner
 
Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
work in progress...

Ok...
Dopo un po di lavoro a cercare di rimuovere lo strato lucido dai pianetti di quota,mi sono reso conto che il pianetto Dx era svergolato verso l'alto
(ovviamente sempre cinese e' sto freccione)
comunque dopo 1 minuto di panico ho avuto un idea...
prima di tutto praticare un incisione nel pianetto inserire un tondino da 4 di carbonio con devcon 5 minuti facendo pressione sul pianetto (grazie all'enciclopedia rizzoli che finalmente ha avuto uno scopo) il pianetto e' tornato dritto.
poi ho stuccato il tutto per chiudere la traccia del longherone e le fessure che simulano le pannellature....
Da non crederci:
stuccata+longherone+bicomponente+spinetta per servo solo 5Gr guadagnati...
posto le foto dell'operazione.
Icone allegate
Nuovo build log : MB339 fly fly Fibrato-img_0162.jpg   Nuovo build log : MB339 fly fly Fibrato-img_0164.jpg   Nuovo build log : MB339 fly fly Fibrato-img_0167.jpg   Nuovo build log : MB339 fly fly Fibrato-img_0170.jpg  
__________________
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 08:44   #30 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
più che un tondino meglio una lamina, più che la bicomponente meglio la poliuretanica. Potevi risparmiare peso.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Retrattili elettrici per MB339 fly fly pepeim Aeromodellismo Turbine 9 13 maggio 12 18:45
MB339 Fly Fly che LiPo utilizzare ???? Andyfaz Aeromodellismo Ventole Intubate 19 14 dicembre 10 10:14
La vernice ad acqua non attacca sul mb339 della Fly Fly Andyfaz Aeromodellismo Ventole Intubate 10 10 dicembre 10 10:05
compro aermacchi mb339 fly fly o altro pago immediatamente 787 dreamliner Compro 8 13 novembre 10 16:51
AERMACCHI MB339 - Bae Hawk FLY FLY massicreazioni Aeromodellismo Ventole Intubate 4 28 gennaio 10 13:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002