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Vecchio 07 giugno 16, 18:00   #781 (permalink)  Top
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Finalmente dopo una lunga gestazione, sono riuscito a collaudarlo con le prime 4 scariche
Alcune considerazioni se interessano a qualcuno.
Vola da vero jet, un bel volo teso e preciso è quello che cercavo e sia in volo che a terra fa la sua sporca figura.
Decolla senza problemi su erba con meta flap (ma tipo campo da golf) in circa 80 metri
Velocità minima senza flap altina, con full flap riesce ad andare anche parecchio piano mi aspettavo molto peggio.
Velocità massima buona ma non mi impressiona, però è anche vero che in 3 secondi non lo vedi più, sale abbastanza bene a candela.
Decisamente reattivo ai comandi, per ora ho volato solo con il dualrate intermedio.
Carrelli, un insulto a questo modello.
Atterraggio, come diceva qualcuno di atterrare con ancora gas dentro è il miglior modo per sfasciarlo, 3 atterraggi così andando proprio a pennellare il suolo e mi ha rimbalzato per 50 metri, ultimo atterraggio tolgo completamente motore ad 1 metro di altezza e plano alzando il muso per dissipare più velocità che riesco, non stalla, non scarta, atterraggio da manuale.
I consumi mi sembrano molto buoni, ultima scarica 4 min a stecca + 1 min lento coi flap ed un consumo finale di 3000mah sui 5400 installati.
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 17, 14:42   #782 (permalink)  Top
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L'avatar di noway79
 
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Ciao a tutti, riesumo questo thread un po' datato. Sono entrato in possesso di un kit intonso e sto iniziando l'allestimento: userò la Delta 32 con l'inrunner consigliato. Il dubbio riguarda le lipo da usare: premesso che ho altri modelli per andare veloce, mi chiedevo se l'habu con la motorizzazione standard potesse essere utilizzato a 5s, visto che ho diverse 5s 5000 che uso in un acrobatico. Grazie per il vostro aiuto, ho provato a fare una simulazione su ecalch ma il setup eflite non esiste.

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noway79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 17, 15:01   #783 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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Ciao a tutti, riesumo questo thread un po' datato. Sono entrato in possesso di un kit intonso e sto iniziando l'allestimento: userò la Delta 32 con l'inrunner consigliato. Il dubbio riguarda le lipo da usare: premesso che ho altri modelli per andare veloce, mi chiedevo se l'habu con la motorizzazione standard potesse essere utilizzato a 5s, visto che ho diverse 5s 5000 che uso in un acrobatico. Grazie per il vostro aiuto, ho provato a fare una simulazione su ecalch ma il setup eflite non esiste.

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Lo escluderei categoricamente.
La motorizzazione originale gia' di suo non e' esattamente esuberante, specie se usi le 5000 che sono un po' pesantelle. Preferisco volarci con le 4300, anch'esse a 6s ovviamente
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Vecchio 14 marzo 17, 18:53   #784 (permalink)  Top
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L'avatar di noway79
 
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Grazie per la tua risposta. Come carrelli retrattili oltre agli eflite c'è qualche alternativa che sentite di consigliare?

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Vecchio 14 marzo 17, 20:44   #785 (permalink)  Top
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Io usavo le 6S da 5000 e nessun problema, decollava bene e in volo tutto ok, premetto però che decollavo da asfalto.
Avevo i carrelli eflite e anche loro nessun problema
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...costruisci e pilota la tua passione...
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Vecchio 14 marzo 17, 23:17   #786 (permalink)  Top
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Vecchio 17 marzo 17, 10:50   #787 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, riesumo questo thread un po' datato. Sono entrato in possesso di un kit intonso e sto iniziando l'allestimento: userò la Delta 32 con l'inrunner consigliato. Il dubbio riguarda le lipo da usare: premesso che ho altri modelli per andare veloce, mi chiedevo se l'habu con la motorizzazione standard potesse essere utilizzato a 5s, visto che ho diverse 5s 5000 che uso in un acrobatico. Grazie per il vostro aiuto, ho provato a fare una simulazione su ecalch ma il setup eflite non esiste.

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Non ho esperienza diretta ma visto che tutti sconsigliano i 5S con il motore originale della Delta32, potresti considerare di cercare un motore sui 2500 RPM/V e 160-200g di peso e riutilizzare le tue batterie.
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Vecchio 21 marzo 17, 22:55   #788 (permalink)  Top
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Verissimo, ma bisogna vedere poi gli assorbimenti: con quella configurazione arrivare intorno ai 150A è un attimo. Ed allora si sfonda nel mondo dell'irrazionale. L'ho fatto sul Phantom della e-flite di fare questi esperimenti con le ventole da 80mm; si certo, il gps segnava 220km/h, ma in definitiva guadagnavi 300g (la ventola, in particolare sul phantom, non rende, non respira!) di spinta per pesare 400g in più. Su questi modelli in fibra della e-flite a parer mio è più importante risparmiare peso. Ed io sono uno che tende a fregarsene del peso in favore della spinta.


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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 12 marzo 19, 08:49   #789 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 254
Ciao a tutti
Per caso vi avanza una motorizzazione seria per questo modello, tipo vasafan, vasyfan, ejets, stumax ec.. per 6S
Tnk
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Vecchio 14 marzo 19, 12:33   #790 (permalink)  Top
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L'avatar di staiaccapi
 
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Ciao a tutti
Per caso vi avanza una motorizzazione seria per questo modello, tipo vasafan, vasyfan, ejets, stumax ec.. per 6S
Tnk
Anche io cerco motorizzazione...
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La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. A. Einstein
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