Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 11, 13:32   #41 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto, credo che comet intenda che è corto e quindi entra poco nel terreno, non rischiare, il picchetto pui anche fartelo con tondino da carpenteria e ricorda sempre di piantarlo obliquo in modo che quando tiri faccia più forza nel terreno.
assolutamente giusto, la sezione del picchetto è sufficente ma è maledettamente corto, ne serve uno lungo almeno 10 cm in più e , come hai suggerito, da piantare molto angolato.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 02:03   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio82
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: CUGGIONO
Messaggi: 224
ragazzi ho ascoltato tutti i vostri consigli e devo dire che IN PARTE e andato QUASI tutto bene dico quasi perche dopo il lancio e successa una catastrofe ma non dovuta alla catapulta ma dovuto ha un altro problema con il modello allora: Gancio perfetto messo a terra come consigliato da voi inclinato in avanti,corda tirata molto bene e infatti o fatto un po fatica ad arrivare al modello ma come consigliato sempre da voi infatti un bel lancio,poi mi sono fatto io le slitte con un angolazione perfetta e fino qui tutto liscio il mio HAWK e-flite parte bello diritto pronto a fare quota MAAAA una cosa che non mi era mai accaduta udite udite SCOPPIA LA VENTOLA nooooooooooper fortuna il modello aveva preso una buona velocita con il lancio della fionda e sono subito riuscito a farlo scendere...non chiedetemi il motivo anzi lo chiedo a voi..sta difatto che o lo riparo o ne compro un altro tutti i supporti ventola distrutti ventola a pezzi modello pezzo dietro fusoliera seghettato dove giravano le pale,si puo riparare ma a questo punto mi sa tanto che conviene riprenderlo nuovo..il lato positivo pero che la CAT ho visto che FUNZIONA e effettivamente nessun cardiopalmo anzi tira la fionda.
alessio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 00:58   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da alessio82 Visualizza messaggio
ragazzi ho ascoltato tutti i vostri consigli e devo dire che IN PARTE e andato QUASI tutto bene dico quasi perche dopo il lancio e successa una catastrofe ma non dovuta alla catapulta ma dovuto ha un altro problema con il modello allora: Gancio perfetto messo a terra come consigliato da voi inclinato in avanti,corda tirata molto bene e infatti o fatto un po fatica ad arrivare al modello ma come consigliato sempre da voi infatti un bel lancio,poi mi sono fatto io le slitte con un angolazione perfetta e fino qui tutto liscio il mio HAWK e-flite parte bello diritto pronto a fare quota MAAAA una cosa che non mi era mai accaduta udite udite SCOPPIA LA VENTOLA nooooooooooper fortuna il modello aveva preso una buona velocita con il lancio della fionda e sono subito riuscito a farlo scendere...non chiedetemi il motivo anzi lo chiedo a voi..sta difatto che o lo riparo o ne compro un altro tutti i supporti ventola distrutti ventola a pezzi modello pezzo dietro fusoliera seghettato dove giravano le pale,si puo riparare ma a questo punto mi sa tanto che conviene riprenderlo nuovo..il lato positivo pero che la CAT ho visto che FUNZIONA e effettivamente nessun cardiopalmo anzi tira la fionda.
caspita che sfiga, descrivi le componenti del gruppo ventola, se non sono di scatola, per capire quale potrebbe essere stata la causa. ventola, motore, regolatore, lipo.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 20:54   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio82
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: CUGGIONO
Messaggi: 224
tutta roba che consiglia la e-flite parte il regolatore da 80 amp ma di un altra marca...li secondo me con il freddo ha ceduto qualche paletta.
alessio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 22:25   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da alessio82 Visualizza messaggio
tutta roba che consiglia la e-flite parte il regolatore da 80 amp ma di un altra marca...li secondo me con il freddo ha ceduto qualche paletta.
pò esse, al campo, ha ceduto la girante di un nagnojet robbe, fortunatamente prima de esse lanciato
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 21:23   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio82
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: CUGGIONO
Messaggi: 224
si e stato quello dai ripeto poi con il freddo...facile che si e irrigidita la plastica e booooom.adesso la prendo in carbonio
alessio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 21:39   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manciobis
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: CREMONA
Messaggi: 348
Elastico

Scusate, mi sapreste indicare dove posso trovare l'elastico, Fly Now aveva il quadrello 4x4 ma è una vita che non è disponibile. Esiste un altro tipo di elastico ho avete qualche sito dove posso trovarlo?
Grazie
manciobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 23:01   #48 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da manciobis Visualizza messaggio
Scusate, mi sapreste indicare dove posso trovare l'elastico, Fly Now aveva il quadrello 4x4 ma è una vita che non è disponibile. Esiste un altro tipo di elastico ho avete qualche sito dove posso trovarlo?
Grazie
Castorama, Brico lo vendono a metri....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 11:45   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Ciao a tutti, rispolvero questo thread per non aprirne di nuovi. Veniamo al punto:
Fin'ora ho sempre eseguito lanci a mano, sempre più o meno rischiosi per il modello, in uno poi il twister ci ha rimesso la punta.
Visto che ho l'habu 2 e vorrei lanciarlo con l'elastico, mi chiedevo che elastico potrei prendere, un 8mm da 6 metri può bastare calcolando che il modello pesa 1,5 kg in odv?

mi sono basato su queste info Proviamo un’altra fionda per il lancio di aeromodelli » Volo-RC Blog Aeromodellismo

poi girovagando ho visto pure sto sito ma i prezzi mi sembrano forse un pò altini calcolando i componenti bungee start
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 13:20   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, rispolvero questo thread per non aprirne di nuovi. Veniamo al punto:
Fin'ora ho sempre eseguito lanci a mano, sempre più o meno rischiosi per il modello, in uno poi il twister ci ha rimesso la punta.
Visto che ho l'habu 2 e vorrei lanciarlo con l'elastico, mi chiedevo che elastico potrei prendere, un 8mm da 6 metri può bastare calcolando che il modello pesa 1,5 kg in odv?

mi sono basato su queste info Proviamo un’altra fionda per il lancio di aeromodelli » Volo-RC Blog Aeromodellismo

poi girovagando ho visto pure sto sito ma i prezzi mi sembrano forse un pò altini calcolando i componenti bungee start
La cosa migliore è che dopo aver messo l'elastico in trazione tu possa misurare con una di quelle bilance portatili la trazione a disposzione.
Sarebbe ottimo avere circa 4-5 volte il peso del modello!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quota del lancio e tempo in aria f3k "still air" AdamUSA Categoria F3K 8 29 novembre 10 19:18
Problema piatto 120° ("Futaba FF9 T9CP" + "T-REX 700 LE 3G") - HELP ME!!! Bobo67 Elimodellismo in Generale 4 14 aprile 10 20:31
Problema "risposta" nel "mercatino" Horus1969 Segnalazione Bug e consigli 6 06 aprile 10 19:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002