Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 10, 21:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paxlydj
 
Data registr.: 08-08-2008
Residenza: porto garibaldi
Messaggi: 220
aiuto non so più che cosa fare

salve ragazzi mi serve un'aiuto ho acquistato sul mercatino un twister multiplex con 4 servi già montati ho comprato un regolatore,ricevente,ubec e batteria nuovi e un bel 2w20 con ventola het usata ma funzionante e fino qua tutto bene il mio problema sussiste nella prova a distanza,infatti se mi allontano dal modello con la radio ad antenna bassa senza toccare gli stik non succede niente ma se do motore anche al minimo cominciano a vibrare tutti i servi mentre stando vicino al modello tutto questo non succede, a questo punto ho cambiato ricevente ma è uguale vibrano sempre i servi,ho cambiato regolatore con ubec ma niente vibrano,ho cambiato anche il motore con uno inferiore di potenza ma è ugule i servi vibrano.
Aiuto!!! io non so più che cosa fare per risolvere il problema e vedere il mio modello volare.

PS: premetto che la mia radio è una optic 6 sport e con questa radio faccio andare 9 modelli diversi senza nessun problema
paxlydj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 22:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da paxlydj Visualizza messaggio
salve ragazzi mi serve un'aiuto ho acquistato sul mercatino un twister multiplex con 4 servi già montati ho comprato un regolatore,ricevente,ubec e batteria nuovi e un bel 2w20 con ventola het usata ma funzionante e fino qua tutto bene il mio problema sussiste nella prova a distanza,infatti se mi allontano dal modello con la radio ad antenna bassa senza toccare gli stik non succede niente ma se do motore anche al minimo cominciano a vibrare tutti i servi mentre stando vicino al modello tutto questo non succede, a questo punto ho cambiato ricevente ma è uguale vibrano sempre i servi,ho cambiato regolatore con ubec ma niente vibrano,ho cambiato anche il motore con uno inferiore di potenza ma è ugule i servi vibrano.
Aiuto!!! io non so più che cosa fare per risolvere il problema e vedere il mio modello volare.

PS: premetto che la mia radio è una optic 6 sport e con questa radio faccio andare 9 modelli diversi senza nessun problema

Allontana il più possibile antenna e ricevente da batterie,motore e regolatore.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 22:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da paxlydj Visualizza messaggio
.............il mio problema sussiste nella prova a distanza,infatti se mi allontano dal modello con la radio ad antenna bassa senza toccare gli stik non succede niente ma se do motore anche al minimo cominciano a vibrare tutti i servi mentre stando vicino al modello tutto questo non succede, ................
Di quanti metri ti allontani dal modello ? A quella distanza, se alzi l'antenna cosa succede?

Il filo dell'antenna della RX, è posta il più possibile lontano dal regolatore e dal motore?

A 100 metri dal modello, con antenna alzata, dà lo stesso problema?

Naraj.
Naraj è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 12:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paxlydj
 
Data registr.: 08-08-2008
Residenza: porto garibaldi
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Di quanti metri ti allontani dal modello ? A quella distanza, se alzi l'antenna cosa succede?

Il filo dell'antenna della RX, è posta il più possibile lontano dal regolatore e dal motore?

A 100 metri dal modello, con antenna alzata, dà lo stesso problema?

Naraj.


prima di tutto vi ringrazio per l'aiuto prezioso che mi state dando,rispondendo alle domande io mi allontano dal modello di circa 10 metri ad antenna bassa e non succese nulla e se dalla stessa distanza do motore cominciano a vibrare i servi se in vece a tale distanza alzo l'antenna smette di vibrare ma allontanandomi di altri circa 10 metri ad antenna alta semre con motore acceso vibrano ma solo a motore acceso e abbassando il motore torna tutto ok,il filo della antenna è posta esternamente al modello ataccata al timone di coda, forse potrebbe essere come dite il regolatore che è a circa 3 cm dal motore che dia disturbo oggi pomeriggio faccio questa ulteriore prova e vi faccio sapere grazie di nuovo
paxlydj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 13:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Prova quasi decisiva.

Fatti prestare un trasmettitore, inserisci il tuo quarzo (sarebbe meglio un nuovo quarzo) e rifai le prove.

Naraj.
Naraj è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 13:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paxlydj
 
Data registr.: 08-08-2008
Residenza: porto garibaldi
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Prova quasi decisiva.

Fatti prestare un trasmettitore, inserisci il tuo quarzo (sarebbe meglio un nuovo quarzo) e rifai le prove.

Naraj.

il quarzo che uso è nuovo l'ho comprato da jonathan è appena stato tolto dalla sua busta
paxlydj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 13:30   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Comunque sia marca male, mi sembrano evidenti disturbi provenienti dal regolatore, mascherarli può essere una cosa che ti da la fiducia necessaria a mandare il modello in volo per poi scoprire che....non funziona.
Se proprio non disponibile una risolutiva radio in 2.4 ghz monterei anche un'alimentazione separata per la radio.
Farlo é semplice basta togliere il filo rosso dalla spinetta del regolatore ed alimentare la radio con un pacco a parte.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 13:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da paxlydj Visualizza messaggio
il quarzo che uso è nuovo l'ho comprato da jonathan è appena stato tolto dalla sua busta
la prova era rivolta sopratutto alla trasmittente.

Naraj.
Naraj è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 17:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paxlydj
 
Data registr.: 08-08-2008
Residenza: porto garibaldi
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Comunque sia marca male, mi sembrano evidenti disturbi provenienti dal regolatore, mascherarli può essere una cosa che ti da la fiducia necessaria a mandare il modello in volo per poi scoprire che....non funziona.
Se proprio non disponibile una risolutiva radio in 2.4 ghz monterei anche un'alimentazione separata per la radio.
Farlo é semplice basta togliere il filo rosso dalla spinetta del regolatore ed alimentare la radio con un pacco a parte.
salve ragazzi come dicevo sopra ho provato con 2 regolatori diversi ma nulla da fare oggi ho fatto lennesima prova allontanando il regolatore di circa 20 cm dal motore ma niente è uguale sti benedetti servi vibrano,se provassi a mettere un filtro in graffite nel regolatore cosa ne pensate? posso risolvere il problema pur troppo non ne ho in casa da provare dovrei acquistarne, è possibile che siano i servi difettosi ?
paxlydj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 17:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
la distanza tra il regolatore e il motore non c'entra, anzi più sono vicini meglio è.
conta molto la distanza tra regolatore e rx e l'antenna, per caso l'antenna corre parallela alla fusoliera?
prova a metterla sotto il bordo d' entrata fino a farla uscire dal tip alare..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa posso fare per far andare la mia buggy piu veloce? piccolo buggy Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 21 14 gennaio 09 18:19
Aiutatemi non so piu cosa fare ale8202 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 02 novembre 08 09:53
Che cosa fare per Giocare a G4 o G3.5 in rete,evitando che vada in blocco AlexxZeta Simulatori 10 19 maggio 08 13:56
Non so più cosa devo fare Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 12 novembre 07 23:45
nn so più che fare aiuto!!!!!!!!!!!!!!!! Petrux Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 06 ottobre 06 23:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002