Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 15, 00:25   #711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da Maicol Visualizza messaggio
...è quello che sto facendo
Grazie di tutto
Prego. ....È e sarà sempre un gran piacere. ......È la mia musica parallela. Quella principale sta qui: ivan emma pianista - ivanemma
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 18:52   #712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Michele.fantini4
 
Data registr.: 27-01-2014
Residenza: Ravenna
Messaggi: 99
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio.
ho trovato la ventola del mio mb spaccata e quindi dovrei comprarla nuova! quindi la domanda è: cosa mi consigliate? il kit con la ventola della freewing motore e regolatore mi attizza ma costa una valanga di soldi!be ditemi voi insomma!
__________________
Fanto
Michele.fantini4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 15, 10:44   #713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da Michele.fantini4 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio.
ho trovato la ventola del mio mb spaccata e quindi dovrei comprarla nuova! quindi la domanda è: cosa mi consigliate? il kit con la ventola della freewing motore e regolatore mi attizza ma costa una valanga di soldi!be ditemi voi insomma!

Valanga di soldi una freewing?? Mmìii ...e che è ...; non è che hai visto una versione firmata da quello che "canta" gam-gam-style !!?? (scherzo).

Allora prova a vedere quanto costa una schübeler DS51!!!

Senti io ti do il mio consiglio, che è ben lontano dall'opinione di massa, poi fai tu.

a) la migliore soluzione:
Vasiletimis. Insomma la ventola che FÀ il nostro amico milanese Vasy con motore già installato ed esc 100A opto. Eccellente costa molto meno della schubeler. Eccezionale spinta statica e pure dinamica; quella in 8s se vuoi fare arrampicate assolutamente verticali e acrobazia totale!!! Ma..... (e fallo se nnò mi inca...o) DEVI assolutamente appiccipare un triangolo di zanzariera maglia sottile (1mm) tagliato ad hoc sotto il buco d'aspirazione sottoala, perché non vorrai mica scheggiare quelle preziose palette in fibra di carbonio e airex durante una rullata anche in una pista in asfalto!!!!??

2) soluzione più economica:

Wemotec midifan 6 pale oppure Het 5 pale con motore het 600/37/2 1700 kv in 6 s ed esc opto da 80 ampere.

3) se sei un esperto modellista:
compra da hobbyking una haoye 3.5. sempre da hobbyking compra un motore turnigy heli class500 outrunner 1600 kv. Bilancia per bene il rotore. Butta la sua ogiva e falla 'in loco' in estruso poi glassata di wpoxy. Questo drive system può girare tranquillamente in 7s. Esc opto da 100A

Lascia perdere completamente le ventole a 12 pale
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )

Ultima modifica di ivan-edffer : 17 maggio 15 alle ore 10:53
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 15, 10:57   #714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
.....è inutile dirti che in tutte le soluzioni devi assolutamente installare un labbro alla ventola sennò abbiamo solo giocato......Cioè raccontato barzellette

__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 15, 12:25   #715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Michele.fantini4
 
Data registr.: 27-01-2014
Residenza: Ravenna
Messaggi: 99
ma ti dico la freewing costa 179 con ventola motore e regolatore. io al momento avevo l esc della full power da 85 se non ricordo male ma immagino che quello serva ben a poco! immaginando che servisse tutto il pacchetto quella non mi sembrava una cattiva soluzione( a parte il costo)
tralasciando l opzione di usare un criceto come sistema propulsivo(che resta sempre una fantastica soluzione) cercavo qualcosa a un modico prezzo completo e che vada a 6s ! il labbro lo danno già con alcune ventole o è da acquistare separatamente?
__________________
Fanto
Michele.fantini4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 15, 13:00   #716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da Michele.fantini4 Visualizza messaggio
ma ti dico la freewing costa 179 con ventola motore e regolatore. io al momento avevo l esc della full power da 85 se non ricordo male ma immagino che quello serva ben a poco! immaginando che servisse tutto il pacchetto quella non mi sembrava una cattiva soluzione( a parte il costo)
tralasciando l opzione di usare un criceto come sistema propulsivo(che resta sempre una fantastica soluzione) cercavo qualcosa a un modico prezzo completo e che vada a 6s ! il labbro lo danno già con alcune ventole o è da acquistare separatamente?
Dipende dai modelli, alle volte il labbro è un pezzo unico con lo statore. Se non ricordo male viene comunque fornito in tutte le ventole a parte le Schubeler per le quali va sempre acquistato a parte.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 15, 19:45   #717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Michele.fantini4
 
Data registr.: 27-01-2014
Residenza: Ravenna
Messaggi: 99
Mi potreste dare un paio di link dove trovarle?
__________________
Fanto
Michele.fantini4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 15, 20:16   #718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Qui è dove in linea di massima mi servo io: http://www.turbines-rc.com/en/14-edf-ducted-fan.

Come puoi vedere C'è bene o male di tutto e per tutte le tasche, mi sono trovato sempre molto bene anche per quel che riguarda il servizio (disponibilità e comunicazione), tuttavia ti sconsiglio di affidarti a loro per il servizio di pre assemblaggio e bilanciatura perché quella volta che ho lasciato fare a loro non sono rimasto soddisfatto e malgrado la spesa ho dovuto rismontare e ribilanciare di persona.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 12:00   #719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maicol
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 47
Ragazzi ho quasi completato il mio MB339, vorrei però rinforzare l'ala visto che letto che le sollecitazioni sono moltissime e c'è molta possibilità di rottura!
Mi consigliate di rinforzarla con cosa? Stesso discorso vale per i pianeti dietro?
Maicol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 15, 06:31   #720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabbiano1rosso
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Capena
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da Michele.fantini4 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio.
ho trovato la ventola del mio mb spaccata e quindi dovrei comprarla nuova! quindi la domanda è: cosa mi consigliate? il kit con la ventola della freewing motore e regolatore mi attizza ma costa una valanga di soldi!be ditemi voi insomma!
Mi riaggancio a questo discussione chiedendo info sulla combinazione accennata nel post riportato. Qualcuno a provato questa combinazione?

Per ivan-edffer
Lascia perdere completamente le ventole a 12 pale
Gentilmente mi puoi spiegare in poche parole il perché?

Sto valutando l'idea di allestire un 339 ed ecco il perché delle domande. Essendo in assoluto il primo modello a ventola (sono scoppiettaro) scusatemi in anticipo se magari ripeto delle domande già fatte.
Grazie
Ferdinando
gabbiano1rosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
Build Log - Pipe Dream MarcAntonio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 44 09 aprile 10 14:41
Build Log: BLADEER DS Carbon look twentynine Aeromodellismo Alianti 47 23 gennaio 09 00:57
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002