Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 14, 12:12   #631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 09-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Non ho avuto ancora tempo per testare in volo il rinforzo ma mi sono divertito a vedere l'assorbimento ecc con un misuratore che ho da poco preso su hk... Ammesso che dica il vero, ha registrato questi due picchi: A 59.15 W 1105.98.. Motore het 600-32 ventola het e batteria 5s zippy 4000mah scarica 30-40c
Che dite, ci stà?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________
Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi...
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 12:31   #632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Non ho avuto ancora tempo per testare in volo il rinforzo ma mi sono divertito a vedere l'assorbimento ecc con un misuratore che ho da poco preso su hk... Ammesso che dica il vero, ha registrato questi due picchi: A 59.15 W 1105.98.. Motore het 600-32 ventola het e batteria 5s zippy 4000mah scarica 30-40c
Che dite, ci stà?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
L'assorbimento che hai rilevato è più che giustificato.
Con stesso motore e ventola il mio MB assorbe 65-68 A con 6 celle.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 12:40   #633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 09-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
L'assorbimento che hai rilevato è più che giustificato.
Con stesso motore e ventola il mio MB assorbe 65-68 A con 6 celle.

Naraj.
Con sei celle non l' ho provato, ho letto che si rischia di friggerlo quindi per ora evito, anche se ho pure letto che c'è chi va a sei celle da anni senza problemi.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________
Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi...
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 12:54   #634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Con sei celle non l' ho provato, ho letto che si rischia di friggerlo quindi per ora evito, anche se ho pure letto che c'è chi va a sei celle da anni senza problemi.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Con quel motore uso le 6 celle da alcuni anni, mai avuto problemi.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 13:15   #635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 09-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Con quel motore uso le 6 celle da alcuni anni, mai avuto problemi.

Naraj.
....appunto .....

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________
Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi...
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 23:57   #636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 09-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Buona sera a tutti, oggi dopo alcune settimane sono riuscito a fare un paio di voli, per testare il rinforzo alla semi ala ( tiene bene ) e per provare un volo con sei celle.
Forse non dico niente di nuovo ma con più celle fila un po meglio, soprattutto nel decollo in erba. Ho fatto solo 2 minuti e 30 poi ho preferito atterrare e conservare il motore, ma la differenza c'è.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________
Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi...
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 16:05   #637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 09-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Salve, giusto per cronaca, domenica ho fritto il motore (het 600-32), volavo con una 6 celle, stavo a malapena a 3/4 di gas, dopo circa 2 minuti di volo si è spento... Olè.
Adesso vorrei prenderne uno che supporti bene le 6s tipo typhoon 650...consigli?


Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________
Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi...
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 16:24   #638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Salve, giusto per cronaca, domenica ho fritto il motore (het 600-32), volavo con una 6 celle, stavo a malapena a 3/4 di gas, dopo circa 2 minuti di volo si è spento... Olè.
Adesso vorrei prenderne uno che supporti bene le 6s tipo typhoon 650...consigli?


Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Con che ventola usavi l'HET? Sicuro di non aver fritto anche il regolatore?
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 16:52   #639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 09-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Con che ventola usavi l'HET? Sicuro di non aver fritto anche il regolatore?
No, la ventola l' ho cambiata, ho messo su una changesun a 12 palette per avere un suono migliore con poca spesa, devo dire che tirava anche abbastanza ma non avevo fatto nessuna prova a terra sugli assorbimenti.
Il regolatore è a posto, l'ho provato con il vecchio motore che avevo. Il motore het invece si muove a scatti avanti e indietro come se mancasse una fase, ho controllato le saldature degli spinotti per un eventuale scollegamento ma quelle sono a posto.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________
Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi...
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 20:10   #640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mistermif
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: faloppio
Messaggi: 530
Scusate ma come fate ad avere così pochi assorbimenti? Io con 6 celle ventola a 12 pale sono a 96A e faccio fatica a decollare!
__________________
Www.aliazzurre.it
mistermif non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 15:36
Build Log - Pipe Dream MarcAntonio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 44 09 aprile 10 15:41
Build Log: BLADEER DS Carbon look twentynine Aeromodellismo Alianti 47 23 gennaio 09 01:57
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 22:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002