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22 giugno 17, 09:29 | #811 (permalink) Top | |
User | Ho scritto io una cretinata, in quel modo... Citazione:
ma certo, hai ragione, nel senso : ho scritto io, in quel modo, una cretinata. Gli spazi ci devono essere, e devono essere sufficienti, come appunto dicvi tu. I consigli di cui avevo sentito parlare dicevano, in realta', per ventole ordinarie di plastica, al primo utilizzo, di aumentare i giri lentamente, fino al massimo. E, lentamente, verificare che la ventola stia ancora girando liscia (o quasi) Cosi', in caso ai giri medio alti, le pale, dovessero strisciare sul corpo ventola, almeno esse "strisceranno", si, e si consumeranno, ma non esplodera' di colpo la girante (si spera). In caso di strisciamento . . .spegnere, giusto ! E provvedere.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
22 giugno 17, 09:40 | #812 (permalink) Top | |
User | Ok, ma allora, altro che principiante, Citazione:
Oltretutto , gia' hai volato con un MB339 elettrico, quindi, vai tranquillo. Anzi, al contrario, poi piu' avanti , con calma, ti faro' quache domanda proprio di volo, specialmente su come atterrare, con qusto modello, che nel mio caso e' caricato parecchio, arrivo forse a 3,6 Kg. !!! Quando avro' approntato il mio modello . . . devo vedere se saro' pronto io a pilotarlo, ecco ! CIao a te e a tutti.
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27 giugno 17, 09:36 | #814 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il mio e' pesantissimo, (mannaggia) . Saluti e a presto, e . . .tienici informati !
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30 giugno 17, 10:48 | #815 (permalink) Top |
User | Ma il baricentro del modello, va bene come da manuale ?
Ciao a tutti, scusate la domanda forse banale, ma... il baricentro del modello, va bene come da manuale ? O voi lo avete leggermente variato ? Mi fate sapere, per favore ? Specialmente chi ci ha gia' volato Saluti e a presto.
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14 luglio 17, 17:15 | #817 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2014
Messaggi: 69
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Ciao a tutti. Piccolo aggiornamento. Ho pesato il modello. 2,8 Kg. mi pare buona cosa. Problema. Chiudendo e seerando le ali con le due viti una parte non si "chiude" bene...si vede lo spazio tra ala e fusoliera...non mi piace. Devo capire perchè. Quindi sono costretto a reinviare collaudo. mannaggia... Ho provato anche baricentro ..mi sembra che picchi parecchio..devo rifare anche questo per bene. Insomma...avoja ancora. |
17 luglio 17, 12:42 | #818 (permalink) Top | |
User | E dico qualcosa pure io... Citazione:
e ciao a tutti voi del forum, dico pure io qualcosa : Peso del mio ??? LAsciamo stare, sto a 3,5 Kg. ! Situazione carrelli : NON si sbullonano piu', provato a terra su terreno accidentato. Finalmente. (putroppo il mio campo volo, in erba e terra, e' . . un po' accidentato ). Gambe del carrello princiale : sono deviate, ma forse riesco a risolvere, piano piano... Eh, "avoja ancora" pure a me... ma almeno in questo periodo ci sto lavorando assiduamente. NON vi dico altro, se no vi creo solo stress . . . Appena arrivo ad un punto di dubbio . . . vi chiamo ! MA ce la posso fare . . . Ci risentiamo. Salutone a tutti voi.
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24 luglio 17, 15:26 | #819 (permalink) Top |
User | Rinforzo dell'ala : possibile ?
Ciao a tutti voi, posso fare una domanda ? Riguarda il rinforzo dell'ala tramite ... come si dice ? baionette? longheroni ? Praticamente uno o due tubi di carbonio affogfati nel materiale, e resinati. Molti lo fanno e lo consigliano. IO pure lo vorrei fare, ma . . .mi scontro col fatto che il mio modello e' gia' bello e pronto, tutto chiuso e incollato. Ci sarebbe, secondo voi, modo di rinforzare l'ala, affogando nella parte superiore dell'ala una opportuna stecca di carbonio ? E facendo tutto questo dall'esterno verso l'interno, dato che l'ala e' ga' chiusa ? Ci vuole la stecca giusta, piazzata al posto giusto, e la cosa non e' semplicissima. Potrei pure evitare questo rinforzo "forte" ; l'ala era incidentata, e' stata riparata, e quindi ogni semiala gia' contiene 3 stecchette da 10 cm. ciascuna, e epoxy, in vicinanza della radice. ( Ma non mi sento troppo sicuro, se non faccio niente ... ) Vi saluto, alla prossima.
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24 luglio 17, 17:44 | #820 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
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Prima di avventurarti nel "sfregiare" l'ala, pensa a che tipo di volo vuoi fare con il modello. Se fai una acrobazia "dolce", eviterei di intervenire con le bacchette di carbonio. Se fai una acrobazia azzardata, l'intervento può essere necessario. In un mio modello ho utilizzato delle bacchette piatte (circa 1,5x10 mm) che ho inserito in un taglio fatto con il tagliabalsa e inserito le stecche incollandole con la bicomponente. Il lavoro era venuto abbastanza decente. Naraj. |
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