Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 15, 09:46   #731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
se non ricordo male credo di aver letto qualcosa proprio in relazione alle interferenze di alcuni carrelli elettrici che all'attivazione bloccavano i restanti servi per un attimo...
dipende molto dalla combinazione marca dei carrelli e tipo di sistema TX RX (fasst accst afhss sfhss) potrebbe essere la causa del ritorno appunto di internferenze sulla RX...
comunque dopo varie prove e riprove io mi trovo molto bene con questa configurazione con bec diretto alla 6 celle e resto leggero...(visto anche il valore totale del modello non troppo impegnativo)...
a breve come già detto lo ripeso per essere certo, mi state facendo verire i dubbi...
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 15, 11:15   #732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staudacher76
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
Io ho optato per una lipo 2 s da 1700 con bec da 15 Amper per carrelli e impianto radio.
Siamo a 200 grammi in più ma credo sia un sistema più affidabile, per quanto riguarda il pesi mi sa praticamente impossibile che pesi 2.7 kg .
Stasera ripeso il mio ma ne sono quasi certo che siamo sui 3.6 / 3.7 kg con le 5000 6 s.



Citazione:
Originalmente inviato da jetway72 Visualizza messaggio
se non ricordo male credo di aver letto qualcosa proprio in relazione alle interferenze di alcuni carrelli elettrici che all'attivazione bloccavano i restanti servi per un attimo...
dipende molto dalla combinazione marca dei carrelli e tipo di sistema TX RX (fasst accst afhss sfhss) potrebbe essere la causa del ritorno appunto di internferenze sulla RX...
comunque dopo varie prove e riprove io mi trovo molto bene con questa configurazione con bec diretto alla 6 celle e resto leggero...(visto anche il valore totale del modello non troppo impegnativo)...
a breve come già detto lo ripeso per essere certo, mi state facendo verire i dubbi...
__________________
aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
staudacher76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 15, 11:47   #733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher76 Visualizza messaggio
Io ho optato per una lipo 2 s da 1700 con bec da 15 Amper per carrelli e impianto radio.
Siamo a 200 grammi in più ma credo sia un sistema più affidabile, per quanto riguarda il pesi mi sa praticamente impossibile che pesi 2.7 kg .
Stasera ripeso il mio ma ne sono quasi certo che siamo sui 3.6 / 3.7 kg con le 5000 6 s.
ciao mi ero sbagliato di poco.... comunque leggero... quella batteria è la piu pesante che uso... tieni conto che la 5000 nanotech pesa 100gr in meno...

carrelli elettrici della turnigy con gambe turnigy...
Turnigy DSR-B Retract System


allego foto senza e con batteria... giusto per condividere...


p.s. non guardate la canopy con il nastro... terribile!!!!
saluti
Icone allegate
Pony 10 ovvero: Flyfly MB339 Build log.-img_20150818_101138.jpg   Pony 10 ovvero: Flyfly MB339 Build log.-img_20150818_101329.jpg  
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

Ultima modifica di jetway72 : 18 agosto 15 alle ore 11:50
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 15, 16:20   #734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
aggiungo una domanda, a voi che lo avete gia girato e rigirato... per avere un bel loop ampio rotondo in potenza, partendo da un volo rettilineo lanciato a pieno motore con modelli a ventola tipo l'mb339 di cui stiamo parlando, che rapporto spinta/peso bisogna avere? capisco se fosse 1/1 nessun problema ma vorrei capire il limite minimo...
grazie
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 15, 18:07   #735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Con modello di circa 3 Kg e una spinta di 2 Kg, il looping è assicurato.

Naraj.
Naraj è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 15, 22:24   #736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staudacher76
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
Rieccomi pesato il mio 339 mi ero sbagliato, il modello pesa kg 3.2 con lipo 6 s 6200 da 850 grammi.
Saluti
__________________
aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
staudacher76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 13:57   #737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Con modello di circa 3 Kg e una spinta di 2 Kg, il looping è assicurato.

Naraj.
sempre per continuare a condividere su questo bel modello, ho trovato una configurazione economica dopo i vari consigli letti in giro, che mi sta dando veramente soddisfazione.. se riesco poi faccio un videuccio con qualche low pass e qualche manovra (realistica!!!)...
ventola HET9305 700 5 pale che non ha bisogno di presentazione, motore turnigy 1900kv
http://hobbyking.com/hobbyking/store...90mm_EDF_.html

al massimo in 6 celle 40c 5000mah assorbe circa 109amp... quindi per stare giusto come durata e prestazioni ho ridotto il gas fino a quando ottengo 80amp max di assorbimento ed ho una spinta a terra contro la bilancia di circa 2.2kg...

ora vola benone, con la giusta velocità e giusta potenza per climbing a 45°
Sempre piu contento di questo modellone!!!
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 17, 22:30   #738 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Interessatissimo alla motorizzazione del MB339 Flyfly.

Citazione:
Originalmente inviato da jetway72 Visualizza messaggio
sempre per continuare a condividere su questo bel modello, ho trovato una configurazione economica dopo i vari consigli letti in giro, che mi sta dando veramente soddisfazione.. se riesco poi faccio un videuccio con qualche low pass e qualche manovra (realistica!!!)...
ventola HET9305 700 5 pale che non ha bisogno di presentazione, motore turnigy 1900kv
Turnigy SK3 Fandrive - 3659-1900kv (90mm EDF) (UK Warehouse)

al massimo in 6 celle 40c 5000mah assorbe circa 109amp... quindi per stare giusto come durata e prestazioni ho ridotto il gas fino a quando ottengo 80amp max di assorbimento ed ho una spinta a terra contro la bilancia di circa 2.2kg...

ora vola benone, con la giusta velocità e giusta potenza per climbing a 45°
Sempre piu contento di questo modellone!!!
Salve a tutti,
sono Interessatissimo alla motorizzazione del MB339 Flyfly,
e' un thread vecchio, ma... qualcuno di voi lo sta leggendo ancora ?

Saluti, intanto.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 17, 22:38   #739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
ciao, quando arrivano nuovi messaggi lo seguiamo... che cosa vuoi sapere?
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 17, 22:53   #740 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Info sulla motorizzazione, che e' simile alla mia...

Citazione:
Originalmente inviato da jetway72 Visualizza messaggio
ciao, quando arrivano nuovi messaggi lo seguiamo... che cosa vuoi sapere?
Ciao , grazie della disponibilita', prima cosa ;

ho un MB339 Flyfly motorizzato con 6 celle 5200 Ah, motore Turnigy SK3 1900 Kv, proprio quello ;
ventola da 90 mm. HET, proprio quella, solo che ho cambiato la girante : ho una Wemotec 90 mm classic, 5 pale.
In tal modo assorbe 92 A, il che e' comunque oltre gli 80A massimi dichiarati per il motore. Devo limitare il gas, per stare sotto gli 80 A e non briciare il motore ???
( Oppure potrei decollare soltanto, a tutto motore, e appena sono in quota, riduco potenza e va bene cosi' ? )

Il regolatore, invece, e' un "anonimo", forse un po' scarso, non so ne marca ne' modello, ne dati : niente. Non sono sicuro del suo amperaggio, per cui volevo domandare se, per stare sicuro, fosse meglio cambiarlo ; io pensavo ad uno YEP da 120A, di Hobbyking, ne parlano bene, alcuni modellisti del mio campo gia' li hanno.

Be', di nuovo grazie, e buonanotte, dato che ci siamo.
Saluto tutti.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
Build Log - Pipe Dream MarcAntonio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 44 09 aprile 10 14:41
Build Log: BLADEER DS Carbon look twentynine Aeromodellismo Alianti 47 23 gennaio 09 00:57
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002