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Vecchio 12 maggio 15, 11:02   #701 (permalink)  Top
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Ho fatto anche io così ! Niente di complicato
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Vecchio 12 maggio 15, 20:41   #702 (permalink)  Top
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Ragazzi devo fare una piccola asola al convogliatore per infilare in basso i cavi del motore?

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Vecchio 12 maggio 15, 21:29   #703 (permalink)  Top
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Ragazzi devo fare una piccola asola al convogliatore per infilare in basso i cavi del motore?

Cerca di non intaccare il condotto di spinta. Se il motore è un outrunner fai tre buchi in fila indiana nel mantello dietro uno degli statori così c'è li hai direttamente giù.
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" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
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Vecchio 13 maggio 15, 09:56   #704 (permalink)  Top
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Cerca di non intaccare il condotto di spinta. Se il motore è un outrunner fai tre buchi in fila indiana nel mantello dietro uno degli statori così c'è li hai direttamente giù.
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Scusami ma ho ancora poca esperienza in termini tecnici... intendi, fare tre buchi direttamente sul corpo rotondo e dietro le alette fisse giusto (statore)?
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Vecchio 13 maggio 15, 13:40   #705 (permalink)  Top
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Scusami ma ho ancora poca esperienza in termini tecnici... intendi, fare tre buchi direttamente sul corpo rotondo e dietro le alette fisse giusto (statore)?
ESATTO maicol. Non ci hai bisogno di fare asole nell epo. Allora:

1) non commettere l'errore che fanno tutti di montare la ventola senza neanche un minimo labbro. il labbro lo puoi fare benissimo tu ricavato dall' estruso di polistirolo, lo lisci con un po di bicomponente e lo sigilli sulla ventola; se vai nel mio album Picasa relativo al super Bandit vedi come si fa. i benefici sono grandissimi e secondo il mio modesto parere essenziali. il 339 FlyFly è più un modello per fare la minima acrobazia e quindi non è adatto per andare veloce, questo significa che la ventola deve essere più efficiente nell'immediato tiro che non nella spunta in velocità: quindi più spinta statica e non spinta dinamica. Poi .....le ventole multipala buttale nel cesso con infinita .....lanzichenecca violenza e odio.

scava bene un po' con il Dreamel la perte della fusoliera e la parte dell'ala in maniera tale che si raccordino per bene al labbro della ventola ci vuole sì e no un oretta di lavoro.

2) fai in modo di installare l'esc sommesso, in maniera tale che non sia un ostacolo al condotto di aspirazione non come quella odiosa foto che ho visto prima.

2a) sotto la capotte della fusoliera vi sono scavate le due Naca speculari: prendi un cutter e APRILE! In maniera tale che siano due Naca reali di aspirazione della ventola vedrai quanto ci guadagni in termini di fischio!!!!

3) setta l'esc!!!! Se hai un outrunner 6 poli PWM 16 khz e timing compreso fra 12 e 18° circa.

4) la più grande gratificazione di questo hobby è la conoscenza, perché rende un certo valore al gioco che mettiamo in pratica; se nno è veramente qualcosa di denigratorio e fanciullesco per cui personalmente mi girano i maroni e mi verrebbe di prendere i modelli di chi non vuole conoscere niente e dargli fuoco
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Ultima modifica di ivan-edffer : 13 maggio 15 alle ore 13:50
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Vecchio 13 maggio 15, 14:26   #706 (permalink)  Top
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ESATTO maicol. Non ci hai bisogno di fare asole nell epo. Allora:

1) non commettere l'errore che fanno tutti di montare la ventola senza neanche un minimo labbro. il labbro lo puoi fare benissimo tu ricavato dall' estruso di polistirolo, lo lisci con un po di bicomponente e lo sigilli sulla ventola; se vai nel mio album Picasa relativo al super Bandit vedi come si fa. i benefici sono grandissimi e secondo il mio modesto parere essenziali. il 339 FlyFly è più un modello per fare la minima acrobazia e quindi non è adatto per andare veloce, questo significa che la ventola deve essere più efficiente nell'immediato tiro che non nella spunta in velocità: quindi più spinta statica e non spinta dinamica. Poi .....le ventole multipala buttale nel cesso con infinita .....lanzichenecca violenza e odio.

scava bene un po' con il Dreamel la perte della fusoliera e la parte dell'ala in maniera tale che si raccordino per bene al labbro della ventola ci vuole sì e no un oretta di lavoro.

2) fai in modo di installare l'esc sommesso, in maniera tale che non sia un ostacolo al condotto di aspirazione non come quella odiosa foto che ho visto prima.

2a) sotto la capotte della fusoliera vi sono scavate le due Naca speculari: prendi un cutter e APRILE! In maniera tale che siano due Naca reali di aspirazione della ventola vedrai quanto ci guadagni in termini di fischio!!!!

3) setta l'esc!!!! Se hai un outrunner 6 poli PWM 16 khz e timing compreso fra 12 e 18° circa.

4) la più grande gratificazione di questo hobby è la conoscenza, perché rende un certo valore al gioco che mettiamo in pratica; se nno è veramente qualcosa di denigratorio e fanciullesco per cui personalmente mi girano i maroni e mi verrebbe di prendere i modelli di chi non vuole conoscere niente e dargli fuoco
Mi complimento con te e ti ringrazio per tutte le info dettagliate, ma ho un dubbio... quando parli di labbro a cosa fai riferimento? Non riesco a trovare le tue foto!
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Vecchio 13 maggio 15, 14:41   #707 (permalink)  Top
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Mi complimento con te e ti ringrazio per tutte le info dettagliate, ma ho un dubbio... quando parli di labbro a cosa fai riferimento? Non riesco a trovare le tue foto!
http://www.effluxrc.com/images/jetfa...nlet%20lip.jpg
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Vecchio 13 maggio 15, 14:55   #708 (permalink)  Top
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Se intendi questo bordino sono apposto, il corpo edf è già dotato

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Vecchio 13 maggio 15, 16:00   #709 (permalink)  Top
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Se intendi questo bordino sono apposto, il corpo edf è già dotato

ESATTO. Quel "bordino".....Cioè il labbro (usiamo i nomi propri) è il "nos" della ventola!

Ci sono varie discussioni disseminate qua e la nel forum dove se ne parla anche in termini fluidodinamici. Fossi in te poserei ventola e modello e mi farei un giro edplorativo-conoscitivo nel forum, prendendo tantissimi appunti.
Passo e chiudo
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Vecchio 13 maggio 15, 16:54   #710 (permalink)  Top
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ESATTO. Quel "bordino".....Cioè il labbro (usiamo i nomi propri) è il "nos" della ventola!

Ci sono varie discussioni disseminate qua e la nel forum dove se ne parla anche in termini fluidodinamici. Fossi in te poserei ventola e modello e mi farei un giro edplorativo-conoscitivo nel forum, prendendo tantissimi appunti.
Passo e chiudo
...è quello che sto facendo
Grazie di tutto
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