Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 10, 22:52   #351 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: roma
Messaggi: 45
collaudo mb 339

grazie per gli interventi, cmq il mio nome è carlo, Ivan l'erba non era rasata come un campo di calcio ma neanche alta come la savanae i carrelli ( io ho montato degli eurokit erano abbastanza alti da non correre rischi, alcune persone al campo dicono che una batteria più potente potrebbe dargli una spinta maggiore, in sostanza forse una 5000 mA dicono che potrebbe andare meglio, la pinza amperometrica sul campo ha misurato 56 Ampere, e la ventola è stata bilanciata prima di essere montata, comet quando abbiamo provaro il baricentro, il modello risultava appena picchiato, da reputarlo nella norma, potrei spostare la batteria iìun po indietro, ma dopo non corro il riscio di averlo "cabrato"?
bercar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 08:56   #352 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da bercar Visualizza messaggio
grazie per gli interventi, cmq il mio nome è carlo, Ivan l'erba non era rasata come un campo di calcio ma neanche alta come la savanae i carrelli ( io ho montato degli eurokit erano abbastanza alti da non correre rischi, alcune persone al campo dicono che una batteria più potente potrebbe dargli una spinta maggiore, in sostanza forse una 5000 mA dicono che potrebbe andare meglio, la pinza amperometrica sul campo ha misurato 56 Ampere, e la ventola è stata bilanciata prima di essere montata, comet quando abbiamo provaro il baricentro, il modello risultava appena picchiato, da reputarlo nella norma, potrei spostare la batteria iìun po indietro, ma dopo non corro il riscio di averlo "cabrato"?
Vedo che monti 5 celle, mi pare strano, il motore flyfly é un 1600 giri/volt, il mio quindi vola con ventola originale e 6 celle.
Anche il consumo mi pare alto per 5 celle, qualcosa non mi torna.
Detto questo il 339 ormai lo decollo si e no a 3/4 di gas su pista in asfalto, questo per avere un minimo di rullaggio e decollare in modo realistico, altrimenti decollare a manetta é affare di si e no 10 metri.
Il centraggio consigliato é perfetto,come al solito quindi si centra sul punto indicato col modello che TENDE ad abbassare delicatamente il muso, se hai troppo peso davanti e ci aggiungiamo il momento picchiante dovuto all'erba non decollerai mai.

ecco un decollo dall'erba:


Nota sul filmato, pare che il tizio abbia chiuso il bucio nella panza, mi pare vada ottimamente.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 09:40   #353 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
o forse dipende anche dai carrelli, mi spiego. I carrelli FlyFly pur con tutti i loro difetti (e ne hanno molti) garantiscono un notevole spazio tra fusoliera e terreno in modo da minimizzare l'effetto aspirante della presa d'aria inferiore che tende a tenere incollato il modello a terra, inoltre l'assetto volutamente cabrato agevola non poco il decollo, se i carrelli Eurokit non hanno l'anteriore sufficentemente alto i modello fatica a ruotare
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 09:43   #354 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
o forse dipende anche dai carrelli, mi spiego. I carrelli FlyFly pur con tutti i loro difetti (e ne hanno molti) garantiscono un notevole spazio tra fusoliera e terreno in modo da minimizzare l'effetto aspirante della presa d'aria inferiore che tende a tenere incollato il modello a terra, inoltre l'assetto volutamente cabrato agevola non poco il decollo, se i carrelli Eurokit non hanno l'anteriore sufficentemente alto i modello fatica a ruotare
Giusto, può darsi anche che questo influisca.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 11:08   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Giusto, può darsi anche che questo influisca.
mamma mia quante cose m'avete fatto capire...miei tesori di moderators !!

Cioè....con tutte le cose 'mpoittanti che sto 'mparando sul fveccione ora ke lo assemblo....kome ke loo guardo VOLERA' SOLO!!!!!

(Spero che ciò non mipovti sfigaaaa....
e non me ne deve poittave !!)
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 11:09   #356 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: roma
Messaggi: 45
Quindi, aldilà, di una ipotetica sostituzione della batteria, non vedo altro da fare, i carrelli eurokit, li ho montati mantenendo le stesse misure di quelli originali, il modello è alto da terra circa 13 cm., la verita è che in quel filmato che mi hai girato, la situazione del campo è assolutamente migliore di come si trovava il nostro domenica, considera che ho volato con un secondo modello di dimansioni medio /grandi che non sentiva affatto il terreno sconnesso e allentato, per quanto riguarda il centraggio è successo esattamente quello che hai descritto tu, il muso si è abbassato delicatamente . Bene intanto aspetto che un pò di sole rindurisca la pista e che il nostro vicepresidente ritagli l'erba, poi riprovo, intanto verifico questa storia della batteria, se monto una sei celle pensi che devo cambiare anche il regolatore? ora ne ho montato uno da 70 A!
bercar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 11:25   #357 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da bercar Visualizza messaggio
Quindi, aldilà, di una ipotetica sostituzione della batteria, non vedo altro da fare, i carrelli eurokit, li ho montati mantenendo le stesse misure di quelli originali, il modello è alto da terra circa 13 cm., la verita è che in quel filmato che mi hai girato, la situazione del campo è assolutamente migliore di come si trovava il nostro domenica, considera che ho volato con un secondo modello di dimansioni medio /grandi che non sentiva affatto il terreno sconnesso e allentato, per quanto riguarda il centraggio è successo esattamente quello che hai descritto tu, il muso si è abbassato delicatamente . Bene intanto aspetto che un pò di sole rindurisca la pista e che il nostro vicepresidente ritagli l'erba, poi riprovo, intanto verifico questa storia della batteria, se monto una sei celle pensi che devo cambiare anche il regolatore? ora ne ho montato uno da 70 A!
sicuramente sale decisamente il consumo, resta da vedere se rimane nei parametri del regolatore, di certo un regolatore da 80 amp non guasterebbe.
Comunque attualmente il tuo mi pare alto per 5 celle.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 22:43   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
io con un het 1700 giri volt, monto la ventola originale flyfly bilanciata e batterie 6s da 4500 30c, regolatore da 80 amp, assorbe circa 75 amp, sostituita già la ventola, con un'altra flyfly, a causa del deterioramento delle palette per la sabbia aspirata che si deposita sulla pista, forse mi conviene chiudere la pancetta,
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 09:00   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manolo
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 355
Luminari delle ventole, chiedo consiglio.
Sto assemblando sto splendido modello e ho due pacchi lipo da 3 celle ciascuno, 3300 mA 35c scarica thunder power...
per unire i due pacchi correttamente,va bene mettere rosso-rosso e nero-nero?
rispondetemi "semplice" se potete
grazie
manolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 09:26   #360 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da manolo Visualizza messaggio
Luminari delle ventole, chiedo consiglio.
Sto assemblando sto splendido modello e ho due pacchi lipo da 3 celle ciascuno, 3300 mA 35c scarica thunder power...
per unire i due pacchi correttamente,va bene mettere rosso-rosso e nero-nero?
rispondetemi "semplice" se potete
grazie
Le devi mettere in serie non in parallelo, per cui devi unire uno dei due rossi con uno dei due neri.
Ovviamente solo due cavi sennò le metti in corto e scoppia tutto.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
Build Log - Pipe Dream MarcAntonio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 44 09 aprile 10 14:41
Build Log: BLADEER DS Carbon look twentynine Aeromodellismo Alianti 47 23 gennaio 09 00:57
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002