BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Pony 10 ovvero: Flyfly MB339 Build log. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/139561-pony-10-ovvero-flyfly-mb339-build-log.html)

staudacher300 02 agosto 09 09:53

Citazione:

Originalmente inviato da sonic liner (Messaggio 1666131)
aoo,Sandrò, ma poi ce lo portate al jet meeting di orvieto il 339?

Non lo so se riesco, magari alla castagnata.

staudacher300 04 agosto 09 23:28

Rieccoci, provato finalmente la motorizzazione, con celle masamaro 33c 3200 a metà carica, motore flyfly 1600 kv inrunner, regolatore flyfly da 80 am e ventola di serie bilanciata in modo maniacale sta a 59 amp sostenuti.
La spinta sembra buona, ma data l'ora, ed il fatto che non ho sottomano un dinamometro ( troppo grosso per fare il giochetto con la bilancia) non l'ho potuta misurare se non con l'occhiometro.
Ps la ventola di serie, rivista e corretta , con la girantre di serie bilanciata da certosino a furia di monta e rismonta adesso vibra si e no come una vasa, e questo di sicuro facilita i giri ed abbassa l'assorbimento, alla fine son riuscito a montare anche l'ogiiva, ne avevo un'altra del mirage, e miracolo :shutup:era dritta.
Di certo c'é un fatto, la ventola di scatola si può usare, ma sarà bene che chi decide di usarla metta in conto un bel po di tempo, pazienza ed esperienza, insomma, alla fine ho impiegato due giorni ecco.:shutup:
Però và, alla fine va eccome, non resta che vedere se va a lungo.:fiu:

Per la cronaca le vibrazioni e le aromoniche che si sentono nel filmato del prototipo sul mio non si sentono, pare una vasa a sentirla, vedremo se come spero son proprio le vibrazioni della girante mal bilanciata a spaccare queste ventole.


Ps: adesso non resta che saldare i connettori alle celle extremepower 4100 30C fornite da jsb per la prova, bilanciarle, verificare il baricentro che pare cada giusto senza grossi spostamenti e trovare la forza di collaudarlo dato che sto nel pieno di un trasloco.:wacko:

sonic liner 05 agosto 09 01:48

dai sandro, collauda, che ora ha rinfrescato l'aria, che poi ritorna il grande caldo :wink:

mauro.ofx 05 agosto 09 08:31

Facciamo il tifo per te! Felice atterraggio!!!
Scusami, forse non ho capito, ma quante celle con il motore di serie (5 o 6)?

staudacher300 05 agosto 09 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da sonic liner (Messaggio 1670023)
dai sandro, collauda, che ora ha rinfrescato l'aria, che poi ritorna il grande caldo :wink:

A L'Aquila se vuoi meledire qualcuno gli dici: " Pozzi scasà" in pratica "che tu debba traslocare", ecco io in sto momento sto anche traslocando l'attività, purtroppo per vari motivi il modello é arrivato con una decina di giorni di ritardo, ed agosto é il momento migliore per traslocare.
Incredibile cosa possa accumulare un negozio di cartoleria in 15 anni.:wacko:

Vabò se sopravvivo a sta settimana e non mi vengono i crampi alle mani sabato lo si schianta :tie:

La sera mi sento come quando correvo in moto, devastato e dolorante:wacko:, chevvoifà 46 anni non sono 20.

Poli73 06 agosto 09 10:17

:sbav: che ansia:wacko:

sonic liner 06 agosto 09 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 1670443)
A L'Aquila se vuoi meledire qualcuno gli dici: " Pozzi scasà" in pratioca che tu debba traslocare, ecco io in sto momento sto anche traslocando l'attività, purtroppo per vari motivi il modello é arrivato con una decina di giuorni di ritardo, ed agosto é il momento migliore per traslocare.
Incredibile cosa possa accumulare un negozio di cartoleria in 15 anni.:wacko:

Vabò se sopravvivo a sta settimana e non mi vengono i crampi alle mani sabato lo si schianta :tie:

La sera mi sento come quando correvo in moto, devastato e dolorante:wacko:, chevvoifà 46 anni non sono 20.

vero, se vuoi far del male a qualcuno, digli de fà un trasloco ogni 6 mesi...................:icon_rofl
attendiamo con ansia.

staudacher300 07 agosto 09 21:10

Citazione:

Originalmente inviato da Poli73 (Messaggio 1671584)
:sbav: che ansia:wacko:

Citazione:

Originalmente inviato da sonic liner (Messaggio 1672493)
vero, se vuoi far del male a qualcuno, digli de fà un trasloco ogni 6 mesi...................:icon_rofl
attendiamo con ansia.

Ragazzi non mi picchiate, ma non ce la faccio, le mani non mi si chiudono più, ho crampi ovunque, dovrei aspettare dopodomani ma ho la famiglia al mare che mi aspetta, non penso di poter volare, già scrivere ste quattro righe é difficile, son proprio cotto traslocare un'attività in 3 giorni é una cosa che non auguro a nessuno, peggio di casa, difatti i mobili che smonti hanno su 13 ani di polvere, e così oltre a traslocarre devi anche ripulire tutto inventariare, smontare e rimontare e riallacciare tutto, pc rete pos copiatrici cassa etc etc etc.
Spero che comprendiate, appena torno dalle ferie............ non vedo l'ora.... il problema é che ora come ora non avrei nemmeno la lucidità necessaria.
Stramattina mi sono alzato alle sei per completare quelle 4 fesserie che restavano, il modello é pronto, ma dopo quest'ultima giornata spaventosa son proprio ridotto al lumicino.:(
Ps:
Purtroppo il modello é arrivato con una decina di giorni di ritardo rispetto al preventivato, e la costruzione poteva esser più veloce usando materiali noti, la cosa più lunga é stato mettere a punto la ventola.

sonic liner 08 agosto 09 22:09

vai Tranquillo Sandro, riposati e rilassati, poi con calma si procede al test, tanto ancora non sono arrivati neanche a noi.
buone ferieeeeeeeeeeeeeeee
( finalmente anche io sono in ferie )

mauro.ofx 10 agosto 09 17:17

Un volo di collaudo va fatto con calma e in modo sereno!
Per cui aspettiamo fiduciosi...:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002