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Vecchio 22 maggio 17, 14:28   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di fritz
 
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implosione tubo di scarico

È plausibile che la velocità dei gas di scarico generino una tale depressione all'interno del tubo di scarico tanto da farlo completamente collassare su se stesso? È quello che è accaduto domenica a un mio caro amico mandando in fiamme durante il volo un avantis con soli pochi voli.a qualcuno è mai capitato una cosa del genere ?
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 17, 15:17   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
È plausibile che la velocità dei gas di scarico generino una tale depressione all'interno del tubo di scarico tanto da farlo completamente collassare su se stesso? È quello che è accaduto domenica a un mio caro amico mandando in fiamme durante il volo un avantis con soli pochi voli.a qualcuno è mai capitato una cosa del genere ?
Sicuri che la turbina fosse ben allineata e inserita il giusto nel tubo....?
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

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MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 17, 15:54   #3 (permalink)  Top
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Si era allineata aveva fatto già una decina di voli ,il tubo era completamente sciacciato x tutta la sua lunghezza come se gli fossimo saltati su con i piedi
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Vecchio 23 maggio 17, 06:28   #4 (permalink)  Top
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Veramente strano.......quando il motore gira aumenta considerevolmente la portata di aria e nel tubo non c'è depressione ma molta pressione, quindi il tubo eventualmente esploderebbe ma avendo l'apertura dello scarico questo non succede. La depressione c'è davanti al compressore ma non tale da fare implodere la fusoliera, tanto meno il tubo di scarico. Come Max sarei propenso a pensare a un disallineamento tra condotto e turbina, non necessariamente un montaggio errato, potrebbe semplicemente essersi spostato il tubo per il cedimento di un supporto....
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 17, 07:50   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
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si capita... una concausa di vari fattori .. tra i quali un errato posizionamento tra turbina e tubo... tubo con difetti ...tubo non idoneo alla turbina installata ecc ecc ecc
ultimamente noto che non si da molta attenzione a questa zona ..per cui prima o poi....
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Vecchio 23 maggio 17, 14:45   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fritz
 
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Mi fido della vostra esperienza, nn capisco però quel tubo così schiacciato dal lato turbina,quasi chiuso
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 17, 15:12   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
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tipo turbina...diametro condotto...distanza inizio parte cilindrica tubo-cono esterno turbina?
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 17, 15:46   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di fritz
 
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Residenza: macherio
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Azz saputo che passato dalla 19 alla 25 con lo stesso condotto .
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 17, 18:14   #9 (permalink)  Top
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Per comet, io sapevo che in un tubo dove scorre un fluido, si genera una depressione....poi per il resto dell'incidente lascio la parola agli esperti, io di turbine non lo sono.
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 17, 19:32   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di fritz
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
È proprio questo il problema. Un esperto di fluidinamica mi ha evidenziato proprio nel fatto che si è chiuso dalla parte turbina, però sai ho sentito tanto x fare lui e questa è la sua opinione.non tratta espressamente di turbine ma secondo lui in quella parte si genera una forte depressione
fritz non è collegato   Rispondi citando
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