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Vecchio 18 novembre 16, 10:30   #21 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
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per me voleva arrivare a questo

https://www.youtube.com/watch?v=yKuq8T7KMa0
I video di questi scemotti mi fanno sempre un misto di tristezza e tenerezza. E il bello è che la nuova Graupner ultimamente li ha pure messi sotto contratto! Si vede che fra incompetenti si sono capiti al volo.
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"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

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Vecchio 18 novembre 16, 11:56   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Scusate se faccio il professore, ma in questa discussione ho letto un sacco di caz.......incomprensioni relativamente al funzionamento di un motore a turbina.
1 ) la turbina non fornisce spinta, serve a far girare il compressore e fa questo sfruttando i prodotti della combustione che avviene appunto in camera di combustione, questi, a causa dell'elevata temperatura si trovano ad una elevata pressione e cercano sfogo uscendo dall'ugello di scarico cedendo parte della loro energia alla turbina.
La spinta è determinata dalla velocità di efflusso dei gas e dalla loro portata.
L'energia assorbita dalla turbina viene trasferita tramite l'albero al compressore che, come dice la parola, svolge la sola funzione di comprimere l'aria aspirata per mandarla in camera di combustione, maggiore è la quantità d'aria che qui arriva, e la quantità dipende anche dalla compressione subita, maggiore è la quantità di combustibile che possiamo iniettare, di conseguenza maggiore sarà l'aumento di pressione ed infine maggiore la spinta.
Semplice no ?
Postbruciatori, turboventole, motori a diluizione sono risposte a problemi che con l'aeromodellismo hanno nulla a che fare...........un po' come le eliche a passo variabile automatico.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 16, 13:11   #23 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
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Postbruciatori, turboventole, motori a diluizione sono risposte a problemi che con l'aeromodellismo hanno nulla a che fare...........un po' come le eliche a passo variabile automatico.
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Vecchio 18 novembre 16, 13:38   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Manubrio
 
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Scusate se faccio il professore, ma in questa discussione ho letto un sacco di caz.......incomprensioni relativamente al funzionamento di un motore a turbina.
1 ) la turbina non fornisce spinta, serve a far girare il compressore e fa questo sfruttando i prodotti della combustione che avviene appunto in camera di combustione, questi, a causa dell'elevata temperatura si trovano ad una elevata pressione e cercano sfogo uscendo dall'ugello di scarico cedendo parte della loro energia alla turbina.
La spinta è determinata dalla velocità di efflusso dei gas e dalla loro portata.
L'energia assorbita dalla turbina viene trasferita tramite l'albero al compressore che, come dice la parola, svolge la sola funzione di comprimere l'aria aspirata per mandarla in camera di combustione, maggiore è la quantità d'aria che qui arriva, e la quantità dipende anche dalla compressione subita, maggiore è la quantità di combustibile che possiamo iniettare, di conseguenza maggiore sarà l'aumento di pressione ed infine maggiore la spinta.
Semplice no ?
Postbruciatori, turboventole, motori a diluizione sono risposte a problemi che con l'aeromodellismo hanno nulla a che fare...........un po' come le eliche a passo variabile automatico.
Ciao amico, quindi tu non trovi utile iniettare del kerosene diluito, che so, con l'acquaragia?
Alcuni se lo sparavano puro ma ci sono rimasti secchi.
Guarda Jimi, man.
Guarda Jimi.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 16, 14:18   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Ciao amico, quindi tu non trovi utile iniettare del kerosene diluito, che so, con l'acquaragia?
Alcuni se lo sparavano puro ma ci sono rimasti secchi.
Guarda Jimi, man.
Guarda Jimi.
Molto più utile del buon Prosecco con aggiunta di Aperol, Lei ben mi intende.
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Vecchio 18 novembre 16, 14:25   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Ciao amico, quindi tu non trovi utile iniettare del kerosene diluito, che so, con l'acquaragia?
Alcuni se lo sparavano puro ma ci sono rimasti secchi.
Guarda Jimi, man.
Guarda Jimi.
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Molto più utile del buon Prosecco con aggiunta di Aperol, Lei ben mi intende.

Resta da stabilire se bevono di più le arcaiche turbine monostadio o gli Aeromodellisti che le portano in volo......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Vecchio 18 novembre 16, 14:30   #27 (permalink)  Top
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Resta da stabilire se bevono di più le arcaiche turbine monostadio o gli Aeromodellisti che le portano in volo......
Zitto che poi l'ENAC imporrà il palloncino.
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Vecchio 18 novembre 16, 14:56   #28 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
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Zitto che poi l'ENAC imporrà il palloncino.
L'antidoping esiste già da molto tempo. Avevo anche pubblicato una cosa in proposito parecchi anni fa, ma valla a ritrovare...
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Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


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Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 16, 15:27   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
L'antidoping esiste già da molto tempo. Avevo anche pubblicato una cosa in proposito parecchi anni fa, ma valla a ritrovare...
Fatto esame antidoping a una gara di regolarità aerea..........hanno dovuto aspettare un'ora prima che riuscissi a pisciare in quel bicchiere.....
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MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 16, 15:29   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Negli anni qualche controllo AntiDoping a varie gare lo abbiamo visto e qualcuno (tedesco) ci ha anche rimesso la FAI per 1 anno !!

Per questo motivo il figlio durante le gare non beve altro che acqua, sino alla chiusura della gara... poi si rifa'
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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