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19 agosto 16, 09:15 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.762
| Citazione:
Come non è possibile, viste le dimensioni, percorrere altre strade mantenendo l'affidabilità oggi ormai raggiunta. L'AFFIDABILITÀ di funzionamento dei motori odierni è il maggior progresso avuto dalle turbine in questi anni......... | |
19 agosto 16, 10:53 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.762
| Citazione: Anche Serrier ,che aveva fatto la prima JPX a gas e di fatto la prima turbina commerciale, era un innovatore.........ma il suo prodotto non si poteva definire molto affidabile......e oggi lo sviluppo non si può più fare sulle spalle dei clienti......... | |
19 agosto 16, 11:32 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
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Siccome le caratteristiche dell'aria non scalano con lo scalare dei motori, non è detto che ciò che funziona per il motore di un Airbus 380, funzioni anche per una turbina da modellismo. Nelle dimensioni dei nostri modelli, poi non è detto che un compressore assiale sia più efficente di uno centrifugo. Ho sentito di gente che fa esperimenti di questo tipo, e sono molto contento che ci sia. I problemi tecnologici da superare però non sono piccoli, prprio perchè i nostri sono motori completamente diversi da quelli degli aerei veri per il semplice motivo che se fossero uguali e semplicemente scalati non funzionerebbero. Insomma il progresso tecnologico in questo campo non è ne rapido ne facile, ma non dispererei. Ciao. |
19 agosto 16, 12:55 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
No, perchè a leggere che vorresti mettere sul mercato estero un drone ad ala fissa a turbina... mi fa un po sorridere. Cosa ci devi fare con un drone a turbina, riprese e filmini? Per mettere sul mercato qualcosa, ci vogliono tanti soldi, tanto tempo, tante prove, tanti test... quindi un bel portafoglio, esperienza e conoscenza. Poi sai... se la miglioria rispetto agli altri droni sarebbe non avere vibrazioni, mahh, sono particolarmente perplesso soprattutto contando la complessità e i problemi di gestione che può avere una turbina rispetto ad un motore elettrico. | |
19 agosto 16, 19:38 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
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La nicchia di mercato è gia stata individuata non posso scriverla qui in pubblico se vuoi ne parliamo in privato con la promessa di non fregarci l'idea ovviamente non serve per riprese aeree. il concetto è deve volare molto veloce e avere una buona autonomia di volo . la turbina che avete postato è ancora mi pare un turbogetto e non un turbofan cmq sarebbe interessante valutarne i consumi . |
19 agosto 16, 20:44 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.762
| Citazione:
............ | |
19 agosto 16, 21:04 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
| Citazione:
É un normalissimo compressore centrifugo, cosa pensi che abbiano i turbodiesel moderni? E cosa pensi che avessero i primi motori a getto? | |
19 agosto 16, 21:07 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
| Citazione: Comunque la turbina sarà 1 stadio, sono i compressori che sono 6, ed è un monoalbero. Ma poi uno fa un lavoro del genere e la stringe in una morsa dia da banco rugginosa?? E fagli un supporto come si deve, BARBONE!! Ultima modifica di Mach .99 : 19 agosto 16 alle ore 21:17 | |
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