Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 16, 00:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 579
Ritoccato il record di velocità.

Questa cosa mi era sfuggita, l'anno scorso, ma non so in che data il record di velocità è stato portato a 462 mph (744 kmh)

https://www.youtube.com/watch?v=YVNIWuLs_7E
__________________
Crusader
abramo.nerva non è collegato  
Vecchio 14 giugno 16, 07:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da abramo.nerva Visualizza messaggio
Questa cosa mi era sfuggita, l'anno scorso, ma non so in che data il record di velocità è stato portato a 462 mph (744 kmh)

https://www.youtube.com/watch?v=YVNIWuLs_7E
Certo che se sti bolidi hanno qualche problema alla radio non oso pensare che cosa potrebbe succedere.
Si sta veramente esagerando.
imbamar non è collegato  
Vecchio 14 giugno 16, 08:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.772
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Certo che se sti bolidi hanno qualche problema alla radio non oso pensare che cosa potrebbe succedere.
Si sta veramente esagerando.
Bisogna anche vedere dove si vola......e non mi sembra che stiano volando in piazza del duomo.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 14 giugno 16, 08:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Bisogna anche vedere dove si vola......e non mi sembra che stiano volando in piazza del duomo.......
A quella velocità se ha qualche problema a piazza duomo ci arriva in qualche secondo. Certo poi c'è poco da lamentarsi se ci mettono paletti. Mah
imbamar non è collegato  
Vecchio 14 giugno 16, 11:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.772
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
A quella velocità se ha qualche problema a piazza duomo ci arriva in qualche secondo. Certo poi c'è poco da lamentarsi se ci mettono paletti. Mah
Sono modelli costruiti curando molto l'affidabilita' degli inpianti .......alcuni anche duplicati.....

.............e se succede qualcosa è previsto che non possa allontanarsi troppo......e il luogo dove vola mi pare abbastanza deserto....

Consiglio di informarsi prima di parlare a a vanvera...........

NON SIAMO IN PRESENZA DELLA SOLITA CINESATA COMPRATA AL MEDIAWORD CHE SE NE VA PER I FATTI SUOI..
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 14 giugno 16, 12:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da gianmarcro_cotoletti Visualizza messaggio
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Decisamente un commento di altissimo spessore ! Mi congratulo

Ultima modifica di comet : 14 giugno 16 alle ore 12:21
imbamar non è collegato  
Vecchio 14 giugno 16, 15:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Sono modelli costruiti curando molto l'affidabilita' degli inpianti .......alcuni anche duplicati.....

.............e se succede qualcosa è previsto che non possa allontanarsi troppo......e il luogo dove vola mi pare abbastanza deserto....

Consiglio di informarsi prima di parlare a a vanvera...........

NON SIAMO IN PRESENZA DELLA SOLITA CINESATA COMPRATA AL MEDIAWORD CHE SE NE VA PER I FATTI SUOI..
Non mi riferivo ne al modello, che dopo quaranta anni di modellismo so riconoscere, ne all'eccezionale manico del modellista che lo pilota, tanto di cappello e rispetto, mi riferivo agli imprevisti che non hanno attinenza con il "parlare a vanvera". Poco tempo fa ho visto un mega aliante tutta fibra di 6 metri cadere per un banale guasto alla trasmittente e, per la cronaca, il modello aveva due riceventi centralina di alimentazione batterie multiple servi di grandissimo valore e affidabilità e la trasmittente era una delle più costose sul mercato. Nessun dubbio sul modellista che anche lui fa modelli da quaranta anni.
Un banalissimo problema meccanico alla trasmittente è stato sufficiente per perderlo.
Vedi non ho parlato a vanvera e non ho parlato di un modello cinesata comprato dal cinese sotto casa.
Mi riferivo solo agli eventuali rischi anche per chi è li a guardare, proprietario compreso.
Mi permetto un modestissimo e rispettosissimo consiglio forse, e sottolineo forse, nel momento in cui si giudica che qualcuno parla a vanvera forse è meglio accertarsi con chi si sta parlando altrimenti si rischia di scrivere cose.....come dire... a vanvera.
Ti saluto con moltissima cordialità.

Ultima modifica di imbamar : 14 giugno 16 alle ore 15:41
imbamar non è collegato  
Vecchio 14 giugno 16, 18:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.772
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Non mi riferivo ne al modello, che dopo quaranta anni di modellismo so riconoscere, ne all'eccezionale manico del modellista che lo pilota, tanto di cappello e rispetto, mi riferivo agli imprevisti che non hanno attinenza con il "parlare a vanvera". Poco tempo fa ho visto un mega aliante tutta fibra di 6 metri cadere per un banale guasto alla trasmittente e, per la cronaca, il modello aveva due riceventi centralina di alimentazione batterie multiple servi di grandissimo valore e affidabilità e la trasmittente era una delle più costose sul mercato. Nessun dubbio sul modellista che anche lui fa modelli da quaranta anni.
Un banalissimo problema meccanico alla trasmittente è stato sufficiente per perderlo.
Vedi non ho parlato a vanvera e non ho parlato di un modello cinesata comprato dal cinese sotto casa.
Mi riferivo solo agli eventuali rischi anche per chi è li a guardare, proprietario compreso.
Mi permetto un modestissimo e rispettosissimo consiglio forse, e sottolineo forse, nel momento in cui si giudica che qualcuno parla a vanvera forse è meglio accertarsi con chi si sta parlando altrimenti si rischia di scrivere cose.....come dire... a vanvera.
Ti saluto con moltissima cordialità.
Se quello che vedi va bene dov'è il problema..........??....

A questo punto non bisognerebbe neanche alzarsi dal letto al mattino..........basterebbe scivolare....battere la testa e restarci secchi.....

Chi è li a guardare penso proprio che sappia cosa sta avvenendo...........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 17 giugno 16, 15:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CS_one
 
Data registr.: 26-05-2016
Residenza: Cuneo
Messaggi: 89
Hai ragione carissimo MAXZANI...

Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Sono modelli costruiti curando molto l'affidabilita' degli inpianti .......alcuni anche duplicati.....

.............e se succede qualcosa è previsto che non possa allontanarsi troppo......e il luogo dove vola mi pare abbastanza deserto....

Consiglio di informarsi prima di parlare a a vanvera...........

NON SIAMO IN PRESENZA DELLA SOLITA CINESATA COMPRATA AL MEDIAWORD CHE SE NE VA PER I FATTI SUOI..
in effetti non si tratta di una cinesata da 1,5 Kg, bensì di un modello di 7,5 Kg, carico di cherosene che viaggia, bontà sua, alla tranquilla velocità di oltre 700 kmh. E cosa vuoi che faccia se cade addosso a qualcuno o se perde il controllo? Figurati, bazzeccole... eppoi vuoi mettere i pollici del pilota? E vuoi mettere la radio doppia, la batteria quadrupla e la centralina derivata da quelle militari????

Ma la perla è la tua frase del post successivo "Chi è li a guardare penso proprio che sappia cosa sta avvenendo...........". Questo presume che il pubblico presente sia composto da jihadisti votati al suicidio, quindi se ci lasciano la pelle che importa?

Guardati questo e poi pensa se vicino alle auto ed ai modelli ci fosse stato un ragazzino... https://www.youtube.com/watch?v=iGSbCpKiUZI e poi dimmi dove e quando hai mai visto una cosa simile causata da un droniciattolo.

Max, nell'altra discussione sei stato uno dei più solerti ad attaccare i comportamenti pericolosi di certa gente (che per altro ho sempre condiviso), i cosidetti "dronisti", ma se adesso ti metti a difendere queste cose vuol dire che sei uno dei tanti che applica 2 pesi e 2 misure a seconda della propria convenienza.

Dove sta la congruenza amico mio?

Sempre cordialmente...
__________________
Claudio
Il ritorno di Gitanoblu
CS_one non è collegato  
Vecchio 17 giugno 16, 15:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da CS_one Visualizza messaggio
in effetti non si tratta di una cinesata da 1,5 Kg, bensì di un modello di 7,5 Kg, carico di cherosene che viaggia, bontà sua, alla tranquilla velocità di oltre 700 kmh. E cosa vuoi che faccia se cade addosso a qualcuno o se perde il controllo? Figurati, bazzeccole... eppoi vuoi mettere i pollici del pilota? E vuoi mettere la radio doppia, la batteria quadrupla e la centralina derivata da quelle militari????

Ma la perla è la tua frase del post successivo "Chi è li a guardare penso proprio che sappia cosa sta avvenendo...........". Questo presume che il pubblico presente sia composto da jihadisti votati al suicidio, quindi se ci lasciano la pelle che importa?

Guardati questo e poi pensa se vicino alle auto ed ai modelli ci fosse stato un ragazzino... https://www.youtube.com/watch?v=iGSbCpKiUZI e poi dimmi dove e quando hai mai visto una cosa simile causata da un droniciattolo.

Max, nell'altra discussione sei stato uno dei più solerti ad attaccare i comportamenti pericolosi di certa gente (che per altro ho sempre condiviso), i cosidetti "dronisti", ma se adesso ti metti a difendere queste cose vuol dire che sei uno dei tanti che applica 2 pesi e 2 misure a seconda della propria convenienza.

Dove sta la congruenza amico mio?

Sempre cordialmente...
Non solo, ovviamente, condivido ma se vedi il filmato c'è proprio presente un bambino. E' quell'immagine che mi ha poi suscitato il commento.
Non sono contrario a queste prove estreme anzi sono interessanti ma inserirle in una occasione di volo sul campo della domenica mi sembra un pò azzardato.
Comunque si afferma che se uno è consapevole di quello che sta vedendo va bene.
Il mio timore è che tanto consapevoli forse non sono.

Ultima modifica di imbamar : 17 giugno 16 alle ore 15:49
imbamar non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Record di velocità crazy hi-fi car Aeromodellismo Turbine 17 25 maggio 11 20:16
NUOVO RECORD di VELOCITA' andreis Aeromodellismo Alianti 336 17 marzo 11 18:43
Nuovo Record Velocita' Alberto Sannazzaro Aeromodellismo Turbine 10 10 marzo 10 21:20
Record Velocita' fraspeed Aeromodellismo Alianti 19 31 luglio 07 23:42
Nuovo record di velocità Odi Aeromodellismo 26 04 luglio 05 12:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002