Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 16, 22:11   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CS_one
 
Data registr.: 26-05-2016
Residenza: Cuneo
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Sono teneri............si preoccupano........
No, io mi preoccupo quando, in persone che esperienze e capacità secolari, riscontro una siffatta chiusura mentale, tale per cui a loro tutto è concesso, gli altri invece devono cospargersi il capo di cenere e tacere, sempre e comunque.
Ma riesci ad argomentare senza fare dell'inutile e stupida ironia oppure ti viene più facile sparare emoticon in quantità?
__________________
Claudio
Il ritorno di Gitanoblu
CS_one non è collegato  
Vecchio 17 giugno 16, 22:23   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.747
Citazione:
Originalmente inviato da CS_one Visualizza messaggio
ti ricordo che nella discussione che hai citato nessuno ha MAI provato che si trattasse di un drone. Onestamente penso anch'io che non fosse un... aliante, ma la questione, secondo me è un'altra e mi pare che non la vuoi capire Max.
Si discute di pericolosità intrinseca, non di regolamenti - che tanto ci colpiranno tutti e amen - ed è inutile che graffi i vetri, un jet a quelle velocità ha molte più possibilità di fare un sacco di danni. Punto e basta.
Se faccio volare un drone da 7 kg, con FPV, telecamere, ground station e waypoint, (leggi a parte), non importa se volo solo in un bosco di montagna dove non ci sono neanche marmotte, sto correndo dei rischi e basta.
Se faccio volare quel jet, dove sia sia, corro dei rischi e basta.
Questo è il punto, i rischi ci sono e non si possono negare, in entrambi i casi. Sono diversi? Forse, ma sempre rischi sono.
E' questo che sto cercando di far capire ma tanto tu non ti schiodi, hai deciso che i droni sono il demonio e pazienza se poi ci sono aeromodelli che fanno paura. Loro possono, i droni no. Onestamente questa chiusura mentale non la comprendo.
I rischi li corri in qualunque attivita'......da quello che si vede in quel filmato sono state prese tutte le precauzioni del caso.......

I tre avvistamenti di droni in finale a caselle sono quelli segnalati da ANSV..........insieme all'altra ventina nel resto d'italia.......
Allora....un modello può essere più pericoloso di un altro ma è il singolo modellista che deve scegliere il luogo più adatto per farlo volare.......e se ne assume le responsabilita...... (io, con i jet, volo in zona regolamentata....con attestato e abilitazione al pilotaggio e un helper insieme che se arriva un aereo mi suggerisce da che parte spostarmi)....

Non ho nulla contro i droni o i modellisti che li usano........ma gradirei che usassero le precauzjoni che uso io e che usano tanti altri........l'incidente è sempre possibile.......ma se si vola in modo responsabile e nel luogo adatto le conseguenze possono essere molto più leggere.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 17 giugno 16, 22:29   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.747
Citazione:
Originalmente inviato da CS_one Visualizza messaggio
No, io mi preoccupo quando, in persone che esperienze e capacità secolari, riscontro una siffatta chiusura mentale, tale per cui a loro tutto è concesso, gli altri invece devono cospargersi il capo di cenere e tacere, sempre e comunque.
Ma riesci ad argomentare senza fare dell'inutile e stupida ironia oppure ti viene più facile sparare emoticon in quantità?
Mi sa che stai prendendo una cantonata....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 17 giugno 16, 22:39   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CS_one
 
Data registr.: 26-05-2016
Residenza: Cuneo
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
I rischi li corri in qualunque attivita'......da quello che si vede in quel filmato sono state prese tutte le precauzioni del caso.......

I tre avvistamenti di droni in finale a caselle sono quelli segnalati da ANSV..........insieme all'altra ventina nel resto d'italia.......
Allora....un modello può essere più pericoloso di un altro ma è il singolo modellista che deve scegliere il luogo più adatto per farlo volare.......e se ne assume le responsabilita...... (io, con i jet, volo in zona regolamentata....con attestato e abilitazione al pilotaggio e un helper insieme che se arriva un aereo mi suggerisce da che parte spostarmi)....

Non ho nulla contro i droni o i modellisti che li usano........ma gradirei che usassero le precauzjoni che uso io e che usano tanti altri........l'incidente è sempre possibile.......ma se si vola in modo responsabile e nel luogo adatto le conseguenze possono essere molto più leggere.....
Che tu non abbia nulla contro i droni o i loro utilizzatori mi pare un po' dubbioso, basta vedere i tuoi interventi nell'altra discussione Max.

Quì devo ribadire un paio di concetti:
- io non ho MAI difeso i cogl...ni che svolazzano con droni comprati all'autogrill 10 minuti prima oppure i fenomeni che riprendono il matrimonio della cugina con il phantom, li ritengo pericolosi peggio di un camionista ubriaco al volante del suo TIR da 440 q.li.
- come ho avuto modo di ripetere migliaia di volte, il problema sta nella, più o meno recente, diffusione a macchia d'olio dell'RTF. Cinesi, tedeschi o congolesi che siano, i produttori immettono sul mercato migliaia di modelli di ogni genere, ed i negozianti sono ben felici di appiopparli al primo che entra con gli euro in mano. Poi ti trovi i fenomeni di cui sopra, che abbiano in mano un eli, un aereo o un drone poco cambia, sono degli incompetenti e possibili fonti di guai per tutti.

Ai miei tempi, diciamo intorno al 1977, entrai in un famoso (all'epoca, ora non c'è più) negozio di modellismo della provincia di Cuneo, tutto deciso ad acquistare un elicottero. Fino ad allora avevo avuto le mie belle esperienze con i soliti simil-piper in balsa di vario genere, un paio di alianti puri ed un A10 Skyhawk a ventola intubata. Il negoziante mi chiese che esperienza avessi di eli, ed alla mia risposta mi disse, testualmente: "Io te lo vendo, son quì per questo, ma tu lo rompi al primo volo. Ma più che altro rischi di farti male o di far molto male a qualcuno. Vai al tuo campo volo, prendi lezioni dai veci e poi torni a comprarlo".
E così feci, anche se poi lo ruppi lo stesso, non al primo ma al terzo decollo...

Ora le cose son ben diverse, ed i risultati sono quelli che sono. E ti ricordo che in RTF trovi sia il phantom da 1,2 kg che aerei di vario genere anche di un certo peso e dimensioni. Dimmi tu ora: il testa di zucchina di turno, che faccia danni con un RTF a 4 eliche o con uno monoelica, che differenza fa?
__________________
Claudio
Il ritorno di Gitanoblu
CS_one non è collegato  
Vecchio 17 giugno 16, 22:40   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CS_one
 
Data registr.: 26-05-2016
Residenza: Cuneo
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Mi sa che stai prendendo una cantonata....
ok, tutto può essere ma dove sta la cantonata?
__________________
Claudio
Il ritorno di Gitanoblu
CS_one non è collegato  
Vecchio 17 giugno 16, 22:59   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.747
Citazione:
Originalmente inviato da CS_one Visualizza messaggio
Che tu non abbia nulla contro i droni o i loro utilizzatori mi pare un po' dubbioso, basta vedere i tuoi interventi nell'altra discussione Max.

Quì devo ribadire un paio di concetti:
- io non ho MAI difeso i cogl...ni che svolazzano con droni comprati all'autogrill 10 minuti prima oppure i fenomeni che riprendono il matrimonio della cugina con il phantom, li ritengo pericolosi peggio di un camionista ubriaco al volante del suo TIR da 440 q.li.
- come ho avuto modo di ripetere migliaia di volte, il problema sta nella, più o meno recente, diffusione a macchia d'olio dell'RTF. Cinesi, tedeschi o congolesi che siano, i produttori immettono sul mercato migliaia di modelli di ogni genere, ed i negozianti sono ben felici di appiopparli al primo che entra con gli euro in mano. Poi ti trovi i fenomeni di cui sopra, che abbiano in mano un eli, un aereo o un drone poco cambia, sono degli incompetenti e possibili fonti di guai per tutti.

Ai miei tempi, diciamo intorno al 1977, entrai in un famoso (all'epoca, ora non c'è più) negozio di modellismo della provincia di Cuneo, tutto deciso ad acquistare un elicottero. Fino ad allora avevo avuto le mie belle esperienze con i soliti simil-piper in balsa di vario genere, un paio di alianti puri ed un A10 Skyhawk a ventola intubata. Il negoziante mi chiese che esperienza avessi di eli, ed alla mia risposta mi disse, testualmente: "Io te lo vendo, son quì per questo, ma tu lo rompi al primo volo. Ma più che altro rischi di farti male o di far molto male a qualcuno. Vai al tuo campo volo, prendi lezioni dai veci e poi torni a comprarlo".
E così feci, anche se poi lo ruppi lo stesso, non al primo ma al terzo decollo...

Ora le cose son ben diverse, ed i risultati sono quelli che sono. E ti ricordo che in RTF trovi sia il phantom da 1,2 kg che aerei di vario genere anche di un certo peso e dimensioni. Dimmi tu ora: il testa di zucchina di turno, che faccia danni con un RTF a 4 eliche o con uno monoelica, che differenza fa?
Proprio nessuna.......
Ma se uno, con il suo modelletto nuovo si presenta al nostro campo volo troverà tutto l'aiuto di cui potra' aver bisogno........se invece andrà nel primo posto che capita sarà probabilmente un pericolo per se e per gli altri...........proprio in quest'ottica.....un aereo o un elicottero avranno vita piuttosto breve.....un drone potrà invece dare una falsa sicurezza sulle proprie capacità di pilota.......e da li in avanti le pirlate potrebbero moltiplicarsi........

Io.....intorno al 77 facevo doppio comando ai nuovi soci con la vecchia futaba 6 ch nocciola......ho anche volato un po di anni con elicotteri classe 0.40 e 0.60 .......helimax e heim........kosmo 3 e komet ......ventole a scoppio e ora turbine........se parlo di un modello è perché lo conosco.....

E ho sempre messo la sicurezza al primo posto........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 17 giugno 16, 23:01   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.747
Citazione:
Originalmente inviato da mattia galimberti Visualizza messaggio
viva la coerenza, viva i "modellisti veri", viva chi usa la testa!

ah no, aspetta!
mi sa che ci sono due MAXZANI su questo forum, stesso nickname, stessa foto profilo, stesso numero di messaggi inviati ma due cervelli totalmente opposti
È megio che torni nella gabbietta.......la ricreazione è finita....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 17 giugno 16, 23:03   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.747
Citazione:
Originalmente inviato da CS_one Visualizza messaggio
ok, tutto può essere ma dove sta la cantonata?
Nel senso che quello che hai descritto non sono io......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 17 giugno 16, 23:11   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CS_one
 
Data registr.: 26-05-2016
Residenza: Cuneo
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Proprio nessuna.......
Ma se uno, con il suo modelletto nuovo si presenta al nostro campo volo troverà tutto l'aiuto di cui potra' aver bisogno........se invece andrà nel primo posto che capita sarà probabilmente un pericolo per se e per gli altri...........proprio in quest'ottica.....un aereo o un elicottero avranno vita piuttosto breve.....un drone potrà invece dare una falsa sicurezza sulle proprie capacità di pilota.......e da li in avanti le pirlate potrebbero moltiplicarsi........

Io.....intorno al 77 facevo doppio comando ai nuovi soci con la vecchia futaba 6 ch nocciola......ho anche volato un po di anni con elicotteri classe 0.40 e 0.60 .......helimax e heim........kosmo 3 e komet ......ventole a scoppio e ora turbine........se parlo di un modello è perché lo conosco.....

E ho sempre messo la sicurezza al primo posto........
ti risulta ch'io abbia messo in dubbio la tua conoscenza in materia? non mi pare.
A pochi km da casa mia c'è un campo volo di antiche tradizioni (Il falchetto), dove ci sono persone serie, dai pollici svegli e, soprattutto simpatici e disponibili con tutti quanti. Beh, vuoi sapere una cosa? Nella sconfinata campagna tra me ed il campo volo, ho "pizzicato" varie volte fenomeni che tiravano fuori l'aereo appena comprato e ci volavano. A due minuti dal campo volo!!! Ed a pochi metri da una statale ad alto traffico!!!! Tutto per non avere l'umiltà - o l'intelligenza - di far due passi e chiedere consigli. Inutile dire che i modelli hanno vita breve, ma quello che ribadisco è che la mentalità di questi imbecilli è la stessa di quelli che usano il phantom come se fosse un aereo di carta da lanciare in classe a scuola.
Aereo, drone, eli o rompighiaccio, quando prendi un mano un radiocomando hai solo due strade: o abbassi la cresta ed accetti di percorrere la strada che tutti noi abbiamo fatto, oppure sei un pirla. A quel punto che le ali siano fisse o rotanti la zuppa non cambia. Almeno su questo sei d'accordo?
__________________
Claudio
Il ritorno di Gitanoblu
CS_one non è collegato  
Vecchio 17 giugno 16, 23:11   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.747
Citazione:
Originalmente inviato da mattia galimberti Visualizza messaggio
la ricreazione finisce quando lo dice la maestra quindi hai due possibilità, o fai il piangina e urli alla maestra che un alunno si è intrufolato nella classe di un altro o accetti il fatto che questo al momento è un forum dove la libertà d'espressione è concessa e te ne fai una ragione.

poi, come perdersi l'occasione di vedere il caro maxzani perdere la faccia dicendo tutto il contrario di quello che ha sostenuto con veemenza fino a 12 ore fa
Sezione sbagliata.......segnalato alla moderazione.....una questione è discutere......un'altra fare il rompiballe.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Record di velocità crazy hi-fi car Aeromodellismo Turbine 17 25 maggio 11 20:16
NUOVO RECORD di VELOCITA' andreis Aeromodellismo Alianti 336 17 marzo 11 18:43
Nuovo Record Velocita' Alberto Sannazzaro Aeromodellismo Turbine 10 10 marzo 10 21:20
Record Velocita' fraspeed Aeromodellismo Alianti 19 31 luglio 07 23:42
Nuovo record di velocità Odi Aeromodellismo 26 04 luglio 05 12:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002