15 marzo 16, 13:52 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
Pare che ci abbia preso comet. Le altre spente sono state causate da bolle d'aria come i log dimostrano. L'ultima invece causato da un settaggio errato del failsafe che ha fatto spegnere la turbina. Considerate che è stato talmente breve che manco me ne sono accorto di non aver segnale a bordo Si torna a riparare e riprovare Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
17 marzo 16, 15:05 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
L'uat lo trovi pieno dopo la spenta? io partirei dalle cose semplici. Per esempio la componentistica festo messa cosi? Da li puoi prendere un sacco di aria
__________________ Ciao Enzo | |
17 marzo 16, 15:30 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2011 Residenza: Oria
Messaggi: 141
|
Attenzione i festo lavorano bene in pressione. Non hanno stessi risultati in depressione, cosa che si verifica quando risultano inseriti nella fase di alimentazione e pescaggio. Forse come dice Enzo da lì potrebbe entrare aria.
|
17 marzo 16, 19:56 | #15 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Ragazzi la depressione all'interno dei tubi del kerosene e' minima con la pompa al massimo regime, e' vero che i festo non sono studiati per lavorare in depressione ma questo riguarda le connessioni dell'aria compressa dove i valori sono alti. Avete mai visto come esce il kerosene dal tubo con la pompa a tutto gas? C'è molta più depressione quando facciamo pipì ..... E poi mi chiedo.....se i testo dovessero dare tutti questi inconvenienti secondo voi verrebbero montai dalle case costruttrici sulle loro turbine ....?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
18 marzo 16, 08:49 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
| Citazione:
se si imposta una decellerazione troppo rapida nella ecu il motore può andare in flame out anche con modello fermo | |
18 marzo 16, 13:01 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.768
| Citazione:
Comunque la VT80 mi si è spenta immediatamente quando è mancato il segnale radio..........causa TX che si era spenta.......per cui una prolunga difettosa del comando gas può dare questo problema..... | |
19 marzo 16, 14:33 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 204
| Citazione:
ti do qualche indicazione su cui riflettere dopo aver analizzato i tuoi log. Te li allego evidenziati in giallo. Premetto che ho avuto svariati problemi di spente l'anno scorso, ho letto un mare di log e alla fine non è che mi abbiano aiutato tantissimo, mi sono rimasti un mare di dubbi............. Tieni duro! Innanzitutto controlla cosa significano i valori dell'AUX, magari danno informazioni in più. Spenta 1,2,3,5,6,7 il throttle è andato a zero, non so come hai settato la tx e il failsafe e in quali casi sia voluto o meno, riflettici. A suo tempo sia io che Marco Loreti abbiamo schiantato il modello avendo messo per errore la spenta immediata su failsafe. Dicono di impostarla a 3 secondi, io adesso come molti metto la turbina al minimo anche se la cosa non mi convince perchè in caso di impatto va molto probabilmente a fuoco tutto... Spenta 4, vedi log in giallo, stavi a manetta e si è spenta di botto, se l'avessi mandata a Udo di Jetcat (come ho fatto io più volte) ti avrebbe risposto "mancanza di kerosene", quindi "molto probabilmente" hai un problema sul tuo impianto di alimentazione. Ricontrolla tutto da capo e verifica anche elettrovalvole e pompa. Questo ovviamente a patto che la turbina successivamente parta e si spenga regolarmente come sembra. Alla problema della depressione sui Festo come dice anche Fabio non ci credo per niente. spenta 8, questa è quella più rognosa, hai portato il gas al minimo lei è scesa di giri, la temperatura seguiva, a un certo punto i giri scendono troppo, l'ECU prova a aumentare i volt della pompa ma i giri scendono ancora e stacca. Se stavi facendo un passaggio veloce a turbina al minimo ti premetto che è accaduto anche a me ma Udo di jetcat mi ha escluso categoricamente che la turbina si possa spengere per un forte flusso d'aria con turbina al minimo. Sarà vero? Comunque nel dubbio tolsi il bypass che però credo tu non abbia. Non vengo spesso sul forum se vuoi chiamami e a questo punto mi devi un altro volo con lo Stingray...... Ciao 8
__________________ Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio | |
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