Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 16, 12:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2013
Residenza: roma
Messaggi: 213
merlin 140 xbl oppure p 140 jetcat...?

Ciao ragazzi, mi trovo a dover fare un upgrade al mio avantis krill (che ora vola con una p-80se jetcat), ma sinceramente vorrei capire da turbinari piu esperti se c'è un vantaggio nel prendere una merlin 140 xbl rispetto ad una jetcat 140 o viceversa....
prezzo praticamente uguale, vanno bene entrambe? assistenza?
tempi di risposta nell'accellerazione? consumi reali? insomma datemi un po della vostra esperienza turbinereccia per poter prendere una decisione
grazie mille a tutti in anticipo
daniele
F-16jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 13:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucadez
 
Data registr.: 19-08-2014
Residenza: Treviso
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da F-16jet Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, mi trovo a dover fare un upgrade al mio avantis krill (che ora vola con una p-80se jetcat), ma sinceramente vorrei capire da turbinari piu esperti se c'è un vantaggio nel prendere una merlin 140 xbl rispetto ad una jetcat 140 o viceversa....
prezzo praticamente uguale, vanno bene entrambe? assistenza?
tempi di risposta nell'accellerazione? consumi reali? insomma datemi un po della vostra esperienza turbinereccia per poter prendere una decisione
grazie mille a tutti in anticipo
daniele
Ciao, prima di tutto considera che un confronto alla pari dovrebbe essere fatto con la P140 RXI-B che è la versione con pompa brushless, come la xbl, e viene poco più di 2700€. Poi considera anche che nella jet cat la pompa kero è integrata mentre nella jet mount è esterna (che sia un bene o un male è abbastanza personale secondo me). La jet cat spinge appena qualche N in più, ma pare consumare decisamente di più!
lucadez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 22:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
Che poi sarebbe la p160
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 17:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da F-16jet Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, mi trovo a dover fare un upgrade al mio avantis krill (che ora vola con una p-80se jetcat), ma sinceramente vorrei capire da turbinari piu esperti se c'è un vantaggio nel prendere una merlin 140 xbl rispetto ad una jetcat 140 o viceversa....
prezzo praticamente uguale, vanno bene entrambe? assistenza?
tempi di risposta nell'accellerazione? consumi reali? insomma datemi un po della vostra esperienza turbinereccia per poter prendere una decisione
grazie mille a tutti in anticipo
daniele
Ciao ti ho mandato un messaggio in privato
Grazie
harley05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 21:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzand
 
Data registr.: 10-05-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da F-16jet Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, mi trovo a dover fare un upgrade al mio avantis krill (che ora vola con una p-80se jetcat), ma sinceramente vorrei capire da turbinari piu esperti se c'è un vantaggio nel prendere una merlin 140 xbl rispetto ad una jetcat 140 o viceversa....
prezzo praticamente uguale, vanno bene entrambe? assistenza?
tempi di risposta nell'accellerazione? consumi reali? insomma datemi un po della vostra esperienza turbinereccia per poter prendere una decisione
grazie mille a tutti in anticipo
daniele
a me onestamente piace di piu' jetcat. gira un poco piu' piano ed è piu' lineare nella spinta perchè ha il compressore piu grande.
la merlin in compenso è piu' leggera e ha una accelerazione fulminea.
devo dire che non ho visto andare la nuova jetcat. io ho la 140RX e ci ho fatto 30 ore. Christian ha rifatto i tubi di fiamma che erano alla frutta e ora fa oltre 15 kg...
cuscinetti ancora decenti dopo 30 ore a gasolio e olii di vario genere.

L'ho fatta riparare due volte in Jetcat causa crash ma credo che la seconda volta abbiano fatto un po' i birichini.... visto quello che abbiam trovato quando la abbiamo aperta..
mazzand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 10:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2013
Residenza: roma
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da harley05 Visualizza messaggio
Ciao ti ho mandato un messaggio in privato
Grazie
ciao, non mi è arrivato nulla
F-16jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 10:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2013
Residenza: roma
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da lucadez Visualizza messaggio
Ciao, prima di tutto considera che un confronto alla pari dovrebbe essere fatto con la P140 RXI-B che è la versione con pompa brushless, come la xbl, e viene poco più di 2700€. Poi considera anche che nella jet cat la pompa kero è integrata mentre nella jet mount è esterna (che sia un bene o un male è abbastanza personale secondo me). La jet cat spinge appena qualche N in più, ma pare consumare decisamente di più!
quindi , prezzo a parte il fattore pompa interno o esterno quanto puo incidere, perche se si scassa la pompa con jetcat devi andare in assistenza e son bastonate, con la merlin cambi la pompetta e via...tu come la vedi, le pompette durano?
grazie per l'interessamento
daniele
F-16jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 10:57   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2013
Residenza: roma
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da mazzand Visualizza messaggio
a me onestamente piace di piu' jetcat. gira un poco piu' piano ed è piu' lineare nella spinta perchè ha il compressore piu grande.
la merlin in compenso è piu' leggera e ha una accelerazione fulminea.
devo dire che non ho visto andare la nuova jetcat. io ho la 140RX e ci ho fatto 30 ore. Christian ha rifatto i tubi di fiamma che erano alla frutta e ora fa oltre 15 kg...
cuscinetti ancora decenti dopo 30 ore a gasolio e olii di vario genere.

L'ho fatta riparare due volte in Jetcat causa crash ma credo che la seconda volta abbiano fatto un po' i birichini.... visto quello che abbiam trovato quando la abbiamo aperta..
ciao, riguardo alla merlin , l'hai vista girare?
riguardo jetcat mi sembra di capire che vada benissimo, , ma riguardo l'assistenza quanto ti è costata la prima volta? e la seconda volta cosa avetre trovato?
Cosa sono i tubi di fiamma, ?
perdona la mia ignoranza ma ho iniziati da pochi mesi ad avere a che fare con le turbe, quindi per me è un po un mondo nuovo, nonostante siano 25 anni che volo con tutto dai piccoli ai maxi da 3 mt.
grazie mille per l'interessamento
daniele
F-16jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 12:02   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da F-16jet Visualizza messaggio
ciao, riguardo alla merlin , l'hai vista girare?
riguardo jetcat mi sembra di capire che vada benissimo, , ma riguardo l'assistenza quanto ti è costata la prima volta? e la seconda volta cosa avetre trovato?
Cosa sono i tubi di fiamma, ?
perdona la mia ignoranza ma ho iniziati da pochi mesi ad avere a che fare con le turbe, quindi per me è un po un mondo nuovo, nonostante siano 25 anni che volo con tutto dai piccoli ai maxi da 3 mt.
grazie mille per l'interessamento
daniele
Io ho la 100xbl e va benissimo la mando a diesel😀😀
harley05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 13:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucadez
 
Data registr.: 19-08-2014
Residenza: Treviso
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da F-16jet Visualizza messaggio
quindi , prezzo a parte il fattore pompa interno o esterno quanto puo incidere, perche se si scassa la pompa con jetcat devi andare in assistenza e son bastonate, con la merlin cambi la pompetta e via...tu come la vedi, le pompette durano?
grazie per l'interessamento
daniele
Ciao esatto, è proprio quello il punto. Perché senza andare a pensare che la pompa si guasti, in ogni caso a me è sempre risultato preferibile avere sotto occhio i vari componenti senza dover aprire la turbina. Ciò detto anche a me la jet cat ha pasticciato con l'assistenza una volta (me l'avevano rimandata senza un pezzo), ma si son accorti subito a loro discolpa e hanno rimediato. Per il resto condivido quanto detto dagli altri jet mount accelerazione fulminea e la jet cat brushless purtroppo non l'ho ancora mai vista girare nemmeno io. In conclusione son entrambe molto valide, quale scegliere secondo me è gusto personale anche per il marchio.
lucadez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
JetCat 140 rx jetric Merc. Motori ed Elettronica 0 04 dicembre 14 12:50
Sukoj sebart 140 , yak 55 brukman , funtana 140 vendesi artu Merc. Aeromodellismo 17 18 febbraio 14 06:01
Nuova Merlin 140 X BL j.p.fillon Aeromodellismo Turbine 14 22 giugno 13 20:54
Cerco shukhoi 29s 140 o 140 monster mr.president Compro 0 17 marzo 13 17:56
indecisione turbina: merlin 140x oppure frank 140 skymasterjet30 Aeromodellismo Turbine 7 10 febbraio 13 13:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002