Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 16, 09:15   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucadez
 
Data registr.: 19-08-2014
Residenza: Treviso
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da F-16jet Visualizza messaggio
ecco appunto....non riesco neanche a trovare il sito delle JMB

unica cosa che si trova su internet www jmbengines it, ma ti porta a dei video e basta...
siamo proprio italiani.....
Si è vero il sito pare non esistere, lo avevo cercato anche io. Comunque non paragonerei jmb a jet italia, visto che la seconda ormai è piuttosto affermata e ne girano anche parecchie, della jmb era interessante la tecnologia adottata (per il tempo era il 2012).
lucadez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 16, 10:28   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
A cosa serve un sito ? Se Puoi telefonare direttamente al progettista costruttore che non parla tedesco! Parlare in ITALIANO con uno che ti risponde e ti ragguaglia con gentilezza non ha prezzo.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 16, 10:51   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.771
Dategli un attimo di tempo..............
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 16, 12:14   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2013
Residenza: roma
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da 3DPisu Visualizza messaggio
Che vuol dire "le ho viste in volo e piantano" 😂😂😂 Ho visto ogni marca di turbina avere problemi,basta farsi un salto al Jet Power.
Io in primis ho avuto problemi con jetcat e jetsmunt ma mica te le sconsiglio in partenza!

inviato tramite LG G3 Gold via Tapatalk
benissimo...allora questo è il post giusto per dire quali problemi hai avuto e/o come o da chi li hai risolti...il motivo per cui l'ho aperto è propri questo far uscire le nostre esperienze e non le nostre convinzioni...quindi sarebbe interessante capire e conoscere che problematiche hai avuto con jetcat e jetmunt , magari saranno utili a qualcuno
F-16jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 16, 12:20   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2013
Residenza: roma
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
A cosa serve un sito ? Se Puoi telefonare direttamente al progettista costruttore che non parla tedesco! Parlare in ITALIANO con uno che ti risponde e ti ragguaglia con gentilezza non ha prezzo.
Non credo sia il caso di fare una lezione di marketing qui....ma se la pensi cosi allora tutti quelli che hanno speso soldi per fare una vetrina web non ci hanno capito nulla....
vedi tutti i rivenditori delle migliori turbine, negozi modellismo jonthan, c&c model, 8 fly, il mondo intero nel commercio ha un suo sito web....ma stranamente tutti quanti hanno anche il telefono eppure....ma:icon_ro f
F-16jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 16, 19:19   #26 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Vi dico la mia :
JET CAT ho avuto P20, P60, P70, P90 e P160 . Mai nessun problema , affidabilità ineguagliabile. A causa di in prematuro incontro con madre terra sono dovuto ricorrere all'assistenza della casa. Servizio buono, mooolto lento (8 settimane ) , prezzi non particolarmente economici ma la turbina e' tornata nuova ed efficiente .
JET MUNT: ho una VT80 , ha funzionato senza fare una grinza per 10 ore poi si è rotta la pompa e l'ho spedita in Spagna. Servizio lentissimo come con tedeschi , prezzi come i tedeschi ma.... la turbina al ritorno aveva lo stesso problema, la pompa non andava. Nonostante la spesa e i due mesi di attesa non avevano fatto nulla. E' intervenuto il rivenditore italiano da cui l'avevo comprata (8fly) che si è fatto carico di farmi avere una pompa nuova, adesso funziona tutto alla perfezione. Motore piccolo, leggero, potente consumi bassissimi. Probabilmente la migliore della sua categoria. Se in futuro dovessi avere bisogno dell'assistenza anziché spedirla a quei lavativi spagnoli la manderò in Italia alla ARG che è autorizzata a fare manutenzione .
JET ITALIA: ho avuto la Speed12, infiniti problemi sopratutto legati all'elettronica ma anche di tipo meccanico . Francesco e' sempre stato molto disponibile per risolverli , spesso gratis , quindi assistenza veloce, cordiale economica e sopratutto in italiano. Affidabilità inferiore alle altre e consumi di kerosene stratosferici per la sua categoria.
JMB premetto che non ho mai posseduto una turbina di Bruno, persona gentile e disponibile . Per quanto ho verificato al mio campo l'affidabilita' e' buona, l'assistenza ottima , consumano un poco meno delle altre (da quello che ho visto 10-15% in meno) ma sono molto più grosse e pesanti delle pari spinta .
Mi piacerebbe una turbina che costa come una JETMUNT, affidabile come una JETCAT, con i consumi di una JMB e con l'assistenza della JET ITALIA ......
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 16, 10:26   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2013
Residenza: roma
Messaggi: 213
ciao comet, quindi oggi con quali turbine voli? alla fine le tue conclusioni se dovessi comprare una 140 quali sarebbero?
F-16jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 16, 12:33   #28 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da F-16jet Visualizza messaggio
ciao comet, quindi oggi con quali turbine voli? alla fine le tue conclusioni se dovessi comprare una 140 quali sarebbero?
Al momento sono soddisfatto utilizzatore di una P90rxi è una VT80, credo che se dovessi scegliere una classe 14kg prenderei la JetCat , per il fatto che ha la pompa integrata . Infatti la mia P90 vola su due modelli e per cambiarle posto svito solo 4 viti e lascio a bordo i cavi ( ne ho comprato un secondo set) e i tubi. Una scelta di comodità , a livello di affidabilità, prezzo e prestazioni credo siano equivalenti
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 16, 21:04   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzand
 
Data registr.: 10-05-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da F-16jet Visualizza messaggio
ciao, riguardo alla merlin , l'hai vista girare?
riguardo jetcat mi sembra di capire che vada benissimo, , ma riguardo l'assistenza quanto ti è costata la prima volta? e la seconda volta cosa avetre trovato?
Cosa sono i tubi di fiamma, ?
perdona la mia ignoranza ma ho iniziati da pochi mesi ad avere a che fare con le turbe, quindi per me è un po un mondo nuovo, nonostante siano 25 anni che volo con tutto dai piccoli ai maxi da 3 mt.
grazie mille per l'interessamento
daniele

ciao, scusa, non aprivo il sito da qualche giorno. vedi le foto allegate. dopo 30 ore di funzionamento i tubi erano parecchio storti. dopo un mago ha rifatto etubi, risaldato la camera ed è tornata nuova (15.2 kg a 118000 giri).

in assistenza la prima volta 400 euro mi pare, ma era reduce da un crash. la seconda volta quasi 1000 euro, ma c'era da cambiare il compressore che si era rovinato nel secondo (ahime) incidente, e quindi hanno dovuto aprire tutto quanto. cover nuova, motorino nuovo, ecc.... il dubbio forte è che la camera fosse già storta ma non l'hanno sistemata.... quando è tornata la seconda volta girava piu' calda (700-720°C) rispetto a prima (650-680)...pero' è andata altre 25 ore senza una spenta. e si portava in giro l'MB di Cmodels da 2.40 e quasi 24 kg al decollo..

di merlin 140 ne abbiamo avute 2-3 al campo. una furia a pieni giri, ma meno progressiva come erogazione di spinta (a mio parere).
Icone allegate
merlin 140 xbl oppure p 140 jetcat...?-arojuyf0.jpg   merlin 140 xbl oppure p 140 jetcat...?-gvg8w1bg.jpg  
mazzand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 16, 10:15   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2013
Residenza: roma
Messaggi: 213
alla fine ho scelto e acquistato...jetcat140rx, ho trovato una occasione al mio club, nuova mai girato, a un prezzo eccezzionale...con ancora un anno di garanzia...
adesso si monta e vediamo poi...
F-16jet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
JetCat 140 rx jetric Merc. Motori ed Elettronica 0 04 dicembre 14 12:50
Sukoj sebart 140 , yak 55 brukman , funtana 140 vendesi artu Merc. Aeromodellismo 17 18 febbraio 14 06:01
Nuova Merlin 140 X BL j.p.fillon Aeromodellismo Turbine 14 22 giugno 13 20:54
Cerco shukhoi 29s 140 o 140 monster mr.president Compro 0 17 marzo 13 17:56
indecisione turbina: merlin 140x oppure frank 140 skymasterjet30 Aeromodellismo Turbine 7 10 febbraio 13 13:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002