30 luglio 15, 10:03 | #61 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553
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Grazie. | |
30 luglio 15, 10:39 | #62 (permalink) Top | |
Rivenditore - SorvolandoCompositi Data registr.: 30-07-2008 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 478
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Ciao le trovi qui: Jet accessories il diametro esterno della tesat della vite è 1.83 mm Ciao Michele
__________________ www.sorvolandocompositi.it | |
31 luglio 15, 19:16 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
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Confermo....ho parlato oggi stesso con un "datato pilota" di F84F in servizio a Ghedi a quei tempi. Mi ha spiegato tutto nei particolari, comprese le complesse manovre di sgancio dell'ordigno (dovute alla scarsa potenza fornita dal motore) per potersela dare a gambe il prima possibile.... Veramente affascinante ascoltare i ricordi di un ex pilota......
__________________ .....dove volo........ http://www.amicidelvolo.it/ | |
31 luglio 15, 19:55 | #64 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553
| Citazione:
La bomba continuava la corsa verso l'alto seguendo una traiettoria parabolica che la portava sul bersaglio dopo un certo lasso di tempo, intanto l'aereo ritornava velocemente sui suoi passi allontanandosi il più possibile. Certo dovevano essere bombette a basso potenziale. | |
31 luglio 15, 20:41 | #65 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
31 luglio 15, 20:49 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
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Mi ha raccontato anche che oltre ai problemi si scarsa potenza del motore lo stesso andava spesso e pericolosamente in stallo in certe condizioni di assetto e velocita'....per questo motivo l'aereo aveva delle prese d'aria anteriori che si aprivano automaticamente per favorire la "respirazione". Inoltre la configuarzione dell'ala con diedro negativo,in certe condizioni ,imponeva un "certo manico".... Il signore in questione e' passato dal T33 con volo assistito dall'istruttore (il che dava una certa sicurezza) al F84F in maniera un po' drastica.....In sostanza, facendola breve, dopo la preparazione tecnica sul velivolo e qualche breve rullaggio veloce in pista, gli hanno messo in "mano" l'aereo e gli hanno detto.... "se te la senti puoi andare"........ Vi dico solo che il suo collega-amico, anche egli proveniente dal T33, non ci e' riuscito.....e cosi' lo hanno sistemato sui C119.... Impressionanti queste storie....storie di piloti che "pilotavano davvero" gli aerei....
__________________ .....dove volo........ http://www.amicidelvolo.it/ | |
05 agosto 15, 08:26 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: Guidonia
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| ciao Michele ho visto il tuo lavoro solo ora e ti faccio i miei complimenti per la realizzazione. Ti volevo chiedere come mai per il direzionale ti sei costruito anche un master femmina. Lo usi per fare l'allinemanto della mezzeria del primo semiguscio?
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese |
05 agosto 15, 10:04 | #68 (permalink) Top |
Rivenditore - SorvolandoCompositi Data registr.: 30-07-2008 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 478
|
Ciao Diego, grazie. La culla femmina mi è servita per fresare il timone in un pezzo unico, l'ho usata per piazzarlo sulla fresa una volta fresata la prima metà. Di certo ora la posso riutilizzare per fare la mezzeria dello stampo. Ciao Michele
__________________ www.sorvolandocompositi.it |
05 agosto 15, 19:59 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
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Ciao l'ho visto fare a molti ma non sono riuscito a capire il perché; fresando i master con una cnc si ha la certezza che i due pezzi siano perfettamente speculari, qual'é il vantaggio di riunirli e poi creare i due semistampi su un unico solido, non é piú conveniente a questo punto lasciarli separati. Io mi so costruendo dei pianetti in composito di un sukhoi 29, e la strada che sto seguendo é quella di lasciare divisi i due master speculari senza smazzarmi con sagome, stuccature, e linee di mezzeria. Mi chiedo c'é qualcosa che mi sfugge?
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese |
05 agosto 15, 22:33 | #70 (permalink) Top |
Rivenditore - SorvolandoCompositi Data registr.: 30-07-2008 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 478
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Ciao, nel mio caso il timone è unito alla fuso per cui non potevo non unirli. Se fai due pezzi e li unisci hai il problema che sui bordi d'uscita fini si possono svergolare quando incolli, se invece fresi in un pezzo unico rimane più diritto. Nel caso facessi un modello sport sono daccordo farei i due pezzi separati con già il piano di mezzaria, in questo caso essendo uno scale che poi dovrò rivestire in alluminio mi serve tutto in un pezzo. Spero di essere stato chiaro, altrimenti dimmelo.... Ciao Michele
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