Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 14, 13:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2011
Residenza: padova
Messaggi: 33
serbatoi in parallelo

Mi trovo nella necessità di collegare 2 serbatoi di L 2,500 in parallelo in quanto fissati
nelle due fiancate laterali e abbastanza distanti. Perciò temo un consumo non uniforme
del kero e prevedo un livello non uguale tra i serbatoi.Per il principio dei vasi comunicanti basterebbe collegare i serbatoi alla base con un tubo di sezione grossa,ma
ho delle perplessità nel buon esito di questo collegamento. Chiedo aiuto a coloro che
sicuramente sono più esperti di me e che hanno già affrontato e risolto il mio problema-
Ringrazio sentitamente
Sergio Filippini tel 3483858454
sergio filippini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 14, 14:41   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da sergio filippini Visualizza messaggio
Mi trovo nella necessità di collegare 2 serbatoi di L 2,500 in parallelo in quanto fissati
nelle due fiancate laterali e abbastanza distanti. Perciò temo un consumo non uniforme
del kero e prevedo un livello non uguale tra i serbatoi.Per il principio dei vasi comunicanti basterebbe collegare i serbatoi alla base con un tubo di sezione grossa,ma
ho delle perplessità nel buon esito di questo collegamento. Chiedo aiuto a coloro che
sicuramente sono più esperti di me e che hanno già affrontato e risolto il mio problema-
Ringrazio sentitamente
Sergio Filippini tel 3483858454