| | #41 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2005 Residenza: Cremona
| Non faccio mai foto ed è una mia pecca, adesso è tutto chiuso e pronto ma se vuoi la faccio comunque. In breve, il 5945 è piuttosto spesso (21mm), non si riesce a farci stare una scatola in compensato, allora ho preso un copriservo in fibra che avevo in casa (Copriservo in fibra di vetro BIANCO - Xmodelshop), sfruttando un vetro incerato ho laminato due strati di carbonio da 200g/mq sotto al copriservo per irrigidirlo, ho incollato le alette per il fissaggio del servo e l'ho fissato al copriservo. Siccome ho rivestito il ventre del pianetto in alluminio adesivo, ho verniciato con zinco a freddo il copriservo, più per una ragione estetica che per reale protezione dal calore (ma male non fa di certo). Quindi il copriservo è fissato al pianetto con 6 viti autofilettanti da 2,5mm, avendo avuto cura di aggiungere costruire un minimo di struttura in legno nel pianetto dove si avvitano le viti. In questo modo ho tutto lo spessore del pianetto per alloggiare il servo, ma il fissaggio è comunque solidissimo. Anche più solido del resto del modello, che qualche perplessità me la lascia .
__________________ la gente non sta affatto bene..... |
| | |
| | #42 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: napoli
| scusatemi ma sono a digiuno sul punto dei carrelli retrattili. visto chela base sembra da rinforzare, vanno bene tutti i tipi di carrelli o ce ne è qualcuno in particolare più adatto al tipo di aereo? grazie sempre
__________________ habu 32, eflite f86, bae hawk hk, radian pro, f 16 camouflage, molti nano jet, u can fly, robbe seabee, sonic 25 scoppio, extra 300 kyosho scoppio, rifle, trex 500, blade 120, msr, mcpx e una serie di aerei distrutti |
| | |
| | #43 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2005 Residenza: Cremona
| meglio che siano del tipo che ammortizza i colpi flettendo "all'indietro", quelli che ammortizzano solo assialmente potrebbero dare qualche problemino in più alla struttura concepita malissimo in quel punto...
__________________ la gente non sta affatto bene..... |
| | |
| | #44 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: sassari
| Citazione:
Vedi cosa ho fatto io. Ciao Salvatore | |
| | |
| | #45 (permalink) Top |
| http://www.globaljetclub.com/index.p...roduct_id=2293 Il supporto per la turbina a 5 gradi Oppure questa http://www.globaljetclub.com/index.p...roduct_id=2294 A zero gradi Quale delle due?
__________________ habu 32, eflite f86, bae hawk hk, radian pro, f 16 camouflage, molti nano jet, u can fly, robbe seabee, sonic 25 scoppio, extra 300 kyosho scoppio, rifle, trex 500, blade 120, msr, mcpx e una serie di aerei distrutti |
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se Dio non si è mai sposato.... ci sarà un motivo.... | |
| | |
| | #47 (permalink) Top |
| Quindi mi consigli di prendere quella a zero e mettere qualche spessore?
| | |
| | #48 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Esatto, io ho messo i supporti a zero e ho volato ma a pieno gas tendeva a salire poi ho inserito due spessorini e con due gradi a picchiare ho risolto il problema
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se Dio non si è mai sposato.... ci sarà un motivo.... |
| | |
| | #49 (permalink) Top |
| grazie sempre
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |