| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Cerca nella discussione | Visualizzazione |
| | #31 (permalink) Top | |
| User | ventole intubate Citazione:
innanzi tutto grazie, ho notato anche io che la gvs vibra.... ma per ora l'ho trovata solo con il motore già assemblato, ho provato a smontarla ma si è rotta da qualche parte ho letto che si trovano anche con rotore di 65 smontate ne sai qualcosa? è possibile riuscire a bilanciare il rotore? quali sono secondo te le operazioni da eseguire per un buon montaggio di una ventola intubata? Ciao e grazie ancora | |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| Adv Moderator | Citazione:
Nel farlo NON carteggiare pale, ma aggiungi peso sotto forma di nastro telato o gocce di epossidica all'interno del bicchierino che supporta le pale, addossandolo alla parete esterna così non avrai problemi di distacco a causa della forza centrifuga. Una volta raggiunto il bilanciamento statico proveremo quello dinamico, montando il mozzo con frenafiletti e quindi la girante. Una volta montata proverai a sentire se ci sono vibrazioni, se hai cu... fortuna ne avrai molto poche ( nulle vuol dire azzeccare un terno) e ti puoi accontentare, altrimenti se ne senti di sensibili puoi provare a sfruttare i vari sbilanciamenti cambiando la posizione della girante sul mozzo. Sembra strano ma per quanto sei preciso ci sara' sempre un minimo errore nel buco o nel mozzo, si tratta di fare in modo che uno compensi l'altro. E' una operazione un po noiosa ma i cuscinetti del motore ti dureranno di più, la resa sara' migliore ed anche i rischi di qguasti di altra natura caleranno, é incredibile la quantita' di cose che può scassare una vibrazione ad alta frequenza, a volte sembra cosa da niente ma magari ti manda a meretrici il potenziometro di un servo con tutte le conseguenze del caso. ![]() Insomma la perizia e la pazienza più della capacita' tecnica contano in questo caso. Quanto alla girante non saprei, ma credo ne abbia qualcuna www.giantcod.co.uk
__________________ L'aeromodellismo é un gioco per chi vuol giocare, aviazione per chi vuol Volare. ![]() ( Sandrone ) | |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-03-2008 Residenza: MODENA
| salve a tutti qualcuno mi può dire che tipo di motore è questo,che ho acquistato da hk, per fare una simulazione di calcolo col programma che o visto qui vorrei applicare questo motore sul mio mb339,con 6 celle da 4200 35c e la ventola originale flyfly,e possibile risalire alla marca del motore per avere un calcolo più preciso?????? grazie a tutti per ora.. ![]() link motore:http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...otor_90mm.html |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2011 Residenza: Leinì
| Secondo voi è possibile che il programma mi da 1868g di spinta, con 4s 35c 4000mh, het 1W30 e ventola het 6409, e regolatore da 100? E se usassi la e-flite DELTA V 15, cosa potrei ottenere? assurdo poi con la Velocity WM400 arriva a 2022 con rego da 120, forse non ho capito come funziona bo! |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2010 Residenza: Rimini
| Considera che quelle spinte sono calcolate a ventola "aperta", a meno dei condotti di aspirazione e uscita! Comunque sull'habu di serie dovresti guadagnare qualche etto di spinta! Ma 250km/h li vedo lontani, direi più verosimilmente che può superare i 200... |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |