18 febbraio 14, 08:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: torino
Messaggi: 254
| M346 edf Cmodels Arrivato!!!!
Buon giorno a tutti volevo condividere con voi l'arrivo del mio nuovo jet edf classe 120 l'M346 Cmodels... che dire SPETTACOLARE!!! Parto dal presupposto che il modello in questione e' prodotto in Italia completamente dal titolare Bruno, che oltre ad essere cordiale e disponibile mi ha spiegato nell'attesa di costruzione e produzione i vari procedimenti in quanto il modello lo stampa assembla incolla vernicia etc... tutto lui qui in Italia, (per il prezzo ridotto che ha non e' cosa da poco)- Comunque arrivando al modello scelta la colorazione grey italian air force arrivato ieri, aperta la scatola "Spettacolo" il modello e' completamente pannellato e rivettato, ottimamente rifinito e verniciato bene (invecchiamenti compresi), ottima fibra (cosa non da poco) di facilissimo montaggio, le sedi dei servi gia' tutte istallate in compensato, timone smontabile con facilita' piani di quota smontabile con sistema di ancoraggio in metallo Cnc per i movimenti sportellino di coda laterale per accedere facilmente al servo del piano di quota, condotto di scarico in fibra, molto robusto a vederlo insomma che dire monto e si vola posto due foto che lo stesso Bruno mi ha inviato prima di spedire in quanto ancora non ho avuto tempo di farle(troppo preso dal montaggio)- idati sono questi: -1400 mm apertura alare -1600 mm lungo per 2350g circa di peso facendo due conti non si arriva neanche a 6 kg finito- Lo stesso Bruno mi ha consigliato come ventola dopo i test effettuati da lui una 90mm ultima generazione oppure una 110mm al massimo, ma io ho in possesso una 120mm di vecchia generazione che devo sfruttare montero' quella tanto credo che arrivi a 5kg scarsi a 10 celle cosi' mantengo anche i pesi.
__________________ La potenza e' nulla senza il controllo |
18 febbraio 14, 08:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: torino
Messaggi: 254
|
Dimenticavo il set-up che utilizzero': -Ventola in carbonio Aero-naut 120 5 pale - motore Het 700 - 935kv con 10 celle 5000 35c circa 5,5 kg al banco contando lo scarico biforcato e la perdita dovrei stare sui 5kg scarsi -Servi digitali Futaba standard e mini per il timone -batterie 2x5celle Machpro 5000 -carrelli e-flite 60/120 (fino a 7,5kg) -gambe (devo ancora pensarci se farmele fare in scala) -Alewings dual 12A piu' lipo per ricevente -Ruote in scala e freni elettrici E poi si collauda...............
__________________ La potenza e' nulla senza il controllo |
19 febbraio 14, 01:21 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: torino
Messaggi: 254
| Citazione:
300g circa di servi e tiranti 950g gruppo ventola e motore regolatore 750g di carrelli freni gambe etc... 1100g 2 lipo 5s 5000 400g rumenta cavi vari distributore corrente etc... e dico circa 5850g finito contanto i 2350g di modello verniciato e finito, o ancora 150g da sprecare per arrivare a 6kg tra cui puo' essere colla, cavi di troppo, etc... direi che piu' di 6,1kg facendolo pesante non dovrei andare.penso spero vedremo....
__________________ La potenza e' nulla senza il controllo | |
19 febbraio 14, 12:30 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 417
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
L39 Small Light C&CModels EDF | MokiMegaFan | Merc. Aeromodellismo | 5 | 17 marzo 14 08:13 |
Balda Kit M346 edf | sandrocacciola | Aeromodellismo Turbine | 14 | 30 novembre 13 00:01 |
M346 Cmodels | sbacchone | Aeromodellismo Turbine | 1 | 29 ottobre 11 08:48 |