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Vecchio 28 ottobre 12, 10:57   #21 (permalink)  Top
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p.s. ho letto molto sulle batterie ma non ho ben capito la cosa dei 40C 50C 60C,a cosa serve?
Leggi:

Cosa indica il valore “C” sulle batterie Li-Po? » Volo-RC Blog Aeromodellismo

Poi sulle FAQ trovi altre risposte...
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Vecchio 28 ottobre 12, 11:46   #22 (permalink)  Top
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grazie mille per la segnalazione adesso ho capito la C...
ma ho una domanda, se per esempio nell'aereo metto un regolatore da 30A,non avrebbe senso mettere una 3s da 2000 con 25C perchè significa che la batteria eroga
2 A x 25 c = 50 A ma tanto a me il regolatore staccherebbe a 30A giusto????
cioè la mia domanda è:
ha senso mettere una batteria che eroga in continuous una corrente superiore a quella dell ' ESC???
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Vecchio 28 ottobre 12, 12:12   #23 (permalink)  Top
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grazie mille per la segnalazione adesso ho capito la C...
ma ho una domanda, se per esempio nell'aereo metto un regolatore da 30A,non avrebbe senso mettere una 3s da 2000 con 25C perchè significa che la batteria eroga
2 A x 25 c = 50 A ma tanto a me il regolatore staccherebbe a 30A giusto????
cioè la mia domanda è:
ha senso mettere una batteria che eroga in continuous una corrente superiore a quella dell ' ESC???
SI!!! La batteria deve poter erogare in "continuos" sempre di più di quanto l'impianto possa chiedere al suo massimo... altrimenti hai mai sentito parlare di batterie che gonfiano o esplodono?
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Vecchio 28 ottobre 12, 13:07   #24 (permalink)  Top
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ragazzi oggi vorrei incollare il tutto, mi confermate che come ho posizionato i servi sulla rx va bene?potrei comunque modificare il tutto ma vorrei partire bene dal principio :lol
p.s. alla fine ho acquistato la twin molak 5 minuti e l'ho provata stamane su due pezzi di polistirolo...attacca?direi di si dopo 10 minuti non riuscivo più a separarli e quando ci sono riuscito è venuto via un pezzo lasciando unite le parti incollate ...
credo che faccia al caso mio.....
avete qualche trick o consiglio per incollare le ali il più dritto e parallelo possibile o faccio ad occhio?

Ultima modifica di darkcla : 28 ottobre 12 alle ore 13:10
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Vecchio 28 ottobre 12, 13:41   #25 (permalink)  Top
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avete qualche trick o consiglio per incollare le ali il più dritto e parallelo possibile o faccio ad occhio?
Appoggia tutto su un bel piano e metti due spessori per avere la medesima altezza delle ali!
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Vecchio 28 ottobre 12, 17:27   #26 (permalink)  Top
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ho risolto (credo) ...
allora non ho usato nessuna Y ed ho fatto così:
alettoni collegati come flaperoni col mix4 della mia trasmittente visto che sul manuale c'era scritto che è indicato se si vogliono "collegare" 2 servi senza l'estensione a Y....
così facendo i servi fanno il movimento corretto ed in più ho la possibilità di usarli come flap e per questo vi chiedo se sia un aiuto(ad esempio in atterraggio o decollo) o se siano da evitare : Unsure:: Unsure:usare gli alettoni anche come flap su quel modello ti causerà solo grossi problemi.... evita di farlo
Per quanto riguarda l'elevatore ho miscelato il canale del profondità con quello del carrello
il che mi fa un po preoccupare perchè se in volo accidentalmente attivo l'interrutore del carrello,solo un servo si muoverà causando un avvitamento mortalepessima soluzione, usa il mix di un canale libero
che dite apparte questo problema sul carrello il resto va bene?
ah ovviamente monterò anche il carrello sterzante e quindi ho utilizzato tutti e 6 i canali della tx cosa che non avrei mai pensato di fare .
Per quanto riguarda il bilanciamento, non ho ben capito come lo trovo quindi aspetto dritte...
ty
il bilanciamento temo sia l'ultimo dei tuoi problemi, affrontato quando sarà il momento (ancora lontano) di portarlo in volo
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 28 ottobre 12, 23:50   #27 (permalink)  Top
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MODELLO FINITO E PRONTO ALLO SCHIANTO AHAHA...

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L' F 16 della E flite e' un bel modello, vola bene ma non è per principianti, diversamente lo si schianta subito. Ne ho avuti due e per il baricentro quello del manuale e' corretto. Il motore e la relativa ventola sono un disastro, seguendo i vari tread sull'argomento l'ho sostituita con il gruppo EDF della E Flite V 480, in quanto l'originale si è bruciato al primo volo. Serve un Esc da 60 Amp, batterie da 2200 3S da 45 C o più.
ho fatto qualche piccola ricerca ed ho trovato gente che dice di aver volato con il motore originale senza problemi ma come dice questa guida F-16 400 DF ARF w/Motor & Fan Unit (EFL7075) Manuals, Parts Explosions, Team Tips, Bulletins and other Support Information: E-flite - Advancing Electric Flight si deve necessariamente regolare l'ESC come motore a 2 poli altrimenti credo si surriscaldi e
...Detto ciò volevo sapere se hai provato a fare come dicono senza risultati...
mi date qualche delucidazione sugli ESC?magari qualche guida sarebbe perfetta...non sapevo nemmeno che potessero essere programmati,li ho sempre collegati e funzionavano e quindi non mi ero posto alcun problema...quello che ho messo provvisoriamente adesso è da 30A e devo ritrovare(se non l'ho buttato )il manuale per vedere se ha tale impostazione..
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Originalmente inviato da comet
il bilanciamento temo sia l'ultimo dei tuoi problemi, affrontato quando sarà il momento (ancora lontano) di portarlo in volo
dai co sto bilanciamento che sto facendo un corso intensivo di real flight
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Vecchio 29 ottobre 12, 09:22   #28 (permalink)  Top
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MODELLO FINITO E PRONTO ALLO SCHIANTO AHAHA...



ho fatto qualche piccola ricerca ed ho trovato gente che dice di aver volato con il motore originale senza problemi ma come dice questa guida F-16 400 DF ARF w/Motor & Fan Unit (EFL7075) Manuals, Parts Explosions, Team Tips, Bulletins and other Support Information: E-flite - Advancing Electric Flight si deve necessariamente regolare l'ESC come motore a 2 poli altrimenti credo si surriscaldi e
...Detto ciò volevo sapere se hai provato a fare come dicono senza risultati...
mi date qualche delucidazione sugli ESC?magari qualche guida sarebbe perfetta...non sapevo nemmeno che potessero essere programmati,li ho sempre collegati e funzionavano e quindi non mi ero posto alcun problema...quello che ho messo provvisoriamente adesso è da 30A e devo ritrovare(se non l'ho buttato )il manuale per vedere se ha tale impostazione..

dai co sto bilanciamento che sto facendo un corso intensivo di real flight
Bravo, continua con questo...

Ciao
Vittorio
__________________
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Vecchio 29 ottobre 12, 15:27   #29 (permalink)  Top
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quello che ho messo provvisoriamente adesso è da 30A e devo ritrovare(se non l'ho buttato )il manuale per vedere se ha tale impostazione..
Dipende da che regolatore è, ogni modello ha il suo modo. In molti c'è una scheda apposita per programmarli, in altri li colleghi al pc e hanno software apposito, infine la maggior parte si programmano da stick della radio con una procedura semplice ma che richiede pazienza e precisione.

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dai co sto bilanciamento che sto facendo un corso intensivo di real flight
Fare simulatore non fa male, ricorda che la realtà è diversa, specie nel fatto che il tuo modello non è mai perfetto!!!
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Vecchio 30 ottobre 12, 11:43   #30 (permalink)  Top
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Dipende da che regolatore è, ogni modello ha il suo modo. In molti c'è una scheda apposita per programmarli, in altri li colleghi al pc e hanno software apposito, infine la maggior parte si programmano da stick della radio con una procedura semplice ma che richiede pazienza e precisione.



Fare simulatore non fa male, ricorda che la realtà è diversa, specie nel fatto che il tuo modello non è mai perfetto!!!
non ho ancora capito come funziona questo regolatore...bah...
sicuramente alla luce della guida che ho postato poco su, lascerò il motore originale, mi dite che modello di regolatore dovrei acquistare?deve avere questa caratteristica di impostare il motore come 2 poli..
ah un'altra cosa:
sto pensando di abbellire il modello con dei led per simulare la turbina , come collego la striscia led al canale dell'acceleratore così da far variare la luminosità dei led, cosa devo acquistare?
p.s.
ammazza quante turbine ho distrutto su real flight
però ora atterro tranquillamente con L39(lo amo ) e un po meno bene con f86(mi sembra si chiami così boh)
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