04 ottobre 12, 15:39 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
| Citazione:
Gli ESC possono arrivare sino a 6S ed ho visto nei forum americani che c'è gente che ci vola con 5S... Comunque secondo me anche a 4S non è male, hai potenza sufficiente e voli livellato a metà gas... in decollo a tutto gas se non interessa il realismo decolli in 20m da pista in erba... la potenza direi quindi che c'è... Sicuramente una o due celle in più aiuterebbero ad abbassare un pò i consumi (88Ah a terra non sono pochi) però bisogna vedere se i motori a lungo andare sopportano le tensioni più elevate. A fine volo di 3,5 minuti i regolatori sono caldi ma niente di esagerato, la lipo invece mi ha stupito perchè era appena tiepida (marca Dypom o qualcosa del genere) e per essere fornita in dotazione dai cinesi non è male.... Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
04 ottobre 12, 15:51 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
| Buongiorno Andrea
A quanto stimi la spinta totale dei propulsori? Grazie.
__________________ dpl: https://www.youtube.com/playlist?lis...9kENzgGw0UkKg0 |
04 ottobre 12, 17:14 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
| Buon pomeriggio... difficile dirlo... così molto spannometricamente direi un 800-900 gr per ventola quindi una spinta totale sui 1600-1800 gr. Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
04 ottobre 12, 21:38 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
| Citazione:
sei su di un rapporto 1-0,8 certamente appropriato per un modello del genere peraltro molto bello.
__________________ dpl: https://www.youtube.com/playlist?lis...9kENzgGw0UkKg0 | |
05 ottobre 12, 08:46 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lascialo così, non toccare nulla e goditelo!!! | |
05 ottobre 12, 08:52 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
| Citazione:
Infatti come detto occorre anticipare il gas prima di avere un evidente aumento di velocità... i cinesini hanno tra l'altro lavorato bene anche a livello di condotto ventole (certo le gondole come quasi tutti gli EDF non sono in scala per ovvi motivi di aspirazione della ventola) in quanto si stringe verso l'uscita senza dover inserire come di solito occorre fare condotti in acetato per migliorare la velocità di efflusso... La qualità in generale è buona in tutto il modello, è un EPO denso ben verniciato e con accoppiamenti perfetti (ad esempio il piano di coda è assolutamente parallelo alle ali senza dover carteggiare ed è previsto smontabile con 2 viti, io l'ho però incollato per aumentarne la rigidità)... effettivamente leggendo su Internet pare che tutti o quasi i modelli Dynam siano soddisfacenti. Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
12 ottobre 12, 16:57 | #17 (permalink) Top |
User |
Ecco il riassunto della recensione: Dynam ME262 EPO » Volo-RC Blog Aeromodellismo Grazie a chetto1965!!! - |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ME262 video! | picman | Aeromodellismo Ventole Intubate | 4 | 21 febbraio 08 12:16 |
Messerschmitt Me262 | Stilo | Aeromodellismo | 24 | 20 settembre 07 14:42 |
Rimotorizzare Me262 | comet | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 05 settembre 06 13:21 |
Me262 | Odi | Categoria Rc-Combat | 3 | 28 gennaio 06 17:19 |