Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 12, 15:39   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
...considera che è tanto che te l'abbiano dato!!!

Sul mio F-22 Biventola da 70mm però volo con una 6S... sicuramente motorizzazioni diverse! Boh!
Mah non so... i motori dovrebbero essere dei 3500kV con ventole da 70mm

Gli ESC possono arrivare sino a 6S ed ho visto nei forum americani che c'è gente che ci vola con 5S...

Comunque secondo me anche a 4S non è male, hai potenza sufficiente e voli livellato a metà gas... in decollo a tutto gas se non interessa il realismo decolli in 20m da pista in erba... la potenza direi quindi che c'è...

Sicuramente una o due celle in più aiuterebbero ad abbassare un pò i consumi (88Ah a terra non sono pochi) però bisogna vedere se i motori a lungo andare sopportano le tensioni più elevate.

A fine volo di 3,5 minuti i regolatori sono caldi ma niente di esagerato, la lipo invece mi ha stupito perchè era appena tiepida (marca Dypom o qualcosa del genere) e per essere fornita in dotazione dai cinesi non è male....


Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 15:51   #12 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Buongiorno Andrea

A quanto stimi la spinta totale dei propulsori?
Grazie.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 17:14   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
A quanto stimi la spinta totale dei propulsori?
Grazie.
Buon pomeriggio...

difficile dirlo... così molto spannometricamente direi un 800-900 gr per ventola quindi una spinta totale sui 1600-1800 gr.


Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 21:38   #14 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Buon pomeriggio...

difficile dirlo... così molto spannometricamente direi un 800-900 gr per ventola quindi una spinta totale sui 1600-1800 gr.


Ciao
Andrea
buono, non ti pare?
sei su di un rapporto 1-0,8 certamente appropriato per un modello del genere peraltro molto bello.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 08:46   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Mah non so... i motori dovrebbero essere dei 3500kV con ventole da 70mm

Gli ESC possono arrivare sino a 6S ed ho visto nei forum americani che c'è gente che ci vola con 5S...

Comunque secondo me anche a 4S non è male, hai potenza sufficiente e voli livellato a metà gas... in decollo a tutto gas se non interessa il realismo decolli in 20m da pista in erba... la potenza direi quindi che c'è...

Sicuramente una o due celle in più aiuterebbero ad abbassare un pò i consumi (88Ah a terra non sono pochi) però bisogna vedere se i motori a lungo andare sopportano le tensioni più elevate.

A fine volo di 3,5 minuti i regolatori sono caldi ma niente di esagerato, la lipo invece mi ha stupito perchè era appena tiepida (marca Dypom o qualcosa del genere) e per essere fornita in dotazione dai cinesi non è male....


Ciao
Andrea
Decollo in 20 m da pista in erba... davvero notevole!
Lascialo così, non toccare nulla e goditelo!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 08:52   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
buono, non ti pare?
sei su di un rapporto 1-0,8 certamente appropriato per un modello del genere peraltro molto bello.
Direi proprio di sì il rapporto spinta peso è ottimo per il genere di modello... è 3 volte quello che avevano i piloti tedeschi su quelli veri nella WW2

Infatti come detto occorre anticipare il gas prima di avere un evidente aumento di velocità... i cinesini hanno tra l'altro lavorato bene anche a livello di condotto ventole (certo le gondole come quasi tutti gli EDF non sono in scala per ovvi motivi di aspirazione della ventola) in quanto si stringe verso l'uscita senza dover inserire come di solito occorre fare condotti in acetato per migliorare la velocità di efflusso...

La qualità in generale è buona in tutto il modello, è un EPO denso ben verniciato e con accoppiamenti perfetti (ad esempio il piano di coda è assolutamente parallelo alle ali senza dover carteggiare ed è previsto smontabile con 2 viti, io l'ho però incollato per aumentarne la rigidità)... effettivamente leggendo su Internet pare che tutti o quasi i modelli Dynam siano soddisfacenti.

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 16:57   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Ecco il riassunto della recensione:

Dynam ME262 EPO » Volo-RC Blog Aeromodellismo

Grazie a chetto1965!!!

-
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ME262 video! picman Aeromodellismo Ventole Intubate 4 21 febbraio 08 12:16
Messerschmitt Me262 Stilo Aeromodellismo 24 20 settembre 07 14:42
Rimotorizzare Me262 comet Aeromodellismo Volo Elettrico 5 05 settembre 06 13:21
Me262 Odi Categoria Rc-Combat 3 28 gennaio 06 17:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002