Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 12, 20:08   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2011
Residenza: firenze
Messaggi: 47
viper jet mk2

ciao a tutti è da poco tempo che mi sto cimentando con le ventole intubate avevo un vecchio mb 339 ora mi sono preso il modello in questione e volevo un po di consigli sull allestimento dato che sono quasi digiuno del mondo delle ventol , spetto i vostri consigli

metto il link del modello per focalizzarlo:Viper Jet MKII 70mm Composite Fiberglass Electric EDF completa di carrelli | eBay
libertas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 16:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Bel modello... dovresti provare con una ventola da 70mm tipo E-Flite che garantisce una spinta di 1,5 Kg se tutto in ordine!
L'ideale sarebbe una 80mm ma probabilmente non ci va.
Calcola che non sarà un modello facile...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 20:56   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2011
Residenza: firenze
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Bel modello... dovresti provare con una ventola da 70mm tipo E-Flite che garantisce una spinta di 1,5 Kg se tutto in ordine!
L'ideale sarebbe una 80mm ma probabilmente non ci va.
Calcola che non sarà un modello facile...
ciao Mauro allora dopo il tuo consiglio sulla ventola da ottanta o dato una misurata e credo di riuscire a montarla sensa troppi problemi , anche se ho visto volare il modello con la 70 e decolla da pista in erba in poco spazio senza molti problemi.. per il pilotaggio non è un problema è molto tempo che volo il mio limite è la mia inesperienza nell elettrico dato che anche il modello che avevo prima lo comperai usato gia tutto assemblato e quindi in fine caricavo le batterie e volavo!!! comunque ti ringrazio per il consiglio e poi per stare tranquilli che regolatore mi consiglieresti???
libertas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 21:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da libertas Visualizza messaggio
ciao Mauro allora dopo il tuo consiglio sulla ventola da ottanta o dato una misurata e credo di riuscire a montarla sensa troppi problemi , anche se ho visto volare il modello con la 70 e decolla da pista in erba in poco spazio senza molti problemi.. per il pilotaggio non è un problema è molto tempo che volo il mio limite è la mia inesperienza nell elettrico dato che anche il modello che avevo prima lo comperai usato gia tutto assemblato e quindi in fine caricavo le batterie e volavo!!! comunque ti ringrazio per il consiglio e poi per stare tranquilli che regolatore mi consiglieresti???
Una buona 70 dovrebbe andare, se poi decolla da pista in erba significa che è perfetto... una 80mm forse lo appesantisce troppo...

Ti lascio un link, se vuoi leggere:
Ventole Intubate

Hai un link del video o lo hai visto dal vero con la 70?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 00:04   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2011
Residenza: firenze
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Una buona 70 dovrebbe andare, se poi decolla da pista in erba significa che è perfetto... una 80mm forse lo appesantisce troppo...

Ti lascio un link, se vuoi leggere:
Ventole Intubate

Hai un link del video o lo hai visto dal vero con la 70?
grazie del link , il modello lo vidi piu o meno un paio di mesi fa ad una manifestazione e ne rimasi stupiyo anche io ,ce da dire che il manto erboso era cortissimo
libertas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 18:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da libertas Visualizza messaggio
grazie del link , il modello lo vidi piu o meno un paio di mesi fa ad una manifestazione e ne rimasi stupiyo anche io ,ce da dire che il manto erboso era cortissimo
Il mio "ragionamento" sulla 80 deriva dalla dimensione, più grande di un modello da 70mm "standard". Però come sempre la scelta di stare leggeri è sempre la migliore...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 00:30   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2011
Residenza: firenze
Messaggi: 47
raga che ne pensate di questo motore??Freewing F70 3000Kv per EDF 70 mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
libertas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
339/Mirage/A10/Viper Jet/Alpha jet.. Purché BIIGGGGGGGG Mycol Aeromodellismo Ventole Intubate 26 11 dicembre 11 16:51
Viper Jet 70 viper_62 Aeromodellismo Ventole Intubate 1 21 settembre 11 10:45
Viper Jet pepeim Aeromodellismo Ventole Intubate 1 27 novembre 10 14:13
alfa e pale e mp jet mk2 Immelman Aeromodellismo Ventole Intubate 8 23 novembre 07 18:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002