Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 14, 12:40   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
Al campo c'è l'elastico, però non l'ho mai provato sinceramente, anche se l'idea non sarebbe male, ma tempo fà ho visto uno che lanciando un modello con l'elastico ha sbagliato forse qulcosa nell'aggancio e ha fracassato il modello. Per carità anche a mano se uno sbaglia a lanciarlo può fracassarlo a terra, anche se credo che questo modello a 6s parta quasi da solo in mano senza dare troppo slancio.
Ah le pinnette per l'atterraggio di pancia di preciso dove le fissate?
Io ci lancio da due anni il funjet con la fionda. Una comodità infinita!

Ora non ricordo, cmq se ti scarichi il manuale lo trovi scritto.
Giulianoo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 09:49   #142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 10
Ieri purtroppo a causa della perdita in volo dell'ala ho distrutto il mio Habu 1. L'elettronica sembra ok e ho ordinato quindi il kit habu 2 arf. Che voi sappiate è difficile da completare considerato che ho praticamente tutto dell'altro?

Grazie del supporto.
Nightblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 11:09   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Nightblade Visualizza messaggio
Ieri purtroppo a causa della perdita in volo dell'ala ho distrutto il mio Habu 1. L'elettronica sembra ok e ho ordinato quindi il kit habu 2 arf. Che voi sappiate è difficile da completare considerato che ho praticamente tutto dell'altro?

Grazie del supporto.
Magari ti è utile:

Habu 2 » Volo-RC Blog Aeromodellismo
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 12:05   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan72
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: verona
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da Nightblade Visualizza messaggio
Ieri purtroppo a causa della perdita in volo dell'ala ho distrutto il mio Habu 1. L'elettronica sembra ok e ho ordinato quindi il kit habu 2 arf. Che voi sappiate è difficile da completare considerato che ho praticamente tutto dell'altro?

Grazie del supporto.
Assolutamente no in 2 ore è pronto al volo, anche io ho la versione tutta bianca ancora da terminare ma per mancanza di tempo
pan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 18:49   #145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pan72 Visualizza messaggio
Assolutamente no in 2 ore è pronto al volo, anche io ho la versione tutta bianca ancora da terminare ma per mancanza di tempo
C'è un minimo di istruzioni all'interno del kit o mi devo sbizzarrire di fantasia?

Fantastico il tutorial e ottimo lavoro! Complimenti, spero di fare altrettanto.
Nightblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 18:57   #146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Meraviglia! Complimenti!

Ieri ero molto amareggiato anche perché era al primo volo dopo averlo acquistato usato (ma era praticamente nuovo). Test prevolo e via. Mi sono anche assicurato di aver avvitato bene la vite anche se ho notato che l'ala non era a perfetto contatto con la fusoliera ma non ci ho prestato troppa attenzione pensando fosse una imperfezione di stampaggio, comunque la vite era ben stretta. Poi il dramma: decollo perfetto, un paio di virate e test a stecca, tolgo tutto motore e... bum!!! Ala da una parte e fusoliera dall'altra che scende a pera da circa 100 mt di altezza. Ho raccolto tutto e l'ala, la coda, la ventola e tutta l'elettronica sono ok. Ovviamente la fusoliera è totalmente da buttare.
Nightblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 07:49   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da Nightblade Visualizza messaggio
C'è un minimo di istruzioni all'interno del kit o mi devo sbizzarrire di fantasia?

Fantastico il tutorial e ottimo lavoro! Complimenti, spero di fare altrettanto.
Nella scatola troverai un bel manuale illustrativo e descrittivo per il montaggio. Si trova anche il pdf online...basta googlare un po'!!
Giulianoo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 07:52   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
http://www.google.it/url?sa=t&source...Njo34vufII-Lig
Giulianoo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 10:12   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Ciao, vai tranquillo il montaggio è semplice ed intuitivo, non hai nulla da incollare. Io i servi ho dovuto spessorarli perchè le sedi da loro fatte sono più grandi, una volta spessorati e registrati li ho riempiti con colla a caldo. Poi una cosa che ti consiglio e dovrai valutare è la posizione del esc se in punta o verso la metà, prima di colorarlo fai le dovute prove per il centro di gravità, a meno che non usi ciò che consigliano di scatola. Io siccome l'ho motorizzato a 6 s da 2700 mah, ho dovuto spingere la lipo indietro di un buon 15 cm per farlo leggermente picchiato, e secondo me questo jet merita le 6s per come è fatto
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 11:08   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Nightblade Visualizza messaggio
Meraviglia! Complimenti!

Ieri ero molto amareggiato anche perché era al primo volo dopo averlo acquistato usato (ma era praticamente nuovo). Test prevolo e via. Mi sono anche assicurato di aver avvitato bene la vite anche se ho notato che l'ala non era a perfetto contatto con la fusoliera ma non ci ho prestato troppa attenzione pensando fosse una imperfezione di stampaggio, comunque la vite era ben stretta. Poi il dramma: decollo perfetto, un paio di virate e test a stecca, tolgo tutto motore e... bum!!! Ala da una parte e fusoliera dall'altra che scende a pera da circa 100 mt di altezza. Ho raccolto tutto e l'ala, la coda, la ventola e tutta l'elettronica sono ok. Ovviamente la fusoliera è totalmente da buttare.
Un peccato...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo arrivato :) Wazzup88 Automodellismo 6 27 marzo 10 02:02
Nuovo arrivato Maurito Automodellismo 2 01 agosto 08 10:44
Nuovo arrivato!! ilmere Aeromodellismo 12 03 settembre 05 14:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002