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Vecchio 26 giugno 12, 00:39   #1 (permalink)  Top
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Lightbulb aiutoo per het 2w20 che scalda troppo

salve. ho comprato un kit 2w20 della high-end technology che volevo montare sul mio nuovo funjet con elica apc 4.7x4.7 che è quella che consigliata dalla casa per il motore typhoon 2w20 , ma da una prova a banco noto che dopo 40 secondi a mezzo acceleratore il motore, il regolatore, e i fili, diventano caldissimi e la batteria (una full power 40 / 70 c 3300 mah 4s ) dura pochissimo. Ho controllato tutti i settaggi del regolatore ( het da 75 A ) e li ho impostati sui valori di default per il corretto funzionamento del motore 2w20 che sono : cutoff : auto ; current limiting : standard ; brake : disable ; timing : middle 5° - 20° ; catoff : hard ; start type : soft ; governor mode : auto ; pwm switching rate : 16k. nonostante sia tutto corretto il motore csalda tantissimo e consuma molta corrente. A questo punto mi chiedo se il motore è solamente adatto alle ventole intubate dove viene raffreddato dall'enorme massa d'aria che la ventola stessa gli fa passare sopra e nel funget essendo messo dietro come propulsore nonostante i 2 anelli di dissipazione alettati che ho installato non riesce a raffreddarsi abbastanza. avete mai usato questo kit su funget? cosa mi consigliate di fare? se devo sostituire il motore con uno outrunner quale mi consigliate per funjet e per il mio regolatore het 75 A ? grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano .
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Vecchio 26 giugno 12, 08:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di jetric
 
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ciao..
con la tua configurazione sei fuori assorbimento(o almeno sul mio era così e l'ho bruciato al secondo volo)....hai misurato quanti A ti prende? io con la tua stessa configurazione sul Baiojet (con celle abbastanza scarse) ero sugli 85A !!!
visto le temperature di questi giorni prenditi un dissipatore tipo questo,meglio se lo trovi completo circolare( non mi ricordo dove l'ho visto) non ti abbassa gli A ma ti raffredda un pò di più il motore,e valuta di volare a 3s o di cambiare motore .. Dissipatore alleggerito in alluminio per motori 540 nb trovane uno per motori da 28mm
Saluti.
se hai bisogno di chiarimenti scrivimi pure..
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Vecchio 26 giugno 12, 15:43   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Ho volato con la tua configurazione a 4 s ma il regolatore era da 80-100 A...
Elica APC va più della graupner,
se non vuoi esagerare vai a 3 s con elica 6x4... leggi se vuoi la mia recensione:

FunJet ULTRA » Volo-RC Blog Aeromodellismo
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Vecchio 26 giugno 12, 23:49   #4 (permalink)  Top
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Lightbulb sto impazzendo help!!

grazie per i consigli !! ma essendo un neofita con il volo elettrico ne ho bisono tanti di consigli !! ho comprato questa combo het 2w20 perche ero convinto che essendo proprio una combo tarata di fabbrica non dovevo avere problemi inece !!!! ne sono pentito di aver fatto questa scelta perche oltre all'eccessivo riscaldamento ho pure un problema che non riesco a risolvere che e' quello che a volte sia a motore appena avviato quindi freddo che a motore caldo mi succede che si abbassa di giri tantissimo va' quasi a minimo e anche se mi trovo a meta ' gas e decido di portarlo al max rimane sempre a girare pianissimo come se va in catof ma che catof non e' perche io ho settato il catof in modo che quando scaricano le batterie si spegne del tutto . Non so' che cavolo ha questo kit eppure ho comprato tutto quello che consigliavano sul sito per funjet !!!! ho provato a cambiare tutti i settaggi possibili sul esc ma il problema persiste !!!! lo devo fare volare dal balcone senza funjet ? ragazzi consigliatemi voi !!!! esiste un abinamento perfetto di motore regolatore batteria ed elica esatto che avete collaudato e va senza problemi con le 4s ? perche anche se ho comprato il kit het proprio per il funjet sono disposto a cambiare motore o regolatore o entrambi perche mi sta facendo impazzire e io le cose le compro per divertirmi non per impazzirci sopra !!!
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Vecchio 26 giugno 12, 23:53   #5 (permalink)  Top
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grazie per i consigli !! ma essendo un neofita con il volo elettrico ne ho bisono tanti di consigli !! ho comprato questa combo het 2w20 perche ero convinto che essendo proprio una combo tarata di fabbrica non dovevo avere problemi inece !!!! ne sono pentito di aver fatto questa scelta perche oltre all'eccessivo riscaldamento ho pure un problema che non riesco a risolvere che e' quello che a volte sia a motore appena avviato quindi freddo che a motore caldo mi succede che si abbassa di giri tantissimo va' quasi a minimo e anche se mi trovo a meta ' gas e decido di portarlo al max rimane sempre a girare pianissimo come se va in catof ma che catof non e' perche io ho settato il catof in modo che quando scaricano le batterie si spegne del tutto . Non so' che cavolo ha questo kit eppure ho comprato tutto quello che consigliavano sul sito per funjet !!!! ho provato a cambiare tutti i settaggi possibili sul esc ma il problema persiste !!!! lo devo fare volare dal balcone senza funjet ? ragazzi consigliatemi voi !!!! esiste un abinamento perfetto di motore regolatore batteria ed elica esatto che avete collaudato e va senza problemi con le 4s ? perche anche se ho comprato il kit het proprio per il funjet sono disposto a cambiare motore o regolatore o entrambi perche mi sta facendo impazzire e io le cose le compro per divertirmi non per impazzirci sopra !!!
Dimenticavo !! Non ho un amperometro per testare l'assorbimento ho cominciato adesso con l'elettrico perche' io da sempre ho usato modelli glow !
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Vecchio 27 giugno 12, 09:10   #6 (permalink)  Top
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grazie per i consigli !! ma essendo un neofita con il volo elettrico ne ho bisono tanti di consigli !! ho comprato questa combo het 2w20 perche ero convinto che essendo proprio una combo tarata di fabbrica non dovevo avere problemi inece !!!! ne sono pentito di aver fatto questa scelta perche oltre all'eccessivo riscaldamento ho pure un problema che non riesco a risolvere che e' quello che a volte sia a motore appena avviato quindi freddo che a motore caldo mi succede che si abbassa di giri tantissimo va' quasi a minimo e anche se mi trovo a meta ' gas e decido di portarlo al max rimane sempre a girare pianissimo come se va in catof ma che catof non e' perche io ho settato il catof in modo che quando scaricano le batterie si spegne del tutto . Non so' che cavolo ha questo kit eppure ho comprato tutto quello che consigliavano sul sito per funjet !!!! ho provato a cambiare tutti i settaggi possibili sul esc ma il problema persiste !!!! lo devo fare volare dal balcone senza funjet ? ragazzi consigliatemi voi !!!! esiste un abinamento perfetto di motore regolatore batteria ed elica esatto che avete collaudato e va senza problemi con le 4s ? perche anche se ho comprato il kit het proprio per il funjet sono disposto a cambiare motore o regolatore o entrambi perche mi sta facendo impazzire e io le cose le compro per divertirmi non per impazzirci sopra !!!
L'abbinamento è perfetto... anzi è il suo!!!
Ti ripeto che volo in quella configurazione... se vuoi consumare meno cambia elica 4.1x4.1. Forse ti spaventi troppo, magari non è caldo come pensi tu!!!
Ciao
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Vecchio 27 giugno 12, 09:11   #7 (permalink)  Top
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Dimenticavo !! Non ho un amperometro per testare l'assorbimento ho cominciato adesso con l'elettrico perche' io da sempre ho usato modelli glow !
Se vuoi fare elettrico non ne puoi fare a meno. Non sarebbe una cattiva idea anche un termometro a infrarossi decente.
Occhio se compri l'amperometro che sia in continua (gli amperometri in alternata di solito costano di meno, ma sono del tutto inutili per noi xche' danno delle letture a caso).

Ciao
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Vecchio 27 giugno 12, 09:15   #8 (permalink)  Top
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Dimenticavo...
Ieri sera ho provato con pinza amperometrica a terra il mio funjet, mi da un consumo a 4 celle 2250 45C di 67 A al massimo.
L'unica sarebbe provare il tuo e verificare gli assorbimenti... che scalda può andare bene, in questi giorni ho caldo anch'io!!!
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Vecchio 27 giugno 12, 14:40   #9 (permalink)  Top
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Dimenticavo...
Ieri sera ho provato con pinza amperometrica a terra il mio funjet, mi da un consumo a 4 celle 2250 45C di 67 A al massimo.
L'unica sarebbe provare il tuo e verificare gli assorbimenti... che scalda può andare bene, in questi giorni ho caldo anch'io!!!
ok oggi trovero' una pinza amperometrica in continua e faro' i test e vifaccio sapere! ma per quel fatto che ogni tanto mi va a minimo tipo che si attiva qualche protezione vi è mai capitato? faccio presente che lo fa' anche a batterie cariche !! di solito lo fa piu spesso se tendo per una decina di secondi il gas a metà e poi spalanco al max e invece di salire al max scende al minimo !!! ho fatto la calibrazzione dell esc del punto iniziale e finale del gas sia con trim della radio a 100% che a 125% e il risultato e sempre quello . la radio che uso è un hitec optic 6 a 2.4ghz
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Vecchio 27 giugno 12, 16:01   #10 (permalink)  Top
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ok oggi trovero' una pinza amperometrica in continua e faro' i test e vifaccio sapere! ma per quel fatto che ogni tanto mi va a minimo tipo che si attiva qualche protezione vi è mai capitato? faccio presente che lo fa' anche a batterie cariche !! di solito lo fa piu spesso se tendo per una decina di secondi il gas a metà e poi spalanco al max e invece di salire al max scende al minimo !!! ho fatto la calibrazzione dell esc del punto iniziale e finale del gas sia con trim della radio a 100% che a 125% e il risultato e sempre quello . la radio che uso è un hitec optic 6 a 2.4ghz
Sembra stacchi per troppo asorbimento...
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