Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine e Ventole
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 12, 08:33   #571 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop Send a message via Skype™ to nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da bresaola Visualizza messaggio
Io la presa ventrale la lascerò lì bella aperta ...
benché su questo sia d'accordo, mi stavo proponendo di proteggerla con una rete per non consentire allo sporco in atterraggio, di entrare e rovinare il condotto, che pian piano con i detriti si fodera. E li devi pulire, ogni tanto. Esperienza vissuta su MB339....capire che e come fare
nortrop is offline   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 09:59   #572 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
benché su questo sia d'accordo, mi stavo proponendo di proteggerla con una rete per non consentire allo sporco in atterraggio, di entrare e rovinare il condotto, che pian piano con i detriti si fodera. E li devi pulire, ogni tanto. Esperienza vissuta su MB339....capire che e come fare
se i detriti entrano senza rete credo che lo facciano anche se ce la metti... non penso si risolva molto quel problema, anzi , avresti difficoltà poi a ripulire il tutto

....se Dio non si è mai sposato.... ci sarà un motivo....
comet is offline   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 11:25   #573 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
jaaa! ja ja ja!. tu fede.... dass es fliegt das schwebt aber ohne Kontrolle! Ja!.
meglen carrearmaten!
Desculpame.. no hablo tu idioma..
Vecchio 07 febbraio 12, 15:56   #574 (permalink)  Top
User

L'avatar di bresaola

Data registr.: 04-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio

Si in effetti anch'io riscontro questo problema, soprattutto sul Mirage che ha tutto i condotti inzaccherati compresa la ventola.....
Se riesco a trovare una soluzione che mi soddisfa magari ci metto una retina, ma ne devo trovare una come dico io......

P.S.
La delta v32 la montero con tutto il labbro avendo scavato il poli per farla entrare così, questo dovrebbe far lavorare la ventola in maniera ottimale.

Magari faccio qualche foto e la posto....
Vecchio 08 febbraio 12, 16:19   #575 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

miei Cari!
Sono a lavoro sulla modifica delle bocche d'aspirazione!Entro domani sera sarò pronto per chiudere la fusoliera! Ora però ho una domanda per voi: visto che devo fare una coppia di prolunghe per collegare ESC e Lipo.. secondo voi andrà bene un cavo con rame diametro di 3mm? Oppure rischi di fare una bella frittura?
Vecchio 08 febbraio 12, 16:53   #576 (permalink)  Top
User

L'avatar di bresaola

Per la prolunga del cavetto che và alla ricevente basta una semplice prolunga da servo (io almeno ho sempre utilizzato quella e la utilizzerò anche sull'L-39) , di solito per avitare che si sfili metto una goccia di colla a caldo sul lato piatto del femmina poi lo infilo, rimane ben fermo e quando lo dovrai togliere viene via abbastanza facilmente, per i cavi alla batteria ho preso del cavo da 12 awg (non so quanto sia il diametro) e faro prolunghe sfilabili con bullet da 4mm
Vecchio 10 febbraio 12, 23:46   #577 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Originalmente inviato da bresaola Visualizza messaggio
Per la prolunga del cavetto che và alla ricevente basta una semplice prolunga da servo (io almeno ho sempre utilizzato quella e la utilizzerò anche sull'L-39) , di solito per avitare che si sfili metto una goccia di colla a caldo sul lato piatto del femmina poi lo infilo, rimane ben fermo e quando lo dovrai togliere viene via abbastanza facilmente, per i cavi alla batteria ho preso del cavo da 12 awg (non so quanto sia il diametro) e faro prolunghe sfilabili con bullet da 4mm
Temo che i cavi che ho utilizzato per prolungare la lipo.. siano un pò piccoli.. nei prossimi giorni mettiamo a prova la pentola e vediamo un pò.. Nel frattempo ho chiuso la fusoliera e fissato i piani di coda, devo solo allungare il cavo che dall'esc va alla RX, fare tutti i rinvii, fissare tutti i servi ed un pò di legnetti nella fusola.. e poi stuccare.. Settimana prossima(o appena mi trovo la strada pulita) gli faccio fare un giro a mo di taxi.. mi ha chiesto in ginocchio di portarlo a prendere una boccata d'aria.. a breve vi posterò qualche altra immagine così avrete qualcosa da commentare..
Vecchio 11 febbraio 12, 16:29   #578 (permalink)  Top
User

L'avatar di bresaola

I cavi da usare devono essere almeno come quelli che monta la lipo, la mia turnigy 6s da 4 amp li ha da 12 awg....
Vecchio 11 febbraio 12, 21:01   #579 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Data registr.: 07-02-2010
Send a message via Skype™ to Flapperone1
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Temo che i cavi che ho utilizzato per prolungare la lipo.. siano un pò piccoli.. nei prossimi giorni mettiamo a prova la pentola e vediamo un pò.. Nel frattempo ho chiuso la fusoliera e fissato i piani di coda, devo solo allungare il cavo che dall'esc va alla RX, fare tutti i rinvii, fissare tutti i servi ed un pò di legnetti nella fusola.. e poi stuccare.. Settimana prossima(o appena mi trovo la strada pulita) gli faccio fare un giro a mo di taxi.. mi ha chiesto in ginocchio di portarlo a prendere una boccata d'aria.. a breve vi posterò qualche altra immagine così avrete qualcosa da commentare..
Ciao Mycol...
Mi raccomando per i cavi......usali della stessa sezione e tipologia di quelli che possiede la batteria.Non usare cavi da "elettricista"...non vanno bene perche ' hanno un numero di filetti di rame inferiore.Di solito quelli giusti hanno guaina di silicone o neoprene e possiedono una "miriade" di filetti di rame.Si trovano facilmente nei negozi di elettronica.Caio Nico...
Flapperone1 is offline   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 21:20   #580 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
dopo giorni dedito al fancazzismo piu' assoluto oggi ritorno!..oggi ho provato la cinesina devo dire che ha veramente un gran tiro!.. ma il suono mi ha un po' deluso! sembra un aspirapolvere!. comunque ammetto che fa' egregiamente il suo lavoro!.
tu sei l'unico re di quel mondo che per un po' mi ha visto al tuo fianco. Vedrai i tuoi compagni chinare la testa ma tu sarei sempre lì.... imperturbato, saldo sul tuo scranno. Spettatore di un'epoca che ti vuole narratore della storia.
at-6 harvard is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione