Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 17, 23:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 345
disegno fun fly

salve, vorrei cimentarmi alla costruzione di un fun fly con un'apertura alare sui 180 cm. vorrei dedicarci un 91 4 tempi. Quindi cerco un disegno. se qualcuno avesse il disegno in formato elettronico ringrazio anticipatamente.
Grazie
oscarpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 17, 00:30   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.946
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da oscarpippo Visualizza messaggio
salve, vorrei cimentarmi alla costruzione di un fun fly con un'apertura alare sui 180 cm. vorrei dedicarci un 91 4 tempi. Quindi cerco un disegno. se qualcuno avesse il disegno in formato elettronico ringrazio anticipatamente.
Grazie
forse fai prima con questo.
EasyCnc - www.easycnc.it

risultato garantito
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 17, 11:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da oscarpippo Visualizza messaggio
salve, vorrei cimentarmi alla costruzione di un fun fly con un'apertura alare sui 180 cm. vorrei dedicarci un 91 4 tempi. Quindi cerco un disegno. se qualcuno avesse il disegno in formato elettronico ringrazio anticipatamente.
Grazie
Credo che tu stia sbagliando dimensione, con un 91 4T puoi far volare bene un modello da 1.5m di apertura alare, tipo quello indicato da Ranox; con 1.8m la vedo dura. Chiaramente dipende molto da che tipo di volo vuoi fare; con un funfly do' per scontato che tu ci voglia fare del 3d o almeno dell'acrobazia in pre-stallo, manovre dove serve tanto motore e eliche di dimensioni generose.


Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
forse fai prima con questo.
EasyCnc - www.easycnc.it

risultato garantito
Mi permetto di metterci un punto di domanda in quanto dipende da che motore intende montarci. Sono abbastanza sicuro di quel che scrivo perchè possiedo un funfly molto simile per dimensioni e geometrie a quello da te indicato.
Easycnc dichiara un peso di 3.4kg con un .70 os che mi sembra (sottolineo mi sembra) di una serie non recente, pertanto con un .90 potrebbe avere all'incirca lo stesso peso. Il mio funfly misura 1.5m e pesa 3kg tondi o poco più, monta un .90 4t ASP ed il motore è giusto giusto, non ce n'è in più, anzi dall'hoovering esce decentemente ma non a razzo. Se intendesse montare un ASP su un modello da 3.4kg si troverebbe con un motore scarso per il 3d, se invece disponesse di un motore con un rapporto potenza/peso migliore allora ci potrebbe stare.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 17, 12:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da oscarpippo Visualizza messaggio
salve, vorrei cimentarmi alla costruzione di un fun fly con un'apertura alare sui 180 cm. vorrei dedicarci un 91 4 tempi. Quindi cerco un disegno. se qualcuno avesse il disegno in formato elettronico ringrazio anticipatamente.
Grazie
Sul sito Profili2 c'è l' HotStuff 3 da poter scaricare e, sempre su profili, c'è un funfly nominato genericamente 3D. Entrambi sono da 1.4 / 1.5 m.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 17, 13:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Sul sito Profili2 c'è l' HotStuff 3 da poter scaricare e, sempre su profili, c'è un funfly nominato genericamente 3D. Entrambi sono da 1.4 / 1.5 m.
Il modello nominato 3d vola molto bene, comunque guarda pure questi
Flip 3D | Чертежи авиамоделей
Kamikace 45 3D | Чертежи авиамоделей
HotStuff 3 | Чертежи авиамоделей
Edge 540T 30CC | Чертежи авиамоделей
Edge 540 | Чертежи авиамоделей
Madness 2 | Чертежи авиамоделей
Extra 300s 60 | Чертежи авиамоделей
Extra 300s 45 | Чертежи авиамоделей
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 17, 19:54   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 345
fun fly

a me piacerebbe questo modello per farlo volare come un farfallone. Mi piace fare il classico volo lento, quasi al limite dello stallo. Il 3d non so farlo e non mi piace farlo anche se questo modello è l'ideale per farlo. Quindi penso che per il tipo di volo che mi piacerebbe fare un 91 4 tempi possa andare. cerco un disegno per realizzarlo nelle serate d'inverno.
oscarpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 17, 22:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da oscarpippo Visualizza messaggio
a me piacerebbe questo modello per farlo volare come un farfallone. Mi piace fare il classico volo lento, quasi al limite dello stallo. Il 3d non so farlo e non mi piace farlo anche se questo modello è l'ideale per farlo. Quindi penso che per il tipo di volo che mi piacerebbe fare un 91 4 tempi possa andare. cerco un disegno per realizzarlo nelle serate d'inverno.
Se non ti interessa l acrobazia il fun fluy non è che sia la scelta migliore; per il volo in pre stallo è forse preferibile un profilo portante.
In ogni modo, se non ricordo male, su profili c'è pure un fun fly grande che, leggermente scalato, potrebbe fare al caso tuo.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 17, 23:00   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 345
fun fly

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Se non ti interessa l acrobazia il fun fluy non è che sia la scelta migliore; per il volo in pre stallo è forse preferibile un profilo portante.
In ogni modo, se non ricordo male, su profili c'è pure un fun fly grande che, leggermente scalato, potrebbe fare al caso tuo.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
con profilo più portante hai da suggerire altri modelli???? grazie
oscarpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 17, 02:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da oscarpippo Visualizza messaggio
con profilo più portante hai da suggerire altri modelli???? grazie
Ci guardo ma puoi tranquillamente farti un funfly modificando un po' il profilo.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 17, 12:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da oscarpippo Visualizza messaggio
con profilo più portante hai da suggerire altri modelli???? grazie
I profili da funfly sono talmente cicciotti che non serve nemmeno un profilo portante, ma se proprio vuoi modifichi il disegno e gli dai 0,5 al massimo 1 grado di calettamento positivo all'ala e già diventa portante che non scende più
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fun Fly luca1970 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 02 agosto 07 19:09
Cercasi Fun Fly matrix83120 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 31 luglio 06 12:28
Fun Fly per ricominciare Dragone81 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 48 12 dicembre 05 22:42
Fun-fly Vtail ! wildshark Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 05 febbraio 05 20:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002