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Vecchio 05 marzo 17, 13:36   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-03-2013
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Piper L-4 Grasshopper 2350mm

Ciao a tutti. apro questa discussione per condividere con voi questo progetto che mi sto per accingere a fare.
Ho ordinato il kit in questione dopo essermi aggiornato, consapevole di alcuni suoi difetti di fabbrica che dovro' sistemare. Ma il suo fascino mi ha stregato.

E' il mio primo progetto "grosso" e a scoppio premetto di dire. Spero che passo passo se avro' bisogno mi potrete aiutare.

La mia idea e' di collaudarlo verso giugno o luglio, con un po' di fortuna pure prima, ma vediamo, faro' le cose fatte bene e con calma.


maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 17, 20:27   #2 (permalink)  Top
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La mia idea per il motore e' il seguente:

RCGF 20cc Gas engine w/ CD-Ignition 2.2HP/1.64kw

Ne parlano bene da quello che ho letto...comunque vorrei rimanere su quella fascia di prezzo per il motore, diciamo 250 euro come tetto massimo...
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 17, 20:41   #3 (permalink)  Top
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I motori RCGF sono ottimi (ne ho avuti diversi) tuttavia la scelta di un 2t per quel modello è, a mio avviso, penalizzante.
Ovviamente l'attenzione al portafoglio è spesso doverosa...
Tuttavia, spendendo la cifra che hai messo a budget, avrei scelto un 4t glow della Sanye (ad esempio il 91, che costa ancora meno) rendendo l'accoppiata decisamente più realistica

Ultima modifica di toio!! : 05 marzo 17 alle ore 20:46
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 17, 21:52   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
I motori RCGF sono ottimi (ne ho avuti diversi) tuttavia la scelta di un 2t per quel modello è, a mio avviso, penalizzante.
Ovviamente l'attenzione al portafoglio è spesso doverosa...
Tuttavia, spendendo la cifra che hai messo a budget, avrei scelto un 4t glow della Sanye (ad esempio il 91, che costa ancora meno) rendendo l'accoppiata decisamente più realistica

No scusa! Non do' perché ero convinto fosse un 4 tempi..mi sono decisamente distratto.

Comunque i glow non voglio considerarli...
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 17, 22:28   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di wolf208
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
I motori RCGF sono ottimi (ne ho avuti diversi) tuttavia la scelta di un 2t per quel modello è, a mio avviso, penalizzante.
Ovviamente l'attenzione al portafoglio è spesso doverosa...
Tuttavia, spendendo la cifra che hai messo a budget, avrei scelto un 4t glow della Sanye (ad esempio il 91, che costa ancora meno) rendendo l'accoppiata decisamente più realistica
concordo,un 4 t e' il suo motore,ma mi sfugge questa marca, sanye?
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Vecchio 05 marzo 17, 23:33   #6 (permalink)  Top
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Ciao a tutti. apro questa discussione per condividere con voi questo progetto che mi sto per accingere a fare.
Ho ordinato il kit in questione dopo essermi aggiornato, consapevole di alcuni suoi difetti di fabbrica che dovro' sistemare. Ma il suo fascino mi ha stregato.

E' il mio primo progetto "grosso" e a scoppio premetto di dire. Spero che passo passo se avro' bisogno mi potrete aiutare.

La mia idea e' di collaudarlo verso giugno o luglio, con un po' di fortuna pure prima, ma vediamo, faro' le cose fatte bene e con calma.


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Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
La mia idea per il motore e' il seguente:

RCGF 20cc Gas engine w/ CD-Ignition 2.2HP/1.64kw

Ne parlano bene da quello che ho letto...comunque vorrei rimanere su quella fascia di prezzo per il motore, diciamo 250 euro come tetto massimo...
ti seguo, dacci qualche informazione in più a riguardo del kit.
tua prima costruzione?

se posso consigliarti, se vuoi andare su un due tempi, che non ti dia nessuna rogna, io prenderei il DLE, sicuro e affidabile con il minimo della spesa..
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
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Vecchio 06 marzo 17, 00:03   #7 (permalink)  Top
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ti seguo, dacci qualche informazione in più a riguardo del kit.
tua prima costruzione?

se posso consigliarti, se vuoi andare su un due tempi, che non ti dia nessuna rogna, io prenderei il DLE, sicuro e affidabile con il minimo della spesa..
No no..non fraintendiamo, e' il kit hobbyking, per questo dicevo sopra che sono consapevole di alcuni suoi difetti di fabbrica...non e' il classico kit dove parto dai listelli di balsa... non prendiamoci meriti che non ho...
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 17, 00:11   #8 (permalink)  Top
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No no..non fraintendiamo, e' il kit hobbyking, per questo dicevo sopra che sono consapevole di alcuni suoi difetti di fabbrica...non e' il classico kit dove parto dai listelli di balsa... non prendiamoci meriti che non ho...
non avevo minimamente capito ahaha
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In costruzione: Cap21 Toni Clark
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Vecchio 06 marzo 17, 00:34   #9 (permalink)  Top
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e comunque per ora vorrei rimanere sull'idea di un 4 tempi benzina, ma non ho idee onestamente, son disposto anche ad alzare il budget del motore se necessario, entro certi limiti ovviamente.

So' solo che dovrei stare sui 20 cc..30 son gia' troppi immagino.
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 17, 20:11   #10 (permalink)  Top
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Residenza: Brianza
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Comunque sorvolando momentaneamente sul motore(aspetto consigli!)

Per i servocomandi la mia idea sarebbe questa:

https://hobbyking.com/en_us/aerostar...31sec-61g.html

Non ho mai avuto un modello cosi' grande e a scoppio, ma non penso siano sovradimensionati.
In alternativa se questi sono anche troppo, opterei per questi:

https://hobbyking.com/en_us/bms-630m...17sec-49g.html

cosi' da risparmiare anche un pochino...
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
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